Translate

mercoledì 7 luglio 2021

Sygnum prima banca ad offrire lo staking di Ethereum 2.0

 Zurigo, 6 luglio 2021 – Sygnum Bank annuncia oggi di essere la prima banca ad offrire lo staking di Ethereum 2.0. I clienti possono mettere in gioco Ethereum in modo comodo e sicuro [1] attraverso la piattaforma bancaria di livello istituzionale di Sygnum e generare attualmente un rendimento fino al 7 % annuo.



  • In qualità di pioniere nel portare prodotti di asset digitali innovativi nello spazio regolamentato, Sygnum espande continuamente la sua offerta di prodotti attraenti e regolamentati che generano rendimenti come lo staking

  • I servizi di staking sono completamente integrati nella piattaforma bancaria di Sygnum con una configurazione semplice e intuitiva

  • Con Ethereum che alimenta la crescita esponenziale delle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi), lo staking è una scelta convincente per gli investitori Ethereum a lungo termine che cercano anche rendimenti interessanti


Sygnum amplia il portafoglio di prodotti che generano rendimento di asset digitali con lo staking di Ethereum 2.0

Sygnum, la prima banca di asset digitali al mondo, ha lanciato lo staking per Ethereum 2.0, la nuova rete Ethereum aggiornata, e i clienti possono ora puntare su Ethereum dai loro portafogli esistenti per generare un rendimento fino al 7% annuo attualmente. Questo servizio è completamente integrato con la piattaforma bancaria di Sygnum e ha una configurazione semplice e intuitiva. Con custodia di livello istituzionale e portafogli completamente segregati, gli Ethereum in stake sono detenuti nei conti individuali dei clienti con la massima sicurezza.


Lo staking prevede il blocco degli asset per partecipare alla validazione delle transazioni su blockchain proof-of-stake, con una “ricompensa” finanziaria fornita in cambio. Ciò offre un'alternativa alle risorse digitali per la generazione di rendimento nell'ambiente di tassi di interesse bassi o negativi di oggi. In qualità di pioniere nel portare prodotti di asset digitali innovativi nello spazio regolamentato, Sygnum offre già staking per Tezos, nonché un deposito a termine che genera rendimento sulla sua stablecoin Digital Swiss Franc (DCHF).


"Ethereum è il secondo protocollo blockchain più grande e lo staking di Ethereum è un elemento fondamentale per i portafogli di asset digitali a cui ora è possibile accedere in un ambiente comodo, sicuro e regolamentato", afferma Thomas Eichenberger, Head of Business Units di Sygnum Bank . "Ciò amplia ulteriormente l'offerta di Sygnum di prodotti attraenti e regolamentati che generano rendimenti per soddisfare le esigenze dei clienti di accumulare altre forme di rendimento oltre all'apprezzamento del capitale", aggiunge.


Staking una scelta convincente per gli investitori a lungo termine in Ethereum

Ethereum è la principale piattaforma di smart contract con una capitalizzazione di mercato di oltre 250 miliardi di dollari [2] . La stragrande maggioranza dei prodotti e dei servizi di finanza decentralizzata (DeFi) viene eseguita su Ethereum e lo spazio DeFi è cresciuto in modo esponenziale: il valore totale bloccato in DeFi è cresciuto più di 3 volte dall'inizio del 2021 [3] .


Ethereum 2.0 vedrà una maggiore efficienza con un impatto ambientale, scalabilità e sicurezza significativamente inferiori, posizionando meglio la rete per la crescita futura. Lo staking faceva parte della prima fase della roadmap verso Ethereum 2.0, che è stata avviata a dicembre 2020 con il lancio della Beacon Chain. Si prevede che l'aggiornamento completo richiederà più di un anno per essere completato, ma da allora la nuova blockchain si è dimostrata stabile e sono già stati messi in palio più di 13 miliardi di dollari [4] di Ethereum.


Thomas Brunner, Head of Accounts and Custody presso Sygnum Bank , afferma: "I clienti Sygnum possono partecipare al nuovo Ethereum proof-of-stake e beneficiare di ricompense di puntata potenzialmente più elevate ora. Questa è una scelta convincente per gli investitori a lungo termine nell'ecosistema Ethereum.“
https://www.insights.sygnum.com/post/sygnum-bank-now-offers-ethereum-2-0-staking