Translate

mercoledì 31 dicembre 2014

Hula Girl Espresso sells with Square - Cosa è e come funziona ?



Cos'è Square
...  un piccolo quadratino di plastica – da qui il nome Square, che in inglese vuol appunto dire quadrato – dotato di un lettore di bande magnetiche e un sofisticato sistema software capace di codificare – e successivamente decodificare – i dati identificativi della carta di credito in segnale audio. 
Square, è un piccolo gadget per iPhone, iPad e smartphone Android che si collega al dispositivo tramite il jack audio da 3,5 millimetri. Quando una carta di credito passa attraverso il lettore di Square, i dati vengono prima tramutati in segnale audio e poi inviati al processore dello smartphone, che redirige il tutto verso l'applicazione di Square. I dati vengono nuovamente codificati in un formato “leggibile” da sistemi bancari e criptato. I pacchetti così formati vengono inviati, via Wi-Fi o tramite la connessione dati, ai server Square che si occupano di portare a termine la transazione.


LendingClub Innovation transforms lending - cosa è e come funziona ? - i prestiti P2P

How does
peer lending
work?
Lending Club is transforming the banking system to make it more efficient, transparent, and customer-friendly. Lending Club uses technology to operate a credit marketplace at a lower cost than traditional bank loan programs, passing the savings on to borrowers in the form of lower rates and to investors in the form of solid returns. By providing borrowers with average savings of 30% on their interest rates and investors with steady, strong returns, Lending Club has earned among the highest satisfaction ratings in the financial services industry.1


Quindi cosa è e come funziona ?

Si tratta di una piattaforma che connette chi presta denaro con chi lo prende in prestito, trattenendo una commissione da entrambe le parti della transazione. In questo modo le banche vengono completamente tagliate fuori: chi presta denaro ottiene rendimenti superiori a quelli che otterrebbe lasciando i soldi sul conto corrente, mentre coloro i quali ottengono un finanziamento lo fanno a tassi inferiori a quelli del sistema creditizio

...  Lending Club ha infatti un suo sistema di rating proprio, che punta a classificare i clienti sul livello di solvibilità. Successivamente, chi presta denaro sceglierà le condizioni di finanziamento, ottenendo comunque un tasso di rendimento che dipende proprio dalla classificazione dei prestiti. Per cercare di comprendere quanto possa essere allettante il rendimento, basti considerare che i prestiti classificati come più sicuri dal sistema di rating Lending Club, oggi forniscono un ritorno del 7,6%. Oltre 10 volte di più dei rendimenti conseguibili attraverso un comune titolo di Stato a stelle e strisce.

In America del Nord, Lending Club, la prima piattaforma al mondo in cui Google lo scorso anno ha investito una quota pari a 125 milioni di dollari, è cresciuta più del 100% annuo e finanziando dalla sua nascita più di 4miliardi di dollari di prestiti, mentre Prosper, altro grande player negli Usa, ha raggiunto più di 1,1 miliardi di dollari.
Fonte il sole24ore .

Compro azione in borSa ?
ISINUS52603A1097

Lademocraziaenergetica
Twitter: @andreabelvedere

lunedì 29 dicembre 2014

Bitcoin Boulevard: Dutch neighborhood now accepting cryptocurrency

Volo Malaysia Airlines 370 interessante analisi da " diego garcia " alla guerra batteriologica .

RIPARTONO LE RICERCHE Se in mare è naufragata la prima fase delle ricerche, che ha visto impegnati 26 paesi a scandagliare i fondali a 1.500 chilometri al largo del porto australiano di Perth, dal mare è ripartita la caccia. Dopo quattro mesi di verifiche sui dati registrati dai satelliti il Consiglio per la sicurezza dei trasporti australiano ha (finalmente) capito che si stava cercando nel posto sbagliato. L’ultimo segnale ascoltato era vicino alle Maldive e alle 6.15 sull’atollo maldiviano di Kuda Huvadoo decine di persone hanno raccontato di aver visto un grande aereo bianco con strisce rosse e blu (compatibile quindi con i colori della Malaysia Airlines) volare basso e fare molto rumore. La polizia ha aperto un’inchiesta a cui è subito stato messo il silenziatore. Perché se il Boeing pilotato dal comandante Ahmad Shah Zaharie e dal primo ufficiale Abdul Hamid avesse seguito questa rotta, molto probabilmente sarebbe atterrato a Diego Garcia, la base militare della Marina degli Stati Uniti alle isole Chagos. Territorio britannico d’Oltremare concesso in affitto agli Usa fino al 2016. Un spicchio di paradiso da cui però decollano i jet carichi di soldati e bombe diretti in Iraq e in Afghanistan. E dove atterrano i voli segreti delle «rendition», le discusse operazioni forzate di estradizione dei terroristi islamici finiti a Guantanamo.



