Translate

venerdì 23 maggio 2014

Euro Bitcoin, come effettuare il cambio rapidamente e comprare BTC CON Bitboat

Il valore dei Bitcoin è molto volatile, questo richiede che gli scambi possano essere fatti in modo istantaneo quando si toccano dei minimi. Come fare a cogliere l’attimo? Due righe per spiegare come comprare Bitcoin con Euro, in Italia, in modo davvero veloce.
Bitboat.net è una piattaforma nata nella seconda metà dello scorso anno, e permette di acquistare Bitcoin in contanti, in tutte le tabaccherie italiane, senza alcuno sforzo. Il costo dei Bitcoin su Bitboat è determinato da un algoritmo che effettua un paragone fra le piattaforme esistenti a livello globale, estrapolando un dato medio, e le vendite fra privati su altre piattaforme, nonché ovviamente la tariffa di gestione. Questo è un aspetto molto importante da comprendere, quando si parla di Bitcoin: i Bitcoin non sono uno strumento centralizzato, per cui esiste un indice “globale”, ma vi sono centinaia di piccole piattaforme di scambio, dove il prezzo viene determinato in genere dal più classico dei meccanismi di mercato, quello di domanda\offerta.Cosa comporta questo? Che non troverete lo stesso prezzo per Bitcoin su tutte le piattaforme. Bitstamp, una nota piattaforma europea che lavora solo con bonifico bancario ha prezzi molto abbordabili, insieme a BTCe ad esempio, piattaforma russo\bulgara che ha i prezzi più bassi del mercato, ma farci arrivare contanti è davvero complicato (e costoso, se parliamo di piccole cifre, le commissioni incidono).

Come fare quindi a comprare Bitcoin con Euro in pochi minuti? Bitboat.net nasce per rispondere a questa esigenza, è un prodotto totalmente italiano destinato agli italiani (anche se ora è operativo anche in Francia, non ci riguarda in questa recensione).
Per comprare Bitcoin con Euro in pochissimo tempo, Bitboat mette a disposizione una piattaforma automatizzata, dove fare l’acquisto, sul proprio sito web. Una volta completato l’acquisto, normalmente saremmo abituati a inserire il nostro numero di carta di credito, per pagare come normalmente si fa sui siti online, con Bitboat.net le cosa invece sono un po’ diverse,si paga in denaro contante un bene acquistato online.  Ma come inviare i contanti via Internet, dal momento che il teletrasporto non è ancora stato inventato? E’ facilissimo.
Bitboat accettare ricariche Superflash per permettere di acquistare Bitcoin con Euro. Con i dati alla mano, ottenuti in fase d’acquisto, e quindi:
- numero codice utente
- nome venditore
- codice fiscale venditore
- importo esatto
Bisogna recarsi in una tabaccheria convenzionata ITB (sono indicate sulla mappa sul sito Bitboat.net) e pagare i propri Bitcoin in Euro, in contanti, con un costo di ricarica di euro 2. La cosa importante, per acquistare Bitcoin in Euro con Bitboat, è ricaricare esattamente al centesimo la carta del venditore.

Quindi, ricapitolando, come funziona?

Come funziona Bitboat?
ecco Come funziona Bitboat

http://www.newspedia.it/euro-bitcoin-come-effettuare-il-cambio-rapidamente/