Translate

lunedì 28 febbraio 2022

Obama Removed 500,000 Pedophiles From Background Check Database

Barack Obama ordered the FBI to remove over 500,000 names of potential murderers and pedophiles from the National Instant Criminal Background Check System, acting FBI director David Bowdich testified Wednesday. 

https://newspunch.com/obama-removed-pedophiles-background-check-database/

GAS RUSSO

 


Russia Urges G7 Countries to Assess Global Damage They Caused in Past 25 Years

 Islam Times - Members of the Group of Seven (G7) need to assess the damage they caused to the world in the past 24 hours, Russian Foreign Ministry Spokeswoman Maria Zakharova stated.

When commenting on the G7’s statement that Russia would be responsible for any damage caused to Ukraine, Ukrainian nationals and international organizations, the diplomat pointed out that G7 countries should start with themselves.

"It is high time the G7 assessed the damage that its members caused to the world in the past 20-25 years, and offset it with its own money rather than with someone else’s," Zakharova told the Rossiya-1 TV channel.

These countries created damage "on several continents," she stressed.

On February 24, Russian President Vladimir Putin announced a special military operation based on a request from the heads of the Donbass republics. The Russian leader stressed that Moscow had no plans to occupy Ukrainian territories and the goal was to demilitarize and denazify the country. The Russia’s Defense Ministry reported later that the Russian Armed Forces were not delivering strikes against Ukrainian cities. The ministry emphasized that the Ukrainian military infrastructure was being destroyed by precision weapons and there was no threat to civilians.

https://www.islamtimes.org/en/news/981263/russia-urges-g7-countries-to-assess-global-damage-they-caused-in-past-25-years

Ukraine Orphanages Feeder for Child Trafficking

 Governments, faith-based groups and churches, aid agencies and volunteer tourists, who donate cash and goods to orphanages or build and refurbish children's homes and other institutions, may be inadvertently funding human trafficking.

sabato 26 febbraio 2022

Fondatore di BitConnect incriminato in uno schema globale di criptovaluta da 2,4 miliardi di dollari

 Un gran giurì federale a San Diego ha restituito oggi un atto d'accusa accusando il fondatore di BitConnect di aver orchestrato uno schema Ponzi globale. BitConnect è una presunta piattaforma di investimento fraudolenta in criptovaluta che ha raggiunto un picco di capitalizzazione di mercato di $ 3,4 miliardi.

Secondo i documenti del tribunale, Satish Kumbhani, 36 anni, di Hemal, India, fondatore di BitConnect, ha ingannato gli investitori sul "Programma di prestito" di BitConnect. Nell'ambito di questo programma, Kumbhani e i suoi co-cospiratori hanno pubblicizzato la presunta tecnologia proprietaria di BitConnect, nota come "BitConnect Trading Bot" e "Volatility Software", in quanto in grado di generare profitti sostanziali e rendimenti garantiti utilizzando il denaro degli investitori per fare trading sulla volatilità dei mercati di scambio di criptovalute. Come affermato nell'accusa, tuttavia, BitConnect ha operato come uno schema Ponzi pagando i precedenti investitori BitConnect con denaro da investitori successivi. In totale, Kumbhani e i suoi co-cospiratori hanno ottenuto circa 2,4 miliardi di dollari dagli investitori.  

L'accusa sostiene inoltre che, dopo aver operato per circa un anno, Kumbhani ha interrotto bruscamente il programma di prestito. Kumbhani ha quindi ordinato alla sua rete di promotori di manipolare e sostenere fraudolentemente il prezzo della valuta digitale di BitConnect, una merce nota come BitConnect Coin (BCC), per creare la falsa apparenza di una domanda legittima del mercato per BCC. Kumbhani e i suoi co-cospiratori hanno anche nascosto l'ubicazione e il controllo dei proventi della frode ottenuti dagli investitori mescolando, pedalando e scambiando i fondi attraverso il cluster di portafogli di criptovaluta di BitConnect e vari scambi di criptovaluta a livello internazionale.

venerdì 25 febbraio 2022

Conte 'imita' Salvini, Letta fa il guerrafondaio

 Ecco come e perché i giallorossi si dividono pure sull'Ucraina. Conte non partecipa alla manifestazione di Letta e il segretario del Pd invoca l'uso delle armi contro Putin


https://www.ilgiornale.it/news/politica/conte-imita-salvini-letta-fa-guerrafondaio-2013321.html

A market of validation power

The latest version 1.0.8 of Hotmoka is out today! The main novelty is the ability to create sale offers of validation power that later can be accepted by other users, so that the set of validator nodes grows and shrinks dynamically.

