lunedì 30 aprile 2012
Il Doomsday è reale e il suo nome è Fukushima!
L'edificio del reattore N ° 4 è sull'orlo del collasso.un qualsiasi piccolo terremoto potrebbe trasformarlo in un cumulo di macerie, sono1565 le barre di combustibile nucleare contenute all'interno della piscina che comprendono il 6% di plutonio, un combustibile che ha il potenziale di uccidere 2,89 miliardi di persone. Se crolla questa piscina, come sta affermando il senatore Wyden ultimamente, ci si troverebbe ad affrontare un evento di estinzione di massa senza precedenti.
beforeitnews.com
500 pellicani morti sulle coste peruviane
PERU -
The government of Peru is investigating the deaths of more than 500 pelicans along a 70km (40-mile) stretch of the country's northern coast. Officials say most appeared to have died on shore over the past few days. Scientists have also found the carcasses of 54 boobies, several sea lions and a turtle. They were found in the same region where some 800 dolphins washed ashore earlier this year. The cause of their death is still being investigated. The Peruvian government said it was ‘deeply worried.’ A preliminary report said that there was no evidence to show the pelicans had died at sea, but rather on the beach where they were found. The Peruvian Maritime Institute (Imarpe) said so far 538 dead pelicans and 54 boobies had been found in various stages of decomposition, although most appeared to have died recently. In addition, five badly decomposed sea lions and a turtle carcass had been found on shore, Imarpe said. Local media reports suggest more than 1,200 dead pelicans have been found in the Piura and Lambayeque regions.
Between January and April of this year, some 800 dead dolphins washed ashore in Lambayeque, according to government figures. Peru's Deputy Minister for Natural Resource Development, Gabriel Quijandria Acosta, said a virus might have killed the dolphins. A viral epidemic outbreak was linked to similar deaths of marine wildlife in Peru in the past, as well as in Mexico and the United States. Analysis on the dolphins so far suggested they had contracted a morbillivirus, which belongs to the same group as the measles virus in humans, Stefan Austermuehle of a local NGO, Mundo Azul, told the BBC. “We know that in other cases in the United States up to 50% of populations were killed by the virus,” he said. “What we also know...is that in previous cases animals that have higher loads of pollutants in their body will fall easier victims to these kind of diseases because their immune system is weakened.” Imarpe scientists said results of tests carried out on the dead dolphins would be released in the coming days. –http://www.bbc.co.uk/news/world-latin-america-17890174
20 maggio 2012, il giorno in cui si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra
EuroGendFor. L'esercito privato della UE è in procinto di partire per la Grecia.
Un "consiglio di guerra" sotto forma di un comitato interministeriale composto dai ministri della Difesa e la Sicurezza dei paesi membri dell'Unione europea partecipanti, decide la strategia di intervento. La truppa può essere attivata su richiesta o dopo decisione dell'UE
"Polizia e esercito. Una gendarmeria europea promette la soluzione".
giovedì 26 aprile 2012
MILANO - Integrazione.
Franco Prodi
Franco Prodi (Reggio Emilia, 4 giugno 1941) è un fisico italiano, studioso di fisica dell'atmosfera, meteorologia e climatologia.
Laureato in fisica dello stato solido presso l'Università di Bologna nel 1963, si è dedicato alla meteorologia e alla fisica dell'atmosfera a partire dal servizio militare svolto nel Genio Aeronautico, ruolo fisici.
Ricercatore del CNR dal 1967, ha approfondito i suoi studi e condotto ricerche al National Center for Atmospheric Research (NCAR) di Boulder in Colorado. Tornato in Italia, ha svolto una continua attività di insegnamento e di ricerca. Docente di Fisica, termodinamica e geofisica all'Università di Modena fino al 1986, ha ottenuto nel 1987 la cattedra presso l'Università di Ferrara. Ha preso parte a numerose commissioni di studio in campo nazionale e internazionale e ha diretto fino a novembre 2008 l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del CNR, di cui rimane ricercatore associato.
Il suo interesse scientifico si è rivolto in particolare a temi quali la formazione della grandine, la radar-meteorologia, il nowcasting, la microfisica delle nubi e la fisica dell'aerosol atmosferico. Contribuisce a conferenze e dibattiti sui cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale. Attualmente è presidente dell' Italian Aerosol Society (IAS).