ISOLE SEGRETE E 007
 Verso Diego Garcia portano i primi sospetti della polizia malese. Nel villino a Shah Alam, alla periferia di Kuala Lumpur, dove Zaharie viveva con moglie e figli, gli investigatori rinvengono il simulatore di volo che il comandante s’era costruito in salotto assemblando tre computer. L’hard disk rivela che si esercitava ad atterrare, proprio con il B777, sulla pista di Diego Garcia e di altre due in India e nello Sri Lanka. Viene così prima accusato lui, poi il copilota, di aver dirottato il jet. Quindi di essersi suicidati, uccidendo anche i viaggiatori. Le indagini dimostrano che Zaharie è un uomo tutto casa e famiglia, ligio al dovere. Viene scagionato pure Fariq, che tra l’altro stava per sposarsi. Di misteri nella vita dei piloti e dei dieci assistenti di volo non ne vengono trovati. Ma le ricerche partono, dopo un esame dei dati satellitari, il più lontano possibile dalla base americana. Viene reso noto che, dall’analisi dei dati satellitari, il Boeing 777 targato 9M-MRO, potebbe aver percorso, dopo l’ultimo segnale catturato alle 2.14 sullo Stretto di Malacca, un «arco» che va da Kazhakistan all’Australia. Si cerca nell’Asia centrale, visto che a bordo viaggiavano con passaporti rubati (acquistati sul mercato clandestiono thalindese) due iraniani: Pouria Nourmohammadi Mehradad e Delavar Seyedmohammarderza. Nulla li collega al terrorismo. Dall’Afghanistan i Talebani smentiscono: «Magari fossimo in grado di far sparire aerei». I Paesi attraversati dal «corridoio nord» smentiscono di visto sui radar jet volare senza trasponder. Altrimenti avrebbero dovuto obbligare il trasgressore ad atterrare. Meglio lasciar perdere e cercare nel «corridio sud», quello che porta nell’Oceano Indiano. Quattordici navi, una decina di aerei e un drone sottomarino vengono spediti a frugare da quelle parti. Si parla di resti di un relitto, di segnali lanciati dalla scatola nera del jet. Non viene trovato nulla. Nel frattempo, il 24 marzo, il primo ministro malese Mohammad Najib Razak ha dato per precipato in mare il volo MH 370. Adesso proprio dall’Oceano Indiano, forti della rielaborazione dei dati dei satelliti britannici Inmarsat, gli investigatori ripartono a caccia del Boing 777 della Malaysia Airlines. Riesaminando i segnali si è scoperto, come testimonia il rapporto pubblicato nei giorni scorsi dall’Ente dell’aviazione civile malese, che i satelli hanno percorso sette «archi» durante l’orbita sull’oceano. Archi che vanno dalle Maldive alle Cocos Island, più di duemila chilometri lontano dall’Australia e più «vicino» a Diego Garcia, l’isola dei segreti.

GUERRA SIMULATA I testardi investigatori malesi in questi mesi hanno scoperto che il velivolo è stato dirottato attraverso l’intromissione nel sistema di pilotaggio da remoto che i Boeing hanno proprio per intervenire in caso di atti di terrorismo e far atterrare in sicurezza il jet. Risulta infatti inserito il pilota automatico che conduce il B777 su una rotta lineare dopo la virata sullo Stretto di Malacca. E risulta, proprio in quel momento, una telefonata lanciata dal cellulare del copilota. È stato inoltre accertato che quando il jet ha spento il trasponder stava sorvolando il Golfo di Thailandia, dove erano in corso esercitazioni militari a cui partecipavano gli Stati Uniti e diversi paesi asiatici. Senza contare che a bordo c’erano venti ingegneri della Freescale Semiconductor specializzati in guerre elettroniche.