Sale offers can be created and accepted through the moka command-line utility.

Validators in Hotmoka are just instances of the more general notion of shared entities, that is, things that can be shared among users and whose shares can be sold and bought.
A shared entity is itself a contract. This means that governance in Hotmoka is implemented as a smart contract itself.
No special rules, no special transactions. A few hundred lines of Java code implement the market of validation power, in a simple and reliable way.
See the specific chapter of the Hotmoka documentation to learn how to create nodes with Docker and become a validator.

giovedì 24 febbraio 2022

LIVE: View of Maidan square in Kyiv, Ukraine

I servizi segreti statunitensi lanciano un hub di sensibilizzazione sulla criptovaluta

 I servizi segreti statunitensi hanno lanciato un hub di sensibilizzazione del pubblico sulle criptovalute con un nuovo video di annunci di servizio pubblico e informazioni sulla sicurezza delle risorse digitali e delle criptovalute.

Il nuovo sito web conterrà le ultime novità del lavoro dell'agenzia contro l'uso illecito delle risorse digitali e fornirà informazioni di sensibilizzazione del pubblico sulla sicurezza delle risorse digitali e su come garantire che rimangano sicure


https://www.secretservice.gov/newsroom/releases/2022/02/us-secret-service-launches-cryptocurrency-awareness-hub

Gli azionisti di Pfizer & Moderna se la danno a gambe. Che succede?

 Gli investitori di Wall Street stanno scaricando le loro azioni Moderna e Pfizer più velocemente di quanto il mondo possa abbandonarne l’obbligo. Moderna è in calo del 70% rispetto al suo massimo, mentre Pfizer è scesa del 19%. L’ex dirigente di Blackrock e consulente per gli investimenti Edward Dowd chiede a Moderna di andare a zero e Pfizer di finire sotto i dieci dollari per azione.

Com’è possibile, dato che Pfizer ora gode di utili record per azione e di una capitalizzazione di mercato di circa $ 270 miliardi, rendendola la 29a più grande società a livello globale? Con nient’altro che profitti in vista per il colosso farmaceutico, quale potrebbe essere il problema?

Dopotutto, a dicembre, un titolo di Forbes recitava: “Il produttore di vaccini può dominare il mercato Covid per gli anni a venire, prevede Wells Fargo”. Oltre ai vaccini a mRNA enormemente redditizi, Pfizer sta lanciando potenti antivirali come Paxlovid, che potrebbero guadagnare $ 22 miliardi nel 2022.

Ukrainian MP Ilya Kiva asked


Un membro ucraino del Parlamento, Ilya Kiva, che due giorni fa aveva annunciato di voler denunciare Joe Biden per le continue fake news su una presunta, imminente, invasione da parte della Russia, ha lanciato un appello ALLE DUE NAZIONI SORELLE, RUSSIA E BIELORUSSIA, perchè soccorrano l'Ucraina e la liberino dalla schiavitù dei Paesi Occidentali


 

mercoledì 23 febbraio 2022

Exclusive: Austrian Programmer And Ex Crypto CEO Likely Stole $11 Billion Of Ether

 La giornalista di criptovaluta #LauraShin a ha annunciato ieri che l'identità della mente dietro "L'incidente #dao " (ricordate... ?) che ha cambiato la storia della criptovaluta (valuta virtuale) Ethereum è stata rivelata.

Il nuovo libro di Shin "The Cryptopians: Idealism, Greed, Lies, and the Making of the First Big Cryptocurrency Craze" (pubblicato lo stesso giorno), ha affermato di aver identificato un sospetto #hacker , grazie a numerose fonti di informazioni e da sondaggi di analisi blockchain che ne hanno tracciato le transazioni.

