Translate

lunedì 19 luglio 2021

Richiesta Istanza per l'ottenimento di autorizzazione FinTech

In data 8/7/2021 Ailia SA ha presentato all'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) l'istanza per l'ottenimento di un'autorizzazione Fintech.

AiliA SA è la società controllante Takamaka Blockchain e ha sede in AiliA SA - Weinberghöhe 27, 6300 Zug (CH); con la presente richiesta si candida seriamente a diventare una Banca Fintech.


La Svizzera presenta una severa regolamentazione sugli asset virtuali e antiriciclaggio e ha già emanato sulla tassazione di tali strumenti, in questa direzione Finma si è espressa più volte ribadendo il concetto di "neutralità tecnologica.


Non importa se il mezzo di pagamento utilizzato per transare è la Blockchain, quello che importa è contrastare il riciclaggio di denaro anche nella blockchain ma riconoscendo al settore il potenziale innovativo che questa tecnologia merita.


Avendo già acquisito la licenza VQF, AiliA SA si propone per l'ottenimento di un'autorizzazione Fintech e autorizzazione bancaria, presentando domanda proprio a:

 Finma Divisione Banche - Berna.





I nostri sforzi sono focalizzati a realizzare una banca di asset digitali completamente regolamentata, in questo senso siamo fiduciosi che AiliA SA , sarà capace di realizzare la “Takamaka Bank” che rappresenterà un passo importante verso l'adozione mainstream degli asset digitali nella finanza regolamentata, in grado di creare un nuovo paradigma finanziario.


Mario Carlini.