La concezione di informazione tenderà a cambiare. Sarà la rete che cresce con la collaborazione di tutti, a creare informazione.
La divisione tra televisione, radio, Internet e giornali scomparirà- L’informazione saremo noi , connessi consapevolmente. Saremo Noi che realizzeremo una miriade di ” canali ” tematici, dai racconti ai filmati, ai reportage ai viaggi . Qualsiasi cosa ci verrà in mente di postare contribuirà a fare la biblioteca mondiale del sapere E DELL’INTRATTENIMENTO . Gli strumenti tecnologici del futuro, le trasmissioni in Tbyte di dati e la possibilità di acccess point MOBILI renderanno il ” travaso” delle informazioni omnipresente e sempre possibile. Nel futuro , nemmeno troppo lontano, la popolazione si concentrerà prevalentemente nelle grandi areee urbane. E’ qui, che saranno concentrati i massimi sforzi per la realizzazione di sistemi mobili di informazione , Acccess Point portabili e quant’altro. Già oggi vediamo esempi davvero incredibili, di portabilità e comunicazione. La rete sarà il solo unico vero grande BIG PC, formato da tutti NOI . Un concentrato di potenza di calcolo e dati immagazzinati davvero importante.
Non avremmo piu’ la necessità di comperare un pc, ci basterà un semplice apparecchio per la connessione alla rete, contribuiremo a far crescere BIG PC , semplicemente mettendo a disposizione un po’ di memoria e processore per il calcolo; esattamente come oggi avviene su ” World comunity Grid “. Contribuiremo a far crescere l’informazione, sempre piu’ consapevolmente. Sempre piu’ grazie a Noi.
Andrea Belvedere