Shin ha introdotto i dettagli sulla rivista Forbes

https://www.forbes.com/sites/laurashin/2022/02/22/exclusive-austrian-programmer-and-ex-crypto-ceo-likely-stole-11-billion-of-ether/?sh=4ebc0ae17f58

l'Occidente aveva promesso all'URSS di non espandere la NATO verso est.

Mario Draghi contro la Nato: “Sembra sempre meno interessata all’Europa”

 Al termine del Vertice in Slovenia, il Premier ha insistito sulla necessità che Bruxelles si doti di una maggiore capacità di manovra, strategica e militare.

La Nato sembra “sempre meno interessata” all’Europa e alle sue zone di interesse. Per questo l’Unione europea deve accelerare su una difesa e una politica estera e di sicurezza comune. Al termine del Vertice Ue-Balcani di Brdo, in Slovenia, Mario Draghi insiste sulla necessità che Bruxelles si doti di una maggiore capacità di manovra, strategica e militare, per proteggere i suoi interessi in un mondo che cambia rapidamente gli assetti geostrategici e lo scenario globale.

“Il ritiro dall’Afghanistan per il modo in cui è stato deciso, comunicato ed eseguito – ha detto Draghi – il cambio di intenzioni che ha riguardato il contratto tra l’Australia e la Francia per la fornitura di alcuni sottomarini nucleari scartati per sottomarini di produzione americana, sono due messaggi molto chiari, che ci dicono che la Nato sembra meno interessata dal punto di vista geopolitico all’Europa e alle zone di interesse dell’Europa e ha spostato le aree di interesse ad altre parti del mondo”.

https://www.lavocedinewyork.com/news/2021/10/07/mario-draghi-contro-la-nato-sembra-meno-interessata-alleuropa/

lunedì 21 febbraio 2022

Il generale Arpino: “La guerra non ci sarà. Biden non è credibile, oggi quando gli Usa parlano tutti ridono”

 Nessuno  vuole morire per Donbass. Difficilmente si arriverà una guerra a giudicare dai giocatori in campo: Joe Biden e Vladimir Putin. Ne è convinto il generale Mario Arpino,  già capo di Stato maggiore dell’Aeronautica e capo di Stato maggiore della Difesa. Che in una lunga intervista a La Verità scatta una fotografia spietata della credibilità  dell’amministrazione Usa.

Ucraina, Arpino: la guerra non ci sarà

«Da un lato, un giocatore poco abile e scarsamente lungimirante. Che però non ha alcuna intenzione di cedere. Dall’altro, un attore poco incline ai colpi di testa. Che ha deciso di alzare la posta. Nell’errata convinzione di risolvere tutto in poco tempo. La cosa è degenerata a tal punto che nessuno dei due sa esattamente cosa fare“. Sospesi tra un partita a scacchi e il poker.


https://www.secoloditalia.it/2022/02/il-generale-arpino-la-guerra-non-ci-sara-biden-non-e-credibile-oggi-quando-gli-usa-parlano-tutti-ridono/

Russia apre alla regolamentazione delle criptovalute: le proposte del ministero delle finanze

 Il ministero delle finanze della Russia prenderà in considerazione le proposte sulle criptovalute della banca centrale del paese, a condizione che non contraddicano il suo approccio, aprendo la strada alla normativa che disciplina le attività digitali. La Banca di Russia ha proposto di vietare il trading e il mining di criptovalute a causa della minaccia che le valute digitali rappresentano per la stabilità finanziaria. Il ministero delle finanze preferisce una legislazione che regoli le criptovalute, permettendole come strumento di investimento, ma non come mezzo di pagamento. Il progetto di legge del ministero delle finanze mira a creare un mercato legale per le valute digitali, ha detto il ministero. Una proposta riguarda le transazioni che coinvolgono l'acquisto o la vendita di criptovalute che richiedono l'identificazione del cliente, una mossa che può diminuire uno dei principali punti di vendita delle criptovalute - il loro anonimato. Altre proposte includono scambi di criptovalute straniere che devono ottenere una licenza in Russia, e l'introduzione di test di alfabetizzazione finanziaria che determinano quanto gli individui sono autorizzati a investire.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/russia-apre-alla-regolamentazione-delle-101328093.html

Credit Suisse, i clienti speciali. Vaticano, narcos e trafficanti esseri umani

 

Una fuga di notizie svela i clienti della banca svizzera. Spunta anche il credito per acquisire il famoso palazzo di Londra da parte della Santa Sede.

