Translate

Libro: Guida pratica per capire, acquistare, conservare e scambiare bitcoin

Questo libro è una guida “entry level”, adatta nello specifico a coloro che non ne sanno assolutamente nulla e vogliono iniziare a capirne "qualcosa", partendo da zero. 

Diviso in capitoli, è raccontato l'essenziale, senza mai essere troppo tecnico e cercando di spiegare che cosa c’è sotto il “cofano” di questa incredibile macchina che si chiama bitcoin. Al fine di poterne trarre la massima soddisfazione ed apprendimento, sono state integrate immagini ed esempi pratici passo passo, che accompagneranno idealmente il lettore verso la conoscenza non solo teorica ma anche pratica. 

Nella parte finale del libro è dedicato ampio spazio per spiegare come conservare e acquistare bitcoin, inoltre è presente una sezione con link ed approfondimenti e la possibilità di scaricare il white paper di Satoshi nakamoto in lingua Italiana, ma non solo!. 

Imparare ad usare bitcoin

COSA IMPARERAI 

Scoprirai per quale motivo Bitcoin è libertà finanziaria e perché un movimento chiamato DeFi vuole trasformare la finanza grazie alle cryptovalute. Ma quello che più conta è che tutto è partito da qui!. Nel dettaglio inizieremo con una introduzione su Chi è Satoshi Nakamoto, perchè la sua teoria è così straordinaria e a quali progetti si è ispirato per scrivere il suo Bitcoin White Paper

CAPITOLI 

👉Bitcoin è una moneta elettronica scambiata nella Blockchain. Ma esattamente come funziona e come viene creato il bitcoin e che cosa ha di così straordinario? 

👉Quali sono le 10 cose che devi sapere su bitcoin, come funziona esattamente la Blockchain e per quale motivo ti dovresti fidare di questo sistema. 

👉 La Blockchain è pubblica e certa, te lo dimostrerò attraverso esempi pratici e ti insegnerò come controllare una transazione per verificarne lo stato. 

👉 Come si conserva e in quanti modi bitcoin: capiremo come avviene la trasmissione di una transazione e l'importanza e la differenza tra la chiave pubblica e quella privata, quindi ti spiegherò la differenza tra i diversi tipi di portafogli per custodire bitcoin e capirai qual è la migliore soluzione per conservarli. 

👉 Ti illustrerò passo passo come configurare ed utilizzare un Wallet Hardware e come inviare e ricevere un pagamento. 

👉 Hai deciso che li vuoi comprare, ma non sai come si fà e dove lo puoi fare? Ti spiegherò come farlo su un Exchange

👉 Forse ti sembrerà impossibile, ma si può vivere solo di bitcoin, vediamo come. 

👉 Che cosa centrano i bitcoin con il movimento globale che vuole cambiare la finanza e che prende il nome di DeFi?. 

... E molto altro ancora!.


Bitcoin è una rivoluzione culturale ed un nuovo paradigma, capace di cambiare il mondo, che devi imparare a conoscere, ma soprattutto saper maneggiare. Buon viaggio!.

Il libro è disponibile Qui