Translate

giovedì 29 luglio 2021

FAUCI AMMETTE APERTAMENTE CHE LA CARICA VIRALE NEI VACCINATI È LA STESSA CHE NEI NON VACCINATI


BOMBA: FAUCI AMMETTE APERTAMENTE CHE LA CARICA VIRALE NEI VACCINATI È LA STESSA CHE NEI NON VACCINATI 

"I dati sono chiari. Ora che abbiamo la variante delta, questo ha cambiato completamente lo scenario. Perché se guardiamo al livello del virus, nelle mucose delle persone vaccinate che vengono contagiate da un'infezione di delta nonostante il vaccino, è esattamente lo stesso livello di carica virale presente in una persona non vaccinata che è infetta. Questo è il problema. Questi dati sono stati molto convincenti ed è questo che ha determinato il cambiamento di linea nell'orientamento della CDC".


Alcune considerazioni sulle parole di Fauci. 

La simultaneità con l'annuncio del nuovo vaccino Pfizer, che viene mandato in questi giorni in approvazione presso le agenzie regolatorie, è quanto mai sospetta. Per non dire che sembra un vero e proprio assist alla campagna promozionale di Pfizer. Fauci e la CDC non cambiano linea essenzialmente sull'efficacia generale dei vaccini e sulla loro capacità di proteggere l'individuo. Nessuno si illude che possa venire una virata di 180° da chi ha letteralmente promosso e guidato la campagna vaccinale nel mondo. 

Tuttavia, queste parole demoliscono alla radice il principio fallace su cui si fonda il Green Pass, ossia quello secondo cui il vaccinato in quanto vaccinato non possa contagiare gli altri (o possa contagiarli solo in misura limitata), mentre il non vaccinato sia un potenziale pericolo pubblico a prescindere dal fatto che sia o meno contagiato, tanto che per il secondo vale una presunzione di colpevolezza: se vuoi accedere, devi presentare un attestato di negatività al Covid-19 non più vecchio di 48 ore. Fauci ammette apertamente che la carica virale dei vaccinati è la stessa dei non vaccinati. Su quali basi scientifiche si può ora sostenere, dunque, che un vaccinato ha diritto ad accedere a un locale al chiuso o di partecipare ad attività all'aperto a forte aggregazione, quando la stessa CDC ammette apertamente che con la variante delta non vi sono essenzialmente differenze nella carica virale di vaccinati o non vaccinati?

Questa è una Bomba. C’è il video in americano, ma su whatsapp… qui non posso girartelo