Polygon e Tether stablecoin stanno sostenendo la città di Lugano nel suo sforzo di trasformare questa pittoresca cittadina lacustre nel sud della Svizzera nella capitale blockchain d'Europa.
Lugano consentirà a cittadini e aziende di utilizzare Bitcoin, Tether e la stablecoin LVGA della città per pagare le tasse annuali, i ticket dei parcheggi, i servizi pubblici e le tasse universitarie degli studenti, aprendo la strada a che le criptovalute diventino moneta a corso legale in città. Polygon si unisce allo sforzo come partner infrastrutturale , offrendo i binari su cui scorreranno le stablecoin.
Nell'ambito del Piano B di Lugano, la città creerà anche un hub specializzato che ospiterà società e start-up e istituirà un fondo da 100 milioni di franchi svizzeri (109 milioni di dollari) per aiutare a finanziare le startup basate su blockchain e accantonare altri 3 milioni di franchi svizzeri per accelerare l'adozione da parte di imprese locali. streaming il Chief Technology Officer di Tether Paolo Ardoino e il sindaco di Lugano Michele Foletti diretta .
Nell'ultimo anno il Lugano ha già compiuto passi concreti per concretizzare il proprio progetto. La città ha lanciato un portafoglio digitale e un programma fedeltà basato sui punti LVGA. Lugano ha anche sviluppato 3Achain, una blockchain cittadina compatibile con EVM che utilizza un consenso Proof of Authority ed è collegata a Ethereum.
Polygon è una delle blockchain in più rapida crescita, che offre infrastrutture ad alta velocità e a basso consumo di gas. Ha attratto più di 7.000 app decentralizzate, da DeFi bluechips Sushiswap e Aave ai mercati NFT OpenSea Mark Cuban Lazy.com . Il team principale sta costruendo una suite completa di soluzioni di scalabilità, tra cui Polygon PoS , Polygon Edge e Polygon Avail , e sta investendo in una tecnologia all'avanguardia a conoscenza zero che sarà la chiave per l'onboarding del prossimo miliardo di utenti su Ethereum.
Polygon ecosistema e tieniti aggiornato sulle ultime notizie sul blog !
https://blog.polygon.technology/polygon-helps-power-city-of-luganos-bid-to-become-europes-crypto-capital/?utm_source=Linkedin&utm_medium=Post&utm_campaign=Tier-1-Announcement