Credit Suisse, Chiesa: palazzo di Londra da 350 mln nei "conti speciali"

L'ennesimo scandalo ha travolto Credit Suisse. Una fuga di dati ha svelato clienti ed affari di una delle principali banche della Svizzera. Nell'elenco desecretato spuntano nomi grossi e anche pericolosi, ma a sorpresa tra i clienti c'è anche il Vaticano. La Santa Sede - si legge sulla Stampa - compare nell'elenco incriminato, in compagnia di dittatori, narcotrafficanti, evasori fiscali, trafficanti di esseri umani. C’è anche la Segreteria di Stato del Vaticano tra i "clienti speciali" di Credit Suisse svelati dall’inchiesta Suisse Secrets. Clienti per i quali non valgono le regole e i controlli standard e le cui procedure di gestione non seguono i canali standardizzati di una prudente attività bancaria. Non manca neanche un conto del Vaticano, usato per investire.

https://www.affaritaliani.it/economia/credit-suisse-i-clienti-speciali-vaticano-narcos-trafficanti-esseri-umani-781294.html 

Dolce & Gabbana,creano una comunità NFT limitata "DG Family"


Il 21/02, il marchio italiano di moda di lusso Dolce & Gabbana ha annunciato la NFT (token non fungibile) "DG Family".

Il lancio della community avverrà in collaborazione con NFT Marketplace UNXD. I membri della "DG Family" riceveranno vantaggi fisici e digitali limitati. I vantaggi includono speciali "souvenir".

Dolce & Gabbana ha già collaborato in passato con UNXD su progetti relativi a NFT.

Recentemente, il marchio ha rilasciato su UNXD la collezione NFT "Collezione Genesi". In questa collezione, non solo NFT, ma anche "valore reale" è stato consegnato all'acquirente. 


Visita Link https://drops.unxd.com/dgfamily

Kremlin says repeated predictions of Ukraine invasion may have 'detrimental consequences'

 The Kremlin spokesperson on Sunday warned that repeated suggestions by Western governments of an imminent Russian invasion of Ukraine may have adverse consequences.

Speaking with Russian state television, Dmitry Peskov said Russian President Vladimir Putin takes no notice of such statements.

"The fact is that this directly leads to an increase in tension. And when tension is escalated to the maximum, as it is now, for example, on the line of contact [in eastern Ukraine], then any spark, any unplanned incident or any minor planned provocation can lead to irreparable consequences," Peskov told Rossiya 1 state TV, according to Reuters.

https://sports.yahoo.com/kremlin-says-repeated-predictions-ukraine-202252329.html

OpenSea sotto attacco: oltre 600 ETH rubati agli utenti

 Nella notte di domenica 20 febbraio 2022, molti utenti hanno iniziato a segnalare su Twitter la scomparsa dei loro NFTs presenti su OpenSea, oltre alla svuotamento del proprio conto Ethereum collegato. In totale sono stati rubati oltre 600 ETH per un valore di circa 2 milioni di dollari.

Gli hacker sono riusciti a prendere il controllo di vari account, vendendo praticamente gratis degli NFT di alto valore a se stessi per poi rivenderli ad ignari acquirenti, portando via centinaia di ETH.

Fin da subito, il team di OpenSea ha negato che potesse trattarsi di un hack. A loro parere, il codice del portale è inattaccabile. Cosa è successo allora?

Credit Suisse responds to Suisse secrets disclosures

 Statement from Switzerland’s second-largest lender on revelations about its business practices

Illustration

“Credit Suisse strongly rejects the allegations and inferences about the bank’s purported business practices.

venerdì 18 febbraio 2022

EU wants to completely ban anonymous payments with crypto assets

A new draft for the regulation of crypto assets in the EU is currently causing unrest in Brussels. The new draft says that there should be an identification requirement for crypto-asset transactions in all amounts. The EU Commission had previously proposed setting the limit at the equivalent of €1000. However, both the rapporteurs of the Committees on Economic and Monetary Affairs (ECON) and on Civil Liberties, Justice, and Home Affairs (LIBE) have spoken out in favor of the complete anonymity of crypto payments.

