Translate

mercoledì 5 gennaio 2011

IL RISCALDAMENTO GLOBALE E' UNA BUFALA ? E SE SI CHI HA SPINTO QUESTA TEORIA ? E PERCHE ? - Part. 2

Art. del 13 Luglio 2007 ....


Primo esempio: In questi giorni, come sempre quando arriva il "gran caldo", si parla di consumi energetici eccessivi, si perché tutti, visti i martellanti spot e i prezzi accessibili, corrono a comprarsi il condizionatore e ovviamente nei giorni di calura eccessiva lo accendono.
Il risultato è che il fabbisogno di elettricità aumenta, la nostra produzione non basta e allora o compriamo energia dalla Francia o riduciamo i consumi (in genere si fanno entrambe le cose) scaglionando, come sta accadendo in Sicilia, l'utilizzo della corrente.
La verità è che le lobby attraverso i tg e gli spot ci incutono il terrore del terribile caldo con metodi di manipolazione mediatica ormai ampiamente sperimentati (terrorismo), ci dicono di comprare i condizionatori (primo guadagno) e ce li fanno utilizzare, tanto anche se consumano abbiamo le nuove tariffe flat figlie della privatizzazione(?) delle grandi multinazionali dell'energia (secondo guadagno), dopodichè ci dicono di usare meno corrente, così un giorno, quando il mondo sarà un posto migliore, "Loro" ci venderanno una nuova energia e ce la faranno pagare molto cara, però sarà per il bene del pianeta. Non vi convince?



Facciamo un altro esempio: per molti anni in Italia le macchine diesel erano molto rare, poi si sono iniziate a vendere sempre di più in quanto il prezzo della benzina continuava a salire, fino a che le vendite del diesel non hanno superato le vendite delle auto a benzina e stranamente, con mille scuse diverse, il gasolio ha iniziato ad aumentare fino al prezzo di oggi. Ma non c'era la concorrenza? Ma non costava meno? Non ci hanno forse detto che tutte le guerre le hanno fatte per far si che ciò non accadesse? Per far si che i "cattivi musulmani" non ci sfruttassero impossessandosi delle riserve di greggio mondiali? E perché se esistono auto che fanno oltre 30 km (anche 50km) con un litro di benzina non si è fatto un lavoro di ricerca per far si che fossero prodotte su vasta scala? Bè dai, questa è facile! Ovvio, per far si che "Loro" guadagnassero sempre di più.
Dunque le possibilità sono due: se pensate che quanto detto finora risponda perfettamente alla logica del mercato e vi sembra comunque giusto così: bravi il vostro Dio è veramente il Denaro e ormai siete lobotomizzati dalle "sue" leggi; se invece si sta insinuando nella vostra mente qualche dubbio, forse quanto di seguito scritto vi interesserà.



All'inizio del pezzo abbiamo parlato della Fame in Africa, ricordate il Live Aid? Bob Geldof e compagnia bella tutti pronti a convincere la gente che se si voleva salvare l'Africa bisognava che tutti facessero qualcosa. Le nostre donazioni avrebbero sfamato un bimbo africano, mentre la verità e che le nostre donazioni (anche quelle che fate con gli sms) vanno a rimpinguare le casse delle varie associazioni pseudo-benefiche che prima pagano gli stipendi da parlamentare dei vari delegati - vedi Unicef e compagnia bella - i quali poi vanno a colonizzare i vari paesi rendendoli dipendenti in maniera indissolubile alle nostre economie e ai nostri usi e costumi. Il resto lo fa il Fondo Monetario Internazionale che, gestito dai "soliti" Masson-banchieri internazionali (insomma Loro), comprano milioni di vite e ne succhiano ogni risorsa fino al midollo, indebitando i governi di questi paesi e rendendoli dipendenti dalla nostra economia, mantenendo all'occorrenza l'ordine con eserciti di mercenari al soldo delle nostre Mafie o con l'aiuto di politici e funzionari corrotti.


per approfondimenti : http://www.riscaldamentoglobale.org/2007/07/live-earth-e-la-bufala-del.html