IL PACCO MISTERIOSO Mentre il Ministro della Difesa malese Hussein Hishammuddin continua a ripetere di voler «trovare l’aereo scomparso ma soprattutto la verità», i poliziotti hanno accertato che nella stiva del B777 c’era, tra le merci, un carico di mangoosten, frutti tropicali che maturano a giugno. L’8 marzo, quando il volo MH370 è decollato, non erano neppure sulla pianta. Quindi nel pacco poteva esserci qualcos’altro. Gli 007 russi del Gru (Glavnoye Razvedyvatel’noye Upravleniye), secondo indiscrezioni rimbalzate su alcuni giornali europei, pare avessero segnalato al Ministero della Sicurezza cinese la presenza di un carico «altamente sospetto». Sbarcato il 17 febbraio scorso alle Seychelles da un container trasportato dal cargo Maersk Alabama, era poi decollato, con un volo della Emirates, verso Kuala Lumpur dopo una sosta a Dubai, negli Emirati Arabi. Le due guardie giurate che sorvegliavano il prezioso carico, Mark DanielKennedy e Jeffrey Keith Reynolds, sono state trovate morte in circostanze misteriose il 24 febbraio a bordo della Maersk Alabama. Entrambi lavoravano per Trident Group, società di sicurezza privata che ha scortato materiale atomico e biologico. A seguito della segnalazione russa, la Cina «per sicurezza» voleva far atterrare il volo MH 370 sull’isola di Hainan. Non ci è mai arrivato. Secondo il Gru il volo MH 370 sarebbe stato dirottato a Diego Garcia per dare una sbirciatina al pacco misterioso. Prova ne sarebbe l’arrivo sullo sperduto ma strategico atollo degli esperti medici del Center for Disease Control and Prevention americano e del Centro di Prevenzione delle Malattie del Ministero della Sanità cinese. Di qui il Boeing potrebbe aver volato negli Usa . E il carico pericoloso distrutto il 19 marzo in Nuovo Messico dove effettivamente è stata registrata un’esplosionecon un pennacchio di fumo rilevato persino dai satelliti

Link : http://www.iltempo.it/esteri/2014/07/14/black-out-sull-aereo-malaysia-sparito-1.1271230
Scritto da Alessandra Zavatta

OPEC: i proventi delle esportazioni di petrolio, dovrebbe scendere nel 2014 e nel 2015

Traduzione Google translator, fonte

http://www.eia.gov/todayinenergy/detail.cfm?id=19231

grafico di OPEC proventi delle esportazioni di petrolio netto, come spiegato nel testo dell'articolo
Fonte: US Energy Information Administration, Short-Term Energy Outlook
Nota: OPEC è l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio. L'Iran è esclusa perché le sanzioni attuali rendono difficile la stima dei ricavi. Le stime delle entrate 2014 sono soggette a revisione, come dati di produzione e di consumo storici vengono aggiornati.

Sulla base di valutazioni di mercato del greggio nel breve-Term Energy Outlook , EIA stima che i membri dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC), escludendo l'Iran, guadagneranno circa $ 700 miliardi di entrate da esportazioni nette di petrolio nel 2014, un 14% diminuire dal 2013 utili e guadagni più bassi per il gruppo dal 2010. guadagni OPEC è diminuito nel 2014 in gran parte per due ragioni: una diminuzione della quantità di esportazioni di petrolio OPEC e dei prezzi del petrolio, con la media 2014 per Brent greggio progettato per essere 8% sotto la media 2013 dei prezzi.
Per ragioni analoghe, ricavi per OPEC (esclusa Iran) nel 2015 dovrebbero scendere ulteriormente, a 446 miliardi dollari, il 46% al di sotto del livello del 2013. Brent greggio si prevede in media 68 dollari al barile nel 2015, giù da 100 dollari al barile nel 2014 e 109 dollari al barile nel 2013.
L'Iran è esclusa in questo calcolo, perché le sanzioni attuali rendono difficile stimare i loro proventi delle esportazioni di petrolio greggio. L'Iran può essere tenuto sconti su greggio esporta e non potrebbe non ricevere tutte le entrate da tali vendite a causa delle restrizioni sull'accesso a sistemi di pagamento internazionali.

