Translate

martedì 16 agosto 2011

Smart ForTwo ED 2012


La casa automobilistica tedesca Smart ha divulgato tutte le informazioni e le immagini ufficiali della nuova ForTwo ED 2012, la nuova generazione dell’utilitaria elettrica di segmento A: il debutto è previsto nel corso del mese di settembre ed esattamente presso il Salone di Francoforte 2011. A dispetto delle novità estetiche, davvero limitate e visibili ai soli occhi esperti, la nuova Smart ForTwo ED 2012 viene caratterizzata da abbondanti modifiche meccaniche, che la modernizzano e le consentono di essere finalmente conveniente (a livello di prestazioni e di autonomia).
Smart ForTwo ED 2012

La citycar ecologica, infatti, rende oggi ancora più interessante la meccanica elettrica di cui viene dotata: grazie ad un nuovo pacchetto di batterie da 17.6 kWh, prodotto da Deutsche Accumotive, in luogo di quello da 14 kW prodotto da Tesla per la precedente generazione dell’utilitaria, e grazie ad un nuovo motore Bosch elettrico da 74 cavalli e da 130 Nm di coppia, Smart ForTwo ED 2012 può raggiungere la velocità massima di 120 chilometri orari (migliorata di 20 chilometri orari) e può passare da zero a cento chilometri orari da ferma in 13 secondi. Anche l’autonomia della citycar ecologica tedesca è migliorata (notevolmente): la nuova Smart ForTwo ED 2012 può viaggiare infatti per 140 chilometri con un pieno di energia (la ricarica avviene in mezz’ora se si utilizza un impianto da 22 kW, mentre con la rete energetica di casa il “pieno” ha bisogno di otto ore per essere completo).
Grande novità anche a livello della commercializzazione: la casa automobilistica tedesca delGruppo Daimler ha deciso di diffondere in misura maggiore la nuova Smart ForTwo ED 2012 e di commercializzarla in dieci mila unità in trenta Paesi del mondo.
Non avete notato le modifiche estetiche? La fascia paraurti anteriore è stata allargata e dotata di nuove luci a LED per l’illuminazione diurna, mentre quella posteriore è stata rimaneggiata lievemente (altri dettagli hanno davvero minor rilevanza).
http://www.motorionline.com/2011/08/16/smart-fortwo-ed-2012/