The reason: They want to prevent money laundering and terrorist financing. Therefore, providers of wallets, Bitcoin ATMs, etc. would have to ensure that users are precisely identified in order to be able to trace transactions. But it is also clear that this is only possible to a limited extent. Because peer-to-peer payments between local wallets without the involvement of third parties can of course still be made without identification.

What is Monero? & How it actually works | Animated Beginner's Guide

giovedì 17 febbraio 2022

STASIS emetterà Euro Stablecoin su XRP Ledger

Il 16 febbraio 2022, STASIS ha annunciato che emetterà una stablecoin denominata in EURS* basata sull'XRP Ledger (XRPL) con scalabilità, velocità, basso costo e carbon neutrality. STASIS ha affermato che si concentrerà sul fornire agli utenti l'accesso all'infrastruttura e ai servizi di stablecoin tramite XRPL.


Ripple fornirà la tecnologia necessaria per collegare EURS con XRP Ledger nella seconda metà del 2022.

Costruito per fornire servizi di pagamento, XRPL e un
Decentralized Exchange (DEX) integrato che supporta l'emissione di Stablecoin con una caratteristica token unica e sostituibile chiamata Issued Currencies.

Issued Currencies
è progettato per essere la piattaforma di Stablecoin ideale, fornendo agli emittenti una gestione semplice ma sufficiente e semplificando la creazione, l'emissione e la gestione di tutti gli asset, comprese le Stablecoin. 

COS'è STASIS --> è una piattaforma che supporta soluzioni di intermediari finanziari per fornire un collegamento tra i mercati decentralizzati e fuori catena. Il team STASIS commercializza casi d'uso di Stablecoin come acquisizioni, prestiti DeFi, rimesse e pagamenti aziendali white label. 

Approfondimento qui

SOCIOS.COM BECOMES THE OFFICIAL FAN TOKEN PARTNER OF UEFA CLUB COMPETITIONS

 FEBRUARY 15TH: UEFA is proud to announce that it has signed a Global Licensing and Regional Sponsorship agreement with Socios.com. In doing so, Socios.com has become a Global Licensing Partner, making it an Official Licensed Product and the Official Fan Token Partner of the UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League and UEFA Super Cup. Additionally, Socios.com has become a Regional Sponsor of the UEFA Champions League and the UEFA Super Cup for the 2021–2024 cycle in the United States.

This new agreement follows a public RFP for blockchain-based products and will see Socios.com, the creators of Fan Tokens, become one of the first companies in the emerging blockchain space to partner with the governing body of football in Europe.

Portafoglio Android di Monerujo sta sviluppando Sidekick

 

Sidekick è un'app per Android che potrai installare su un vecchio telefono inutilizzato, che viene quindi portato offline in modo permanente per proteggere un seme freddo e firmare le transazioni offline. Maggiori informazioni possono essere trovate qui . Se vuoi supportare lo sviluppo di Monerujo , un portafoglio Android per Monero, hanno una pagina di finanziamento sul loro sito Web in cerca di contributo finanziario.




Marc Falzon on the Dark Side of Bitcoin in El Salvador

Monero says 'No'! Monero non consente di traccire le tx


La forte privacy di Monero non consente di tracciare o censurare le transazioni, a differenza di altre criptovalute come si vede nel video qui sotto di CryptoniteClub .

Il Canada afferma che congelerà i conti bancari dei camionisti di "Freedom Convoy" che continuano i blocchi del mandato anti-vaccino

 Il governo canadese ha avvertito che congelerà i conti bancari e sospenderà l'assicurazione del veicolo dei camionisti che continuano a formare blocchi per protestare contro i mandati dei vaccini, poiché il paese dichiara un'emergenza nazionale per sedare la situazione di stallo che ne deriva.

“Si tratta di seguire i soldi. Si tratta di fermare il finanziamento di questi blocchi illegali", ha affermato lunedì il vice primo ministro canadese Chrystia Freeland in una conferenza stampa.

