Translate

martedì 24 maggio 2011

biofiltro ambientale

Oggetto: Sviluppo brevetto A E B automatic environmental biofilter (biofiltro ambientale )

Con molto piacere l’innovazione che di seguito descrivo ha come obbiettivo la finalità di captare e filtrare le acque superficiali di qualsiasi composizione per uso potabile o energetico a zero impatto ambientale in forma modulare autoproduce energia :

  1. Il sistema autoproduce energia attraverso gestione con logica intelligente.
  2. il sistema autonomo si adatta alle condizioni perturbative quindi nelle condizioni anche più severe permette l’utilizzo delle macchine idrauliche e non il loro fermo come avviene per i sistemi correnti .
  3. totale compatibilità biologica delle acque proteggendo le specie e ove fosse imposto mantenere condizioni e regole quali le fasi di riproduzione e o crescita .
  4. gestione a distanza attraverso telecontrollo ,
  5. per tipologia di applicazione spazia dall'acqua potabile a quella per uso idroelettrico,la singola unità può essere utilizzata nella segnalazione di mezzi in mare per ricerca o segnalazione SOS o come generatore per isole , può produrre energia dal moto ondoso , pioggia , può essere accoppiato a sistema eolico,alla produzione in isola per località marine ,utilizza contemporaneamente acqua e vento quindi energia alternativa .
  6. può essere sostituito nelle opere di presa esistenti in ambito idroelettrico o per reti di acquedotti con caratteristiche di efficienza contro l’alto costo della manutenzione e o fermo degli impianti attuali.
  7. Obbiettivi primari restyling negli impianti a monte opere di presa idrauliche come misura all’efficienza produttiva in totale rispetto ambientale.
  8. Utilizzo aste fluviali con modesti salti geodetici energia rinnovabile a zero impatto ambientale l’utilizzo avviene in subalveo e quindi mantiene le caratteristiche di poter essere ove fosse utile la navigabilità e la continuità della tratta

Nel tema trattato chiedo se possa diffondere tale ideazione brevemente descritta nel suscitare i interesse a qualche imprenditore del settore per eventuale sviluppo industriale , colgo l’occasione per porgere a Lei e Collaboratori distinti e cordiali saluti . Zandonella



Studio Tecnico A & -S misure fisico tecniche Via Nazionale,25 – 32042 Calalzo di Cadore

tel.0435- 501675 TM 3389981186 studio@ambientesicurezza.info