Translate

mercoledì 7 luglio 2021

Quali aziende accettano pagamenti con Bitcoin?

 Beni di prima necessità e beni di lusso, attrezzature e applicazioni, voli spaziali e tasse scolastiche: sempre più istituzioni nel mondo stanno iniziando ad accettare le criptovalute come metodo di pagamento alla pari delle valute legali.

Da strumento di investimento predominante, Bitcoin e altri asset digitali si trasformano in un mezzo di pagamento a tutti gli effetti. E, sebbene il loro status legale non sia determinato nella maggior parte dei paesi, tuttavia, sia i giganti del mercato che le piccole società commerciali accettano pagamenti sotto forma di criptovaluta.


In questo articolo, diamo uno sguardo più da vicino alle aziende che hanno avuto abbastanza fegato per essere le prime ad abbracciare Bitcoin (BTC) e altre monete digitali come opzione di pagamento.

Senza scopo di lucro

Se hai Bitcoin che vuoi spendere per una buona causa, puoi trasferire Satoshi in beneficenza. Questa opportunità è offerta da:

  1. L'organizzazione di beneficenza UNICEF (unicef.org.uk).
  2. Progetto Save the Children per i bambini delle regioni povere (savethechildren.org).
  3. Il progetto “Water” (thewaterproject.org), che fornisce acqua pulita alle comunità dell'Africa sub-sahariana.
  4. American Cancer Society (cancer.org).
  5. La Croce Rossa americana accetta Bitcoin tramite bitpay.com.
  6. Il Royal National Lifeboat Institute (rnli.org) è un'organizzazione di salvataggio in mare; la prima azienda britannica ad accettare donazioni in Bitcoin.

Wikipedia

Wikipedia Foundation è un'organizzazione senza scopo di lucro che sviluppa e distribuisce contenuti educativi multilingue. Attualmente è possibile effettuare una donazione non solo in valuta fiat ma anche in valuta digitale.

Wikileaks

Wikileaks è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che pubblica informazioni riservate e notizie fornite da fonti anonime; Le donazioni in criptovaluta sono accettate sulla risorsa.

Quali negozi accettano Bitcoin

Store.bitcoin.com è un negozio online dove puoi cercare un berretto, una maglietta e altre cose utili con i simboli di Bitcoin. L'azienda accetta solo pagamenti in Bitcoin.

Lanieri.com – un'altra risorsa che offre agli utenti di acquistare molte cose interessanti con le criptovalute, tra cui camicie, pantaloni e altri vestiti realizzati in Italia. Questo servizio è simile a Overstock. L'unica grande differenza è che l'azienda Lanieri riparerà i vestiti gratuitamente o offrirà un rimborso completo se qualcosa non ti va bene.

OpenBazaar – un mercato decentralizzato, dove tutti i beni possono essere acquistati solo con Bitcoin. Sul sito, i venditori interagiscono direttamente con gli acquirenti. Puoi acquistare tutto quello che vuoi: dai prodotti fatti a mano al cibo, elettrodomestici, abbigliamento, oggetti d'arte. In futuro, oltre a Bitcoin, qui saranno disponibili per il pagamento altri altcoin, uno dei quali potrebbe essere Monero.

Showroomprive.com – una società europea che ha iniziato ad accettare Bitcoin attraverso lo scambio di criptovalute Paymium. L'assortimento aziendale comprende abbigliamento, cosmetici e accessori.

Articolo completo qui: https://changelly.com/blog/who-accepts-bitcoin-list/