“Oggi stiamo notificando un avviso se il tuo camion viene utilizzato in questi blocchi illegali, i tuoi account aziendali verranno congelati. L'assicurazione sul tuo veicolo sarà sospesa", ha continuato, aggiungendo in un altro punto della conferenza che i conti finanziari personali sarebbero stati inclusi nell'ordine.

A Java Framework for Smart Contracts

There are studies introducing general programming languages into the context of smart contracts. Prof Fausto Spoto from Univr ( Italy ) and Takamaka Team, proposes the framework Takamaka that implements Java as the programming language.

In Takamaka, Java programmers can easily develop smartContract with familiar tools. #takamaka specially designs a Storage class for smart contracts and a gas-computing mechanism related to Ethereum.
To avoid malicious programs or abused functions in #java , it also maintains a whitelist of permitted functions for #smartcontracts . The framework also allows clients to use Java Virtual Machine (#jvm ) to run smart contract #bytecode, taking advantage of JVM’s excellent bytecode execution rate and garbage collection mechanism.

MineXMR hashrate drops from 50% to 38% after Monero community decentralization efforts

 

Top1 Monero mining pool, MineXMR2, saw its hashrate drop from 50% to 38% (~1.62 Gh/s to ~1.24 Gh/s)3 after the Monero community united in an effort4 to strengthen the network and keep it decentralized.

xnbya5, MineXMR’s admin, is planning to cooperate by bumping the pool fee from 1% to 1.1% (+10%) starting April 1st 2022:

We understand that people are concerned with the large hashrate that minexmr currently has. We have announced an increase to the pool fees and continue to monitor the situation.6

martedì 15 febbraio 2022

Monero Under a ‘51% Attack’ Threat by Mining Pool MineXMR

 In an alarming development, members of the Monero community brought to light a single mempool that is reaching closer to holding serious domination over the entire network.

While the Monero team has not provided any update yet despite the community actively posting about it, this is how the phenomenon could affect the entire network.

Monero MineXMR Pool

The mining pool known as MineXMR is the topmost pool in the Monero miners community which collectively has over 12,851 miners generating 1.5 million kH/s. The amount of Hash Rate produced by them alone accounts for 44.2% of all Hash Rate.

Now the reason why this is alarming is that it is never good for any single miner or pool to gain more than 51% dominance in the Hash Rate as it makes the entire network vulnerable to a 51% attack.

Blockchain: digital innovation, adoption, technological perspectives in supply chain traceability.

Trends on crypto and in particular on NFT have, this year, been able to catch investors and  media’s attention, as a matter of fact Blockchain Technology and DLT have allowed a change in the Business-making nature imagining art, property right, copyright, data management, digital tangible assets and much more.

To start off, let’s take as an example the non fungible Tokens, which are already able to cover various areas of use, not only gambling and art, but also the agro-food (WiV Technology), the luxury goods (Icecap Diamond), numismatics (Crypto stamp) and the sale of real estates (The first real estate NFT launched by Propy).

TechCrunch’s founder, Michael Arrington was the first, back in 2017, to buy a condo apartment in Kiev in Ukraine, through the use of the nascent Propy protocol (The first real estate NFT launched by Propy), to make the purchase and to register the title of ownership, for the first time ever, on a blockchain.

https://twitter.com/arrington/status/1397298076679753730

In the month of May he listed his apartment in Kiev, Ukraine, as an NFT backed by real estate, through ProPy, the same real estate platform.

martedì 1 febbraio 2022

Partisian Blockchain Provides Privacy, Security

Kurt Nielson believes the combination of multi-party computation (MPC) and blockchain technology is a winner and Partisia Blockchain is the culmination of that vision.

Partisia Blockchain is a Web 3.0 platform built for trust, transparency and privacy. It is privacy, along with security, that have to be paramount if cryptocurrencies are to be adopted, and it is MPC and blockchain that will make it happen.

Mr. Nielson has been an economist for more than 15 years, and for him, the breakthrough occurred when he found a way to use MPC to solve for privacy concerns. Blockchain hooked him from the beginning, he admitted. Like MPC it is a distributed system and had solved issues related to consensus and privacy.

“We realized we were solving tasks they were solving but in a better way but they were solving privacy in a better way,” Mr. Nielson said. “There must be some kind of merger between these two technologies. That’s what kept us busy these last three or four years – merging these technologies.”