Operazioni militari di aerosol
Venerdì 30 marzo 2012: su Brindisi aerosolterapia militare in gran quantità. Due settimane prima era toccato alla città di Bari subirne le conseguenze. Le sostanze tossiche adoperate per le operazioni militari di aerosol sono composte da metalli, polimeri, silicati, virus e batteri. L’alluminio, come noto, è una sostanza neurotossica che danneggia sia il sistema nervoso centrale, che i processi omeostatici cellulari (l'alluminio è un fattore determinante nell'Alzheimer). La letteratura scientifica parla chiaro: l’intossicazione da metalli produce un abbassamento delle difese immunitarie: l’alluminio uccide la flora batterica dei terreni; le piogge prodotte dalle scie chimiche modificano i valori di acidità dei suoli. Per tagliare una buona volta la testa al toro, occorre mappare con precisione la qualità attuale dei terreni; misurare il livello di bario e di alluminio nelle acque piovane su tutto il territorio nazionale promuovendo verifiche dopo le piogge provocate dalle operazioni militari; misurare il tasso d’inquinamento dell'aria specificamente in relazione alle miscele utilizzate nelle operazioni di aerosol; determinare il rischio ambientale e per la salute della popolazione dei territori soggetti a operazioni di scie chimiche permanenti; chiarire in chiave epidemiologica l'influenza che le operazioni delle scie chimiche hanno avuto sulla salute degli italiani; stimare la correlazione dell’aumento di determinate patologie in rapporto alle sostanze utilizzate nelle scie chimiche. Secondo il padre della pediatria italiana Alberto Burgio, «Se la natura perde la salute, la perde anche l’uomo. Gli agenti tossici determinano nei bambini effetti a livello immunitario, endocrinologico, genetico e a livello degli organi». Risultato: allergie e malattie autoimmunitarie sono in aumento, così come l’autismo. Soltanto nella provincia di Venezia ci sono quasi 5 mila bimbi afflitti da dislessia. Dati medici segnalano che il 30 dei bambini italiani ha difficoltà di apprendimento. Infine, anzi, prima di tutto: va abrogato il segreto militare e di Stato. Il livello di una civiltà si misura dal grado di attenzione per i più piccoli. Non dimentichiamolo, mai.
Mi scusi governatore Vendola, cosa ci sa’ dire in merito a quanto segnalato ?
http://terrarealtime.blogspot.it/2012/04/guerra-ambientale-segreta.html
IL SOLE DI MAGGIO E IL RAFFREDDAMENTO GLOBALE
Secondo gli scienziati del Astronomico Nazionale del Giappone e del Riken Research Foundation, l’attuale attività delle macchie solari assomiglia a un periodo nel 17 ° secolo conosciuto come il minimo di Maunder, la parte più fredda della Piccola Era Glaciale.
Durante tale periodo di 70 anni, a Londra il Tamigi gelò e i fiori di ciliegio fiorirono più tardi del solito a Kyoto.
Le temperature si stima siano state di circa 2,5 gradi più bassae durante il Minimo di Maunder che durante la seconda metà del 20 ° secolo.
I ricercatori hanno anche scoperto segni di insoliti cambiamenti magnetici nel sole, portandoli a credere che la polarità del campo magnetico ai poli solari si inverte e diventerà quadrupolare a maggio.
Un gruppo di ricerca guidato da Saku Tsuneta, professore presso l’osservatorio, ha confermato che la polarità del campo magnetico al Polo Nord ha cominciato inversione nel luglio dello scorso anno.
Tuttavia, il campo magnetico al Polo Sud, che avrebbe dovuto invertirsi insieme al Polo Nord, ha mantenuto una polarità positiva, che, secondo i ricercatori, porterà alla formazione di una struttura a quattro poli magnetici con due nuovi poli vicino all’equatore del sole.
Lo studio giapponese ha scoperto che l’andamento della corrente dell’attività delle macchie solari è simile ai record di quel periodo.
Normalmente, il campo magnetico del sole gira circa una volta ogni 11 anni. Nel 2001,il polo magnetico del sole a nord, era nell’emisfero settentrionale, orientato a sud.
Mentre gli scienziati avevano previsto che la prossima inversione inizierà da maggio 2013, il satellite solare Hinode di osservazione ha scoperto che il polo nord del sole aveva iniziato a spostarsi circa un anno prima del previsto.
Non c’era nessun cambiamento evidente nel polo sud.
Se questo trend continua, il polo nord potrebbe completare la sua vibrazione nel maggio 2012,e creare una struttura a quattro poli magnetici con due nuovi poli creati in prossimità dell’equatore della nostra stella più vicina.
mercoledì 25 aprile 2012
Moria delle api:il mistero risolto.
martedì 24 aprile 2012
Alta velocità, rallentano i treni tedeschi, ma in Italia si accelera ancora
23 Aprile 2012
lunedì 23 aprile 2012
Banche statunitensi si "sbarazzano" di titoli di stato italiani!