M6.1 - MINDANAO, PHILIPPINES


Preliminary Earthquake Report
Magnitude6.1
Date-Time
  • 29 Dec 2014 09:29:41 UTC
  • 29 Dec 2014 17:29:42 near epicenter
  • 29 Dec 2014 10:29:41 standard time in your timezone
Location8.602N 121.504E
Depth37 km
Distances
  • 112 km (69 mi) SSE of Cagayancillo, Philippines
  • 143 km (88 mi) NW of Titay, Philippines
  • 149 km (92 mi) NW of Ipil, Philippines
  • 152 km (94 mi) SW of Asia, Philippines
  • 666 km (412 mi) S of Manila, Philippines
Location UncertaintyHorizontal: 7.8 km; Vertical 6.4 km
ParametersNph = 96; Dmin = 503.5 km; Rmss = 1.16 seconds; Gp = 35°
Version =
Event IDus c000taik
For updates, maps, and technical information, see: Event Page or USGS Earthquake Hazards Program
National Earthquake Information Center
U.S. Geological Survey
http://earthquake.usgs.gov/regional/neic/


Disclaimer

This email was sent to andrea.belvedere@gmail.com

You requested mail for events between -90.0/90.0 latitude and 180.0/-180.0 longitude (Default World)
for M6.0 between 08:00 and 20:00 and M6.5 other times.

domenica 28 dicembre 2014

Acquaponica in Italia: un impianto dimostrativo



Scoprire l’Acquaponica Domestica. Come Realizzare in Casa un Impianto per la Coltivazione Acquaponica. Soluzioni Possibili ma Soprattutto Low Cost !


Da sempre mi sono interessato ai metodi di produzione di cibo non convenzionali, da buon appassionato di fantascienza il termine coltura idroponica mi è sempre stato familiare, l’idea di una piccola serra a casa in cui coltivare le mie verdure tutto l’anno, senza utilizzare la madre terra come strato su cui far crescere le mie piantine, mi ha sempre intrigato e così ho fatto pure qualche piccolo esperimento e modestamente devo dire con discreti risultati. Trovando interessante l’argomento delle coltivazioni idroponiche o indoor, ho sempre frequentato siti e blog inerenti all’argomento, con il passare del tempo mi sono reso conto che questo metodo di coltivazione è tutt’altro che un giocattolo fantascientifico ma anzi un valido strumento di sviluppo economico e tecnologico.

Cos'è il Movimento Zeitgeist? Simposio con Federico Pistono (w/subs)

lunedì 22 dicembre 2014

Zeolite Clinoptilolite: un Vulcano per la nostra Salute!

Zeolite Clinoptilolite: un Vulcano per la nostra Salute!

Dalla zeolite giunge un rimedio naturale per proteggere e disintossicare i nostri organi dalle tossine che invadono quotidianamente il nostro corpo, combattere i radicali liberi, espellere i metalli pesanti ed altre sostanze dannose come i radionuclidi e lo ione ammonio.
La zeolite mantiene la salute, la migliora o la ristabilisce in casi di malattia. [Übersicht Hecht und Hecht-Savoley 2007, 2010].
Struttura chimica
Le zeoliti sono minerali di origine vulcanica che si sono formati milioni di anni fa dall'incontro di lava incandescente e acqua di mare. Hanno una struttura cristallina regolare e microporosa caratterizzati da una enorme quantità di volumi vuoti interni ai cristalli.
Questi minerali presentano una intelaiatura strutturale a base di alluminosilicato con cationi intrappolati all'interno di cavità a "tunnel" o a "gabbia": sono griglie cristalline composte da silicio (SiO4) e alluminio (AlO4). In queste griglie compatte di SiO4-AlO4, che sono a forma di rete, si trovano i cationi per esempio di  calcio, magnesio, sodio e potassio in unione all’acqua cristallina (non libera H2O).
Il nome “zeolite” deriva dalle parole greche “zeo” = “bollire” e “lithos” = “pietra”, pertanto significa pietra che bolle e deriva dal fatto che, quando viene scaldata, libera acqua senza modificare la struttura dell’alluminosilicato e sembra che bolla. 
Esistono più di 100 tipi diversi di zeolite, che possono essere raggruppate in quelle a struttura fibrosa, lamellare e cristallina sferica. A causa delle sue particolari proprietà, la Clinoptilolite, i cui cristalli hanno struttura lamellare, ha dimostrato negli anni di essere la più adatta per l’uso nella medicina umana e veterinaria. In Giappone le zeoliti sono state approvate come additivi alimentari fin dal 1996;  39 brevetti relativi all’applicazione delle zeoliti nell’uomo sono stati registrati in tutto il mondo dal 1986. 
La clinoptilolite  ha una struttura cristallina costituita da due tetraedri di SiO4 ed AlO4 legati mediante ponti ossigeno che genera ampi spazi liberi e canali nei quali possono essere accolti cationi e molecole relativamente grandi (Mumpton, 1983).
Le cariche negative delle unità alluminato e silicato sono neutralizzate dalla presenza di cationi quali calcio, magnesio, sodio, potassio ed in alcuni casi ferro.
Questi ioni possono essere facilmente sostituiti da altre sostanze quali metalli pesanti o ione ammonio (Semmens, 1983). Tale possibilità viene definita capacità di scambio cationico e rappresenta una delle caratteristiche preminenti della clinoptilolite.
Inoltre la sua caratteristica struttura elettronica e le cariche negative presenti in essa la rendono particolarmente attiva nel neutralizzare i radicali liberi e nell'adsorbimento di tossine (funzione di setaccio molecolare).

