Translate

lunedì 18 novembre 2013

I 3 vincitori di SWBrescia

 

Published by Redazione StartupItalia on Sun, 11/17/2013

Lo Startup Weekend organizzato da Talent Garden a Brescia è finito. Delle 10 idee selezionate, 3 sono state le vincitrici.
Gradino più alto per il team di Orto Cittadino, progetto presentato da Andrea Piva e che consiste nel creare il primo co-working agricolo. L'idea è quella di applicare all'agricoltura il mondo digitale. Il problema a cui vogliono dare una soluzione è quello dei fondi abbandonati, ce ne sono 300mila ettari in Italia. Come? Attraverso la creazione di orti partecipati e la rivalorizzazione di questi suoli. Il premio? 1500 euro in servizi legali e amministrativi, offerti dall'Associazione Artigiani della Provincia di Brescia.
Qui il link per vedere il video del pitch di Orto Cittadino
Secondo posto per Alessandro Petracca e i ragazzi di HelpMeFriend, una comunità di parenti e amici che si attiva in caso di emergenza.
Qui il link per vedere il video del pitch di HelpMeFriend
Infine PR-Code di Gianluca Vitali, un QR-Code con grafica e immagini.
Qui il link per vedere il video del pitch di PR-Code
In 3 giorni queste idee allo stato embrionale hanno preso forma e sono state portate davanti ai giudici, per ricevere feedback e per rispondere alle domande. Alcune continueranno il loro percorso e cresceranno, altre invece rimarranno solo una bellissima esperienza di un weekend di novembre.
Il prossimo Startup Weekend a Palermo dal 29 novembre
Per tutte le informazioni: www.bruschi.com