Translate

venerdì 30 maggio 2014

Coinbase crea le pagine personali di pagamento

Coinbase è un wallet bitcoin online. Questo semplifica molto la gestione del wallet rispetto al metodo tradizionale: niente chiavi da backuppare su mail o cloud, niente tempi di attesa per la sincronizzazione del wallet. Il servizio è piuttosto semplice da utilizzare: ci si registra con nome utente e password e viene creato il wallet dove possiamo iniziare a stockare i nostri bitcoin. In più il servizio permette di effettuare cambi BTC/USD.
Per effettuare un pagamento in Bitcoin è necessario disporre di un codice QR o l’indirizzo del wallet di chi vuole ricevere i pagamenti. Sia il codice QR che l’indirizzo del wallet sono dei dati piuttosto complessi da utilizzare sia per la mancanza di hardware per scansionare il codice QR (scanner, smartphone…) sia perchè non è poi così difficile sbagliare nel fare un copia-incolla di un indirizzo.

Coinbase personal
Oggi CoinBase ha effettuato un aggiornamento semplice ma efficace: le pagine personali di pagamento. Così come su Facebook si può accedere al profilo di un utente utilizzando l’urlfacebook.com/utente allo stesso modo adesso è possibile accedere al profilo di un utente Coinbase utilizzando l’indirizzo coinbase.com/utente. Niente più indirizzi da ricordare, niente più codici QR da inviare o scambiare, semplicemente coinbase.com e nomeutente. Se l’utente ha intenzione di scambiare BTC con USD e viceversa è possibile anche accedere alla schermata dicambio.
Coinbase non è il primo sito ad offrire questo servizio. Prima di loro già OneName disponeva di questa funzionalità. Come si suol dire meglio tardi che mai…
Allora affrettatevi, registrare la vostra pagina personale Coinbase!
Via NewsBTC
http://www.ibitcoiniani.it/coinbase-crea-pagine-personali-pagamento/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook