Nel 2009 aveva comprato 27 dollari di Bitcoin per la sua tesi di laurea in crittografia informatica e non li aveva più utilizzati. Adesso quel piccolissimo investimento vale 800 mila dollari.
Nel cassetto 800K a sorpresa
La newszine inglese Metro racconta in un articolo l’incredibile vicenda di Kristoffer Kock, giovane studente di Oslo, che in questi anni aveva completamentedimenticato l’acquisto di quelle criptomonete. La sorpresa è arrivata quando, dopo il boom di Bitcoin in tutto il mondo, è riuscito a recuperare la password del suo portafoglio virtuale: sul suo conto virtuale c’erano oltre 5 mila bitcoin, per un valore reale pari a oltre 800.000 dollari.
“Pensavo di comprare denaro finto”
Racconta il giovane: «Compro un sacco di oggetti tecnologici che non ho mai avuto tempo di usare, e anche quando ho comprato i bitcoin ero convinto di comprare denaro finto». Denaro che difficilmente potrà essere utilizzato: il giovane informatico è riuscito a utilizzare parte dei bitcoin per l’acquisto di una casa, ma lamenta di non riuscire a spenderli tutti perché sono ancora poche le attività che accettano pagamenti in criptovalute.
http://smartmoney.startupitalia.eu/50783/bitcoin-2/studente-bitcoin-ricco/