Translate

martedì 15 febbraio 2011

Un ponte di energia : progetto tutto italiano

L'invenzione del designer italiano Francesco Colarossi, Giovanna e Luisa Saracino Saracino, il concetto di vento solare è stato progettato per il Parco solare- Solar concorrenza autostrada, ha chiesto ai partecipanti di modernizzare le sezioni di un autostrada dismesso sopraelevata che si estende tra Bagnera e Scilla in Italia.



 Il manto stradale avrebbe sostituito asfalto tradizionale con 20 km (12,4 miglia) di " strade solare "costituito da un fitto reticolo di celle solari rivestito con un materiale plastico resistente e rivestimento trasparente che fornisce 11,2 milioni di kWh l'anno. I progettisti dicono che questo sistema, in combinazione con le 26 turbine eoliche integrato sotto il ponte di generare 36 milioni di kWh l'anno, fornirebbe elettricità sufficiente ad alimentare circa 15.000 abitazioni. In aggiunta alle "strade solare", la superficie superiore del ponte sarebbe anche una "passeggiata verde" lungo la sua lunghezza comprendente serre solari per la coltivazione di prodotti locali. L'automobilista sarà in grado di sostare lungo il ponte per acquistare frutta fresca e verdura, con vista ponte panoramico (un'idea che ci colpisce come "un ponte troppo lontano" per questo concetto).


 L'integrazione di impianti eolici nella parte inferiore del ponte di alta quota esposta a forti venti costanti sembra una buona idea, in particolare - dato che questo potrebbe essere realizzato da un punto di vista della progettazione strutturale. la speranza di qualcuno Che vedrà il concetto e correre con esso.