Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

EtherHiding e il malware decentralizzato nella blockchain

  La frontiera del malware si sta spostando. Con EtherHiding , gli attacchi informatici abbandonano i server tradizionali e si annidano dentro la blockchain stessa , sfruttando i suoi meccanismi di decentralizzazione per creare un hosting impossibile da rimuovere . Il fenomeno è stato osservato per la prima volta nel 2023 con la campagna CLEARFAKE , e successivamente adottato dal gruppo nordcoreano UNC5342 , noto per le sue operazioni di spionaggio e furto di criptovalute. Smart contract come rifugio del malware EtherHiding utilizza in modo ingegnoso gli smart contract , programmi eseguiti automaticamente su blockchain pubbliche come Ethereum o BNB Smart Chain . All’interno di questi contratti viene incorporato codice malevolo , spesso JavaScript, che può essere aggiornato o sostituito in qualsiasi momento. In questo modo la blockchain diventa un server C2 decentralizzato , immune a blocchi o sequestri: non esiste un “server centrale” da abbattere. Il risultato è un’infrastru...

Il nucleare rispetta l’ambiente .

Bene , siamo ovviamente tutti coglioni .. l’italia ha inventato l’atomo ?! , ma soprattutto il nucleare rispetta l’ambiente ? CI VOLGIONO 12 CENTRALI NUCLEARI PER PRODURRE ( SOLO !!! ) IL 25 % DELL’ENERGIA NECESSARIA ( AD OGGI ) PER IL FABBISOGNO DELLA POPOLAZIONE ( CIVILE E INDUSTRIALE ). Ecco cosa dice urso pdl ( che è stato sempre favorevole al nucleare ) .

Ma il nucleare non produce le scorie, che poi altro non sono che la polvere ( le braci .. ! ) generate dall’uso dell’uranio come combustibile, per riscaldare l’acqua che crea il vapore che fa muovere una pala che fa corrente … !!! Ma lo sanno che ad oggi , nel mondo la produzione di energia nucleare costa 4 volte di piu’ ( senza contare costi di stoccaggio , eventuali DISMISSIONi delle centrali, ecc ) , dell’energia prodotta dalle pale a vento ?

Le scorie vengono stoccate e “ scadono “ dopo migliaia di anni . L’italia che è all’avanguardia crea i depositi delle scorie radioattive vicino alle falde e alle rive dei Fiumi . Ma come dice “ URSO” il nucleare rispetta l’ambiente .

…:-D