Non è una magia ma un colpo di genio: un'auto per circolare in centro città nelle zone a traffico limitato, correre in autostrada percorrendo sino a 1200 km, non rischiare mai di restare bloccato a secco in mezzo alla strada. Possibile? Secondo Volvo sì, con la V60 Plug-in Hybrid
in produzione dall'anno prossimo (i cinesi, proprietari del marchio, l'hanno assicurato). Un ibrido, rispetto a quello che ormai conosciamo, pieno di succose novità. La prima è che i motori sono uno a gasolio e uno elettrico; la seconda che la ricarica si effettua con la corrente di casa; infine i due motori possono agire assieme o separatamente. Con un effetto "kers" acronimo di kinetic energy recovery sistem, ben noto a chi segue la Formula Uno, arabo per chi snobba le corse.
in produzione dall'anno prossimo (i cinesi, proprietari del marchio, l'hanno assicurato). Un ibrido, rispetto a quello che ormai conosciamo, pieno di succose novità. La prima è che i motori sono uno a gasolio e uno elettrico; la seconda che la ricarica si effettua con la corrente di casa; infine i due motori possono agire assieme o separatamente. Con un effetto "kers" acronimo di kinetic energy recovery sistem, ben noto a chi segue la Formula Uno, arabo per chi snobba le corse.