Intervista a Costantino Paglialunga , Autore dell' ebook Il mistero della Tunguska 2° Edizione.






Intervista a Costantino Paglialunga
1) Dott. Paglialunga, la ringrazio di avermi dato la possibilità di intervistarla: la sua sicuramente è una vita segnata dalla ricerca e dallo studio sfociati in diversi lavori come il libro "ALLA SCOPERTA DELLA TERRA CAVA", l’ ebook "IL MISTERO DELLA TUNGUSKA" arrivato alla seconda edizione, alla ricerca sui dischi volanti, lo yeti ecc. Vorrei chiederle quando è nata questa passione e come si è sviluppata negli anni.
Quando è iniziata questa passione non saprei dirlo; diciamo che sono nato curioso e poi nel tempo ho applicato tale volontà prima nello studio della materia e poi all’archeologia e poi agli extraterrestri. La svolta più importante è iniziata nel giugno del 1969 quando mi sono interessato all’archeologia spaziale. La seconda svolta si è verificata quando ho conosciuto personalmente Eugenio Siragusa, il contattato dagli extraterrestri, il giorno 28 Marzo 1974. La terza svolta è avvenuta nel dicembre del 1989 quando mi sono recato per la prima volta nell’ex Unione Sovietica dove ho iniziato una serie di importanti ricerche.

Guarisce da tumore esteso e metastasi con la dieta vegana

Guarisce da tumore esteso e metastasi con la dieta vegana

veronica
Questa è la storia di Veronica. Che due anni fa ha scoperto un tumore già esteso. E, dopo poco, recidive ad altri tre organi. Nonostante 11 cicli di chemioterapia (sei la prima volta e cinque la seconda) c’erano ancora quattro metastasi, al fegato e ai polmoni. “Non potevo più continuare con la chemioterapia, ero piegata dai dolori e soggetta a crisi convulsive” racconta lei che ora ha 54 anni e sta bene.

WTI CRUDE OIL CALENDAR SWAP - NEW YORK MERCANTILE EXCHANGE Code-06765A FUTURES ONLY POSITIONS AS OF 12/16/14





COMUNICATO AL POPOLO VENETO di Gianluca Busato – Presidente di Plebiscito.eu




COMUNICATO AL POPOLO VENETO

comunicatoV3_PBeu 310x194

Comunicato pubblicato il 20 dicembre 2014 sulle seguenti testate: Il Gazzettino (edizione nazionale), la Tribuna di Treviso, il Mattino di Padova, la Nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi, la Voce di Rovigo, il Giornale di Vicenza, l’Arena di Verona


COMUNICATO AL POPOLO VENETO

AL POPOLO DI PLEBISCITO.EU

(QUELLO DEL 16-21 MARZO 2014)

AL MIO POPOLO

COMUNICO
con piacere ed orgoglio che “l’Assessment sul livello di affidabilità dei dati” del Plebiscito Digitale del 16-21 marzo 2014, commissionato alla Società Engineering Ingegneria Informatica Spa (primaria società informatica italiana, quotata dal 2000 alla Borsa di Milano, con 7.300 dipendenti), ha prodotto le seguenti risultanze:
… “Tutte le attività analitiche” … “hanno mostrato che i dati esaminati possono essere considerati sufficientemente affidabili, in quanto non risultano rilevabili tracce di corruzione e/o alterazione”.

