Translate

giovedì 26 maggio 2011

COMITATI SPONTANEI CRESCONO ...! FILOBUS A VERONA, UTILI ANCHE A PESCANTINA !


Ho letto con molto interesse, il blog " Vicini a parona ", che nasce per occuparsi e preoccuparsi degli scenari futuri che con il traforo delle  torricelle si creeranno nel paese di Parona.



Il comitato pone come obbiettivo la richiesta, lecita e piuttosto logica, di spostare la fermata della metropolitana di superficie, a nord di PARONA, invece che a ca' di cozzi e quindi fare in modo che PARONA venga collegata  alla città direttamenTe dal filobus. Un parcheggio scambiatore, sufficentemente ampio e gratuito che permetta di scambiare l'auto con il filobus.

Noi di Pescantina, sappiamo delle difficoltà che ci sono per spostarsi dal paese alla città. Lo sanno bene gli studenti stipati su autobus strapieni e lo sanno tutti quegli utenti che disgraziatamente sono senza auto e che dal
paese vorrebbero raggiungere la città. Tempi di percorrenza lunghissimi e frequenze da sud-america !

A questo punto la possibilità di raggiungere parona, che dista da noi pochi Km, usufruire del parcheggio scambiatore, ed utilizzare il filobus che in pochi minuti porterebbe in città sarebbe la cosa migliore e piu' logica.

Con il parcheggio scambiatore a " Ca' di cozzi " e la soppressione da Parona la linea 21 ( che verrebbe soppressa per tutto il tratto che si sovrappone al filobus ) , la situazione, anche dal punto di vista del traffico si farebbe piuttosto critica, perchè al quel punto anche gli utenti di parona sarebbero costretti a raggiungere la città con l' auto e con l'uscita a quinzano del traforo delle torricelle la frittata è fatta! .

Quale è la proposta e come ne possiamo venire fuori ? semplicemente ( per ora ) , firmando  la petizione qui.

Grazie a tutti

Andrea belvedere
NoiPescantina.it