Translate

venerdì 4 febbraio 2011

Primo impianto in India per energia delle maree, ottiene il via libera


Anche con il suo potenziale per la fornitura sostenibile di energia elettrica e prevedibile, senza alcun impatto visivo, l'energia delle maree rappresenta ancora solo una frazione di punto percentuale del totale di energia elettrica è il mondo. Che sta lentamente cambiando, però, con numerose piante l'energia delle maree in costruzione o in progetto per le coste di tutto il mondo. L'India è l'ultimo paese a guadare, nelle acque di energia delle maree con l'annuncio del suo primo impianto su scala commerciale attuale l'energia delle maree da realizzare nello stato indiano del Gujarat.
A seguito di un recente studio economico e tecnico dei siti privilegiata nel Golfo di Kutch da Atlantis Resources Corporation, che ha prodotto la scoperta di ben 300 MW di risorse economicamente estraibili energia delle maree, il primo ministro del Gujarat, Narenda Modi, questa settimana ha approvato un 50MW progetto l'energia delle maree da costruire nel golfo di Kutch.
Il progetto vedrà Gujarat Power Corporation Ltd. partner con sede a Londra, Atlantis Resources Corporation, che ha recentemente rivelato i piani per sviluppare uno dei progetti del potere marittimo più grande del mondo nel Regno Unito con la sua nuova marea AK1000 turbina a 1MW . Entrambe le società hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il governo del Gujarat per il progetto, che potrebbero avere inizio la costruzione, come già quest'anno.
Come parte del concordato i termini del protocollo d'intesa per un totale di 250MW di futuro sviluppo delle maree, il progetto iniziale di 50 MW potrebbe essere scalata fino a oltre 200 MW di capacità installata. Il progetto dovrebbe costare circa 750 crore di Rs (circa US $ 164.000.000).
Atlantis Resources Corp. ha in programma di espandersi in Cina e Corea del Sud, dove spera di iniziare presto scala esperimenti commerciali. L'anno scorso al convegno Energia pulita a Singapore, CEO di Atlantis Timothy Cornelius affermato che la produzione globale di energia elettrica sfruttando le onde del mare potrebbe salire a dieci volte tanto quanto 300 MW nei prossimi due anni.
"La Cina è il prossimo grande mercato per l'energia delle maree", Cornelius ha detto. "Ha le risorse più naturali delle maree del mondo e può essere a casa per più di 1.000 megawatt di energia delle maree".
Traduzione google.
fonte gizmag.