Tether, la piattaforma abilitata alla blockchain che alimenta la più grande stablecoin per capitalizzazione di mercato, e Aave Protocol, un protocollo open source e non affidatario, stanno lavorando insieme per portare una più ampia adozione di Tether (USDT) al nascente ecosistema DeFi .
Tether vuole la sua quota di mercato DeFi
USDT sta alimentando una varietà di progetti di prestito DeFi innovativi. Secondo i dati forniti da Aave, la stablecoin offre anche i migliori rendimenti per i finanziatori sul mercato, con rendimenti fino al 12%.
Nel corso del medesimo periodo , Dai di MakerDAO e USDC Circle offrono rendimenti di 8% e 5,7%, rispettivamente.
Il ruolo chiave di USDT nello spazio DeFi è sottolineato dal suo crescente utilizzo di prestiti flash, che consente ai clienti di prendere in prestito una serie di token ERC20 senza pubblicare garanzie a sostegno di tali posizioni di prestito, a condizione che il prestito venga restituito nella stessa transazione.
I prestiti flash sono stati utilizzati per sfruttare le opportunità di arbitraggio su catena, competere per le liquidazioni su catena e spostare posizioni aperte tra piattaforme DeFi.
Come pioniere dei prestiti flash , Aave ha scoperto che l'USD è lo stablecoin più liquido, un potente strumento per alimentare la forma innovativa di prestito.