mercoledì 17 dicembre 2014

Russians move into bitcoin as ruble tanks

| 

Transaction volumes between the ruble and digital currency bitcoinenjoyed their biggest day of the year on Tuesday as the Russian central bank failed to halt the ruble's tumble.
The ruble plunged more than 11 percent against the greenback Tuesday — its steepest intraday fall since 1998 — as traders dumped a currency that has crumbled on the back of weaker oil prices and sanctions against Russia by the West.
Other than the dollar, the beneficiaries of this flight from Russia appeared to be the eurothe yensterling -- and bitcoin. Data from bitcoincharts.com, which tracks financial and technical statistics for bitcoin, shows that transaction volumes with the ruble spiked on Tuesday spiked to 819 from an average of 230 trades for the last 30-day period. This was close to a 250 percent increase in transactions and was the highest volume seen since December 2013, according to the website.
"The news coming out of Russia is indeed unparalleled," Bobby Lee, the co-founder and CEO of prominent Chinese bitcoin exchange BTC China, told CNBC via email.
"The high trading volumes with the ruble is to be expected, given the flight away from this struggling currency. Bitcoin is therefore a natural destination, as well as other strong central bank currencies."

CRUDE OIL, LIGHT SWEET-WTI - ICE FUTURES EUROPE (CONTRACTS OF 1,000 BARRELS) - 9. Dicembre 2014


http://www.cftc.gov/dea/options/petroleum_sof.htm

The Commitments of Traders (COT) Reports - COT

The Commitments of Traders (COT) reports provide a breakdown of each Tuesday's open interest for markets in which 20 or more traders hold positions equal to or above the reporting levels established by the CFTC. Commitments of Traders (COT) charts are updated each Friday at 3pm CST.
Barchart provides charts for all COT Reports. Links to all charts are provided below:

http://www.barchart.com/futures/cot.php#1expl

giovedì 11 dicembre 2014

Microsoft Adds Bitcoin Payments for Xbox Games and Mobile Content

microsoft bitcoin
Global computing giant Microsoft has added bitcoin as a payment option for a variety of digital content across its online platforms.
According to the company’s payments information page, US-based customers can now use bitcoin to add money to their accounts, which can then be used to purchase content like apps, games and videos from its Windows, Windows Phone and Xbox platforms.
The surprise announcement, which is the result of an integration with Georgia-based bitcoin processor BitPay, adds yet another major tech player to the bitcoin ecosystem – Microsoft boasts a market cap of more than $380bn and annual revenue in excess of $86.8bn in 2014.

venerdì 5 dicembre 2014

INTERPRETARE UN COT - IL CASO DELLA WHEAT - REGOLE BASE DELL'ANALISI DEL COT

E' da ricordare quindi che:
  • se gli Small Trader sono in posizione long (rialzisti) e i Commercial sono in posizione short (ribassista),  prima o poi gli Small Trader perderanno dei soldi in quanto il mercato andrà nella direzione voluta dai Commercial. Ad esempio sui massimi di un'indice azionario gli Small Trader saranno spinti a coprire le posizioni long vendendo, cominciano a scattare gli stop loss (stop alle perdite) dando così inizio alla fase discendente;
  • se i Non-Commercial (fondi comuni e Hedge funds) sono in posizione long (rialzisti), probabilmente ci troviamo a circa metà del trend rialzista, e c'è ancora spazio per crescere;
  • se i Non Commercial sono in posizione long (rialzisti) ed anche gli Small Traders è long, probabilmente ci troviamo nella fase dell'euforia (ultima fase del trend rialzista);
  • se i Non Commercial sono in posizione short (ribassista) ed anche gli Small Trader incrementano le posizioni short, e contestualmente i Commercial riducono la loro posizione shortsiamo nella fase finale del ribasso (panic selling).

REPORTS DATED NOVEMBER 25, 2014 - CURRENT DISAGGREGATED REPORTS: -Agriculture ( WHEAT )

I report sono disponibili sia in formato breve e lungo. La breve relazione mostra open interