Crypto Facilities, la criptovaluta con sede nel Regno Unito acquisita l'anno scorso da Kraken, ha annunciato lunedì di aver acquisito una licenza che apre le porte all'offerta di servizi derivati agli investitori istituzionali.
La licenza multilaterale di negoziazione (MTF) è stata concessa dalla UK Financial Conduct Authority (FCA). Dalla sua acquisizione nel febbraio 2019 , l'azienda offre la sua piattaforma con il nome Kraken Futures.
Con l'ottenimento della licenza, l'azienda espande il proprio pool di possibili clienti, inclusi quelli a cui altrimenti potrebbe essere vietato l'utilizzo di piattaforme non espressamente autorizzate.
"Siamo sottoposti a questi sforzi di licenza perché Kraken mira a rendere la crittografia accessibile a tutti", ha dichiarato Jesse Powell, cofondatore e CEO di Kraken. “Questa particolare licenza significa che una sofisticata classe di investitori, limitata dai propri requisiti per interfacciarsi con una sede regolamentata come un sistema multilaterale di negoziazione, avrà ora accesso ai derivati crittografici in Europa per la prima volta. Più partecipanti significa più liquidità e un'esperienza migliore per tutti ".
theblockcrypto.com/linked/70454/crypto-facilities-kraken-uk