Translate

domenica 8 marzo 2020

Ricerca binance: la stagione di Altcoin potrebbe arrivare presto, ETHDenver guida ETH Surge

Il più recente rapporto sui mercati globali di Binance Research si è concentrato sulle ultime tendenze di criptovaluta nel febbraio 2020, tra cui un'impennata dominata dall'ETH nel commercio di altcoin durante il mese, potenzialmente dovuta all'ETH Denver. 
Binance Research , il braccio di ricerca e analisi di mercato di Binance , ha pubblicato l'edizione di febbraio 2020 della sua serie di report sui mercati globali, che si concentra principalmente sul potenziale ritorno della stagione degli altcoin nel mercato delle criptovalute, sulla base delle recenti tendenze commerciali mostrate su Binance, in particolare il aumento del volume degli scambi per Ethereum il mese scorso.

Febbraio 2020 non è stato solo un mese volatile per criptovalute, ma anche un mese attivo per altcoin, secondo Binance Research e Binance Trading, che ha contribuito al rapporto. Il dominio dei bitcoin è oscillato dal 66%, scendendo al 61% a metà febbraio e risalendo al 64% alla fine del mese. Per coincidenza, i volumi di scambio spot aggregati per altcoin sono aumentati nel febbraio 2020, con un aumento del + 69% del volume medio giornaliero.
Il driver principale del rally di volumi altcoin sul mercato spot di Binance a febbraio è stato ETH, con un aumento del volume mensile totale del + 158,6%. “L'evento più importante del mese è stato ETHDenver, con molti progetti di hackathon su Ethereum che hanno sviluppato vari progetti. Molti di loro hanno messo in evidenza il passaggio in attesa di Ethereum di Proof-of-Stake e la componibilità di contratti intelligenti costruiti uno sopra l'altro ”, ha osservato Binance Research. Il rapporto ha anche evidenziato 9 progetti degni di nota dell'hackathon.
Nel complesso, il mercato delle criptovalute è aumentato, corretto e diminuito, il tutto entro un mese. Bitcoin ha iniziato il mese a $ 9.300 prima di raggiungere $ 10.400 massimi, quindi chiudendo il mese a $ 8.600. La fluttuazione del dominio BTC è uno dei pochi indicatori significativi dell'ondata commerciale di altcoin nell'ultimo mese. “Il dominio commerciale di Bitcoin su Binance è passato dal 40% al 27% a febbraio, una delle sue variazioni più nette di mese in mese. Se questa tendenza dovesse continuare, significherebbe un maggiore appetito per gli altcoin dei partecipanti al mercato ”, ha osservato Binance Research. 
“[Abbiamo] visto alcuni dei suoi maggiori flussi di acquisto negli ultimi mesi durante questo periodo. I flussi non erano solo correlati a BTC, poiché gli alts su tutta la linea hanno raccolto un notevole slancio con i trader, forse acquistando per inseguire i rally ”, ha aggiunto Binance Trading.
Ecco alcune altre osservazioni annotate nel rapporto:
  • Il volume totale dei contratti perpetui di altcoin è aumentato del 160% da $ 12,6 miliardi a $ 32,8 miliardi a febbraio. Durante quel mese, Futures Binance ha aggiunto 13 nuove coppie.
  • Il sentiment su Binance Futures rimane rialzista poiché i trader continuano ad accumulare posizioni lunghe per tutto il mese di febbraio. Il rapporto Long / Short di Binance Futures è salito al suo massimo di 1,7x nonostante il recente selloff nei cripto-mercati. 
  • I prestiti flash hanno attirato i riflettori nello spazio della finanza decentralizzata (DeFi), dopo che due attacchi significativi hanno sfruttato la funzionalità del contratto intelligente di Ethereum e hanno generato profitti di $ 360.000 in ETH e $ 630.000 in ETH da un commerciante opportunista. 

Link originale di:


https://www.binance.com/en/blog/421499824684900448/Binance-Research-Altcoin-Season-Might-Come-Soon-ETHDenver-Drives-ETH-Surge