La terza compagnia assicurativa più grande della Cina, Pacific Insurance Investment Management, e Waterdrip Capital hanno lanciato a Hong Kong un fondo di venture capital per il finanziamento di progetti blockchain e un fondo che guadagna su token POS.
Waterdrip è un'organizzazione internazionale di investimento che supporta progetti orientati a blockchain e start-up cripto come Polkadot e altre. Fondata nel 2017, Waterdrip è stata definita "pioniera cinese di blockchain più visionaria".
Le due società hanno lanciato due fondi per gli investimenti nel settore delle criptovalute: un fondo di venture capital chiamato Pacific Waterdrip Digital Asset Fund I e Pacific Waterdrip Digital Asset Fund II, anche noto come "Fondo di guadagno sui token POS".
Il primo investirà nelle prime fasi di nuovi progetti incentrati sullo sviluppo di infrastrutture blockchain, applicazioni finanziarie decentralizzate, Web3, metaverse e applicazioni a token non fungibili (NFT), mentre il secondo deterrà principalmente attività digitali basate sul meccanismo di consenso proof-of-stake (POS).