Translate

giovedì 25 agosto 2011

All.ne del Cardinale Arciduca BAGNASCO.... temo si sia dimenticato qualcosa. Lettere aperta.

Arciduca BAGNASCO.... temo si sia dimenticato qualcosa. Lettere aperta.

Ho letto nei giorni scorsi , circa sua idignazione, in merito l'impressionante mole di evasione fiscale di cui è vittima il nostro paese. Si sa  i furbetti non pagano le tasse,  i fessi invece pagano anche per loro e tirano come  animali da soma ( somari ) .


Sfugge pero', come insieme a questa legittima idignazione, l'arciduca dimentichi le spese che lo stato italiano sostiene per armamenti, occupazioni ( vedi Afghanistan )  e aggressioni a stati sovrani ( vedi libya ), andando contro per altro alla nostra carta costituzionale.

E' incredibile sentire, anzi non sentire sollevarsi, da parte della cheisa che  l'arciduca rappresenta, almeno una nota di indignazione, se non altro per il costo che le guerre non richieste ci costano e ai tagli, a cui la popolazione è vittima: circa 8 MLD tra sanità ricerca ed istruzione.

Si fa presto ad indignarsi caro arciduca Cardinal Bagnasco e a ragione , ma se l'indignazione non è seguita dai fatti, quantomeno da un sussulto, allora è meglio stare zitti. Indignarsi e basta è come quello che vede picchiare un bambino e si gira dall'altra parte.

Ad indignarsi siamo capaci tutti, l'italia ha bisogno di uomini veri, di persone che si indignano è pieno il parlamento.

Resto in attesa di un sussulto vero !, quello che la chiesa ancora non ci ha regalato. Regalateci qualcosa almeno Voi.

Con inchino e riverenza

Andrea Belvedere