Translate

lunedì 21 giugno 2021

GUIDA - Creare una rendita passiva con le crypto: MASTERNODE CAKE POOL

Sai che puoi guadagnare una rendita passiva dal deposito delle tue crypto ?

Non serve fare il classico mining, ma da oggi (  a dire il vero da tempo ... ), puoi generare una tua personale rendita passiva, depositando semplicemente crypto in un nodo validatore e guadagnare interessi garantiti sul lavoro del Nodo.

Se possiedo Token di quella Blockchain, ma non voglio farmi carico di costruirmi una infrastruttura hardware ed iniziare il classico mining, posso delegare le mie monete ad un nodo ( Masternode in questo caso ) ed ottenere un reward nel token della Blockchain


Solitamente questo accade nelle Blockchain con algoritmo di consenso Proof Of Stake. i validatori della rete sono nodi, che non risolvono complessi calcoli matematici per mantenere attivo e viva la rete, ma semplicemente garantiscono le transazioni sul network, grazie alla Stake ( quantità di valuta cryptografica ) depositata nel portafoglio del nodo. In sostanza, i validatori vengono ricompensati in maniera differente, guadagnando “solo” una commissione per le transazioni. I guadagni vengono poi distribuiti agli Stakeholder .

Il nodo validatore agisce semplicemente come garante delle transazioni e attraverso un complesso meccanismo di consenso, insieme ad altri nodi validatori, garantisce che la Blockchain non venga attaccata o subisca Fork e/o manomissioni di sorta.

Ma chi puo' fare Staking ?

Lo staking va bene per chi è interessato all’investimento nel network ma non ha nessuna specifica competenza tecnica e/o capacità informatica, in questo senso la decisione di collaborare alla crescita e al mantenimento della rete può avvenire semplicemente puntando stake su un NODO.

Chiunque può partecipare al consenso, a dire il vero senza la necessità di grossi investimenti,  semplicemente depositando valuta nel nodo e ricevendo (anche giornalmente) un reward in crypto, esattamente della moneta di quella Blockchain. 

CONOSCI CAKEPOOL ?

Con Cake puoi depositare il token nativo DFI, direttamente nel Master Node di CakePool e guadagnare, oggi, il 115 % APY

Ecco come funziona:

Per prima cosa, una volta registrato sulla piattaforma, fai click sul cappello da cuoco, che trovi in alto a destra, si aprirà un menu' a tendina, seleziona la voce SALDO

1 Ho inviato USDT nel mio Wallet, visibile nel BackEnd della piattaforma. Fai click su DEPOSITA


2. Converto il valore degli USDT depositati in Token DFI che sono i Token della Blockchain Cake, seleziono la voce SWAP 


Faccio la mia puntata  ( nel mio caso coverto tutti gli USDT in DFI )

Ora seleziono la voce ALLOCATE e metto in Staking ( a rendita ) i miei Token DFI , quindi seleziono la voce COMPRA

Poi seleziona STAKING


e quindi seleziono STAKE

In buona sostanza ora, ho messo le mie monete monete DFI nel Master Node, che mi premierà nella proporzione esatta del mio deposito, ogni giorno, due volte al giorno ( ore 12.00 e 00.00 circa ) tutti i giorni. Allo stato attuale il premio corrisponde a 115,9 % APY ( in buona sostanza il ritorno di investimento corrisponde ad un premio pari a 115.9 % annuo del valore impegnato nel masternode )

Sarà sempre così ? Purtroppo NO !, il valore Standard di guadagno dai Master nodes di CAKE , in condizioni normali di lavoro sono dell' ordine del 33 - 37 % APY, che ad ogni modo rimane un valore incredibilmente alto

Fai attenzione, si tratta di una guida non completamente adatta ai principianti.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni sulla piattaforma vai al sito di CakePool

By AmBelvedere