Translate

sabato 1 gennaio 2011

KITE GEN: tecnologia


Un radicale cambio di prospettiva
Kite Gen è all’avanguardia di una rivoluzione nei metodi per produrre energia pulita dal vento, con l’obiettivo non solo di competere con l’attuale l’industria eolica ma, come raramente accade con le fonti rinnovabili, di portare la sfida nel campo dei combustibili fossili.
La configurazione “Stem” 
volo
Nella configurazione “Stem” le ali esercitano trazione sui cavi che, grazie ad alternatori posizionati a terra, generano elettricità. Quando i cavi sono interamente srotolati le ali vengono guidate in una posizione che offre una minima resistenza al vento ed i cavi vengono riavvolti.

Kite Gen Stem Offshore

offshore

L’elevato momento ribaltante delle torri eoliche rende eccessivamente costoso lo sfruttamento dell’energia eolica in alto mare. Kite Gen® permette di superare questo problema. Le sue caratteristiche lo rendono infatti particolarmente adatto alle applicazioni offshore. La posizione del generatore ed il punto in cui agiscono i carichi massimi di funzionamento infatti riducono enormemente il costo delle infrastrutture necessarie per l’installazione ed il funzionamento della macchina…
La configurazione  “Carousel”
Nella configurazione “Carousel” il generatore è composto da più unità di manovra trainate dai profili alari lungo un percorso circolare ad anello posto a livello del suolo. Con tale configurazione le centrali Kite Gen sono in grado di intercettare grandissime quantità di vento in quota in una unica installazione.

vogliamo diventare investitori ?

I piccoli investitori, sensibili ai problemi ambientali, che sono interessati a supportare il progettopossono contattare:
Wind Operation Worldwide (WOW S.p.A.) è la holding finanziaria, fondata nel 2008, che già collabora con KGR e che raccoglie le manifestazioni di interesse di quanti vogliono partecipare finanziariamente al progetto.


SEI AZIENDA ?


I grandi investitori che, consapevoli dello stadio pilota del progetto, intendono invece partecipare allo sviluppo della tecnologia attraverso l’acquisto, l’installazione e la prova dei primi generatori Kite Gen, possono invece scrivere a: invest(at)kitegen.com.



http://kitegen.com http://www.kitegen.com/pagine/ippolito.html