TORONTO - ( BUSINESS WIRE ) - FD7 Ventures con sede a Dubai, un fondo di investimento globale in criptovalute con $ 1 miliardo di dollari in gestione, ha annunciato oggi l'intenzione di vendere 750 milioni di dollari delle proprie partecipazioni in Bitcoin nei prossimi 30 giorni per aumentare le posizioni dell'azienda a Cardano (ADA) e Polkadot (DOT).
La mossa venderà effettivamente la maggior parte delle partecipazioni Bitcoin della società per acquistare i progetti in crescita Cardano e Polkadot. Secondo la società, l'aumento di queste partecipazioni in altcoin soddisferà meglio le esigenze degli investitori FD7 che stanno cercando di diversificare i loro portafogli nel crescente spazio delle criptovalute.
"A parte il fatto che Bitcoin è stato il primo sul mercato e la società gli ha dato un significato come riserva di valore, penso che Bitcoin sia in realtà piuttosto inutile", afferma Prakash Chand, amministratore delegato di FD7 Ventures. "Progetti come Cardano, Polkadot ed Ethereum sono le fondamenta del nuovo Internet e del Web 3.0".Sia il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, sia il fondatore di Polkadot, Dr. Gavin Wood, sono considerati due delle menti più brillanti che lavorano oggi nello spazio di sviluppo crittografico. Entrambe le figure facevano parte dei sette co-fondatori originali di Ethereum. Nei loro ruoli attuali, Hoskinson e Wood guidano progetti che sono considerati potenzialmente in grado di avere un impatto significativo a livello mondiale. Il team ADA di Cardano sta lavorando a una soluzione blockchain per soddisfare le esigenze di milioni di individui senza banca in Africa e in altri paesi, mentre Polkadot continua a costruire un ecosistema di progetti "moonshot" che abilitano una piattaforma completamente decentralizzata per Web3 in cui gli utenti hanno il controllo.
"Ho avuto la fortuna di passare molto tempo con le menti più brillanti nel campo delle criptovalute e sono disposto a scommettere che ciascuno di Ethereum, Cardano e Polkadot sarà più prezioso di Bitcoin nei prossimi anni", ha continuato Chand.
FD7 Ventures ha già avviato il processo di conversione del proprio Bitcoin (BTC) in Cardano (ADA) e Polkadot (DOT) e prevede di completare le transazioni di conversione entro la metà di marzo.
Per saperne di più su FD7 Ventures e le loro partecipazioni, visita il loro sito web all'indirizzo fd7.ventures .