NoiPescantina: ALLARME AEREO. Da associazione TERRAVIVA
http://www.meetup.com/noi-pescantina
domenica 22 aprile 2012
Soldi e democrazia
venerdì 20 aprile 2012
"Come ho guidato la rivoluzione islandese", incontro con Hordur Torfason
Abbiamo incontrato Hordur Torfason, il cantante e attore islandese che ha organizzato i giorni delle rivolte in Islanda. È anche grazie al suo lavoro sistematico se una protesta nata in maniera spontanea, ma spesso caotica e priva di scopi, si è trasformata in un movimento capace di rovesciare il governo e le più alte cariche, chiedendo con forza l'annullamento del debito.
di Andrea Degl'Innocenti - 20 Aprile 2012
Hordur Torfason ha avuto una vita intensa, spesso difficile. Cantante ed attore di successo è nato e cresciuto in Islanda, fin quando nel 1975, ad appena trent'anni, è stato costretto a lasciare il paese dopo aver ricevuto minacce di morte per essersi dichiarato gay, uno dei primi a farlo apertamente in Islanda; vi è tornato anni dopo per fondare Samtökin '78, l'associazione per i diritti dei gay più importante del paese; infine ha guidato le rivolte popolari del 2008, che hanno portato alle dimissioni del governo, dei governatori della banca centrale e dell'authority di controllo finanziario.
mercoledì 18 aprile 2012
Entro fine mese il decreto per la trasformazione dei rifiuti in combustibile
L'annuncio è arrivato proprio ieri quando Aitec-Confindustria (Associazione italiana tecnico economica cemento) ha presentato uno studio in collaborazione con Nomismaenergia da cui è emerso uno "spreco eccessivo" in discarica di materiali che potrebbero invece essere preziose fonti. Davide Tabarelli, presidente di Nomismaenergia, spiega che «in Italia ogni anno si buttano in discarica 2,5 miliardi di euro di potenziali combustibili invece che utilizzarli negli impianti industriali». «Una prassi insostenibile – interpreta il vicepresidente Aitec, Carlo Colaiacovo – oggi più che mai, considerati i danni ambientali e gli sprechi economici che ne derivano». L'uso dei Css derivati dai rifiuti urbani, in parziale sostituzione dei combustibili fossili, nelle cementerie, nelle centrali elettriche e nei termovalorizzatori per produrre energia potrebbe far risparmiare «una cifra importante in bolletta per ogni contribuente. Solo l'uso dei rifiuti come combustibile per le cementerie potrebbe portare un risparmio medio per famiglia di 40 euro l'anno in media, con picchi di 192 euro in Campania o di 146 euro nel Lazio», stima Tabarelli. È paradossale che «l'Italia, un paese che importa l'85% del fabbisogno di energia, butta via una quantità straordinaria in discarica», sostiene Tabarelli. Gli impianti italiani «possono fare molto di più - aggiunge Colaiacovo -. A parità di cemento prodotto si può arrivare a sostituire 2 milioni di tonnellate l'anno di combustibili fossili, pari al 50% di energia consumata, ottenendo una diminuzione delle emissioni di CO2 di 2 milioni e 700mila tonnellate l'anno, pari al 25% delle emissioni da combustione del settore cemento».
Ma non è tutto perché se nei cementifici, nelle centrali elettriche e nei termovalorizzatori venissero usati rifiuti urbani secondo Nomismaenergia si potrebbe «evitare l'emissione di 7,9 milioni di tonnellate di CO2 e creare oltre 10mila nuovi posti di lavoro. Oltre ad evitare l'acquisto di 3,7 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio». In Italia, infatti, ogni anno vengono prodotte 32 milioni di tonnellate di rifiuti di cui ben 21 vanno in discarica come indifferenziati.
martedì 17 aprile 2012
Test - Quanto ami la Terra?
Quanta terra si sta mangiando la desertificazione? Quali sono le più curiose conseguenze dei cambiamenti climatici? Quanto tempo occorre per rigenerare tutte le risorse che sprechiamo? In attesa della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile testa le tue conoscenze sullo stato di salute del nostro pianeta: ecco 10 cose che potresti non sapere!
clicca qui per fare il test
Un gigantesco meteorite farcito di cristalli dorati
http://www.meteoweb.eu
TERREMOTI ED ERUZIONI VULCANICHE. NON SOLO BENDANDI , MA ANCHE ALTRI SCIENZIATI LI CORRELAVANO CON GLI ALLINEAMENTI DI PIANETI E LUNA.
Altre influenze lunari si hanno sui terremoti, sulle eruzioni vulcaniche e sul magnetismo terrestre.
Il che significa che la maggior parte delle eruzioni vulcaniche avviene o nel novilunio o nel plenilunio, dato che non si vide mai un grafico con la luna falcata.
Questi fatti comunque, non costituiscono un dogma.
Tanto che lo stesso Dailymail il giorno del terremoto in Giappone si è chiesto se non fosse stato causato proprio dalla “supermoon” (qui).
Un rischio sismico devastante.