Translate

lunedì 27 febbraio 2023

Signal minaccia di interrompere i servizi nel Regno Unito a causa della nuova legge sulla sicurezza online

Signal, l'app di messaggistica crittografata, ha dichiarato che interromperà la fornitura dei propri servizi nel Regno Unito se una nuova legge minacciasse la crittografia end-to-end. Il disegno di legge attualmente all'esame del Parlamento britannico, l'Online Safety Bill, non è un divieto della crittografia end-to-end, tuttavia, i critici sostengono che Ofcom potrebbe richiedere alle aziende di scansionare i messaggi su app crittografate alla ricerca di materiale pedopornografico o contenuto terroristico ai sensi della nuova legge.

Signal ha oltre 100 milioni di download sull'app store di Google, utilizza la crittografia end-to-end e ha una base di utenti tra cui giornalisti, attivisti e politici. La decisione di interrompere la fornitura dei propri servizi in caso di minaccia alla crittografia end-to-end potrebbe avere ripercussioni su altre app crittografate, tra cui WhatsApp, Apple iMessage, Facebook e Telegram, che utilizzano lo stesso sistema di crittografia end-to-end.


Rimani aggiornato https://www.gov.uk/government/publications/online-safety-bill-supporting-documents


Leggi di più https://crypt0l0g1st.substack.com/

Brescia, farmaci letali ai pazienti Covid. L’infermiere: “Mi sono rifiutato di uccidere”

 Processo di Bergamo, in udienza un infermiere conferma che ai malati veniva somministrato succinilcolina, farmaco in dose letale per ordine del primario.

Brescia – Carlo Mosca, l’ex primario reggente del pronto soccorso di Montichiari arrestato lo scorso gennaio con l’accusa di avere soppresso tre pazienti Covid con farmaci letali durante la prima ondata pandemica, è vittima di un clamoroso errore, anzi, di un complotto, come lascia intendere la difesa, oppure ha davvero iniettato e fatto iniettare quei medicinali per alleggerire l’ospedale dallo tsunami del virus, come ipotizza la Procura? È la doppia verità con cui si dovrà confrontare la Corte d’Assise davanti a cui ieri per il 48enne medico cremonese è iniziato il processo. Triplice omicidio pluriaggravato e falsificazione di cartelle cliniche, le contestazioni. Completo blu, aria provata ma a testa alta, Mosca – ancora ai domiciliari – in aula ha visto sfilare i primi testi del pm, Federica Ceschi. Tra cui Michele Rigo, l’infermiere che con il suo esposto ai carabinieri il 23 aprile 2020 diede avvio all’inchiesta. Rigo ha reso conto della pressione sul prontosoccorso soprattutto durante le ultime due settimane del marzo 2020.

https://www.ogginotizie.eu/ogginotizie/brescia-farmaci-letali-ai-pazienti-covid-linfermiere-mi-sono-rifiutato-di-uccidere/

venerdì 24 febbraio 2023

Il Parlamento Europeo rivede le norme antiriciclaggio per le criptovalute: portafogli anonimi non vietati ma soggetti a restrizioni

Il Parlamento Europeo rivede le norme


Il Parlamento Europeo ha deciso di rivedere le norme sulla lotta al riciclaggio di denaro e ha aperto la discussione sulla possibilità di sostituire il termine "portafoglio non detentivo" con "indirizzo non detentivo". Questo cambiamento si concentrerà sui portafogli crittografici anonimi, che saranno soggetti a restrizioni sulle transazioni, ma non saranno vietati.


La proposta di vietare l'uso di portafogli anonimi è stata avanzata dalla Commissione Europea durante l'estate del 2021, al fine di garantire la tracciabilità dei trasferimenti di risorse crittografiche come il bitcoin e prevenire il riciclaggio di denaro o il finanziamento del terrorismo. Tuttavia, gli emendamenti presentati al Parlamento europeo sostituiranno il termine "non-custodial wallet" con "non-custodial address", specificando che l'obiettivo della politica è di controllare gli account degli utenti, senza vietare i servizi di non-custodia.


Ciò significa che i portafogli anonimi continueranno ad essere soggetti a restrizioni, tra cui un limite di transazione di € 1.000 se il proprietario non può essere identificato. Tuttavia, il passaggio dal termine "portafoglio" al termine "indirizzo" potrebbe causare incertezza normativa, poiché altri documenti utilizzano ancora il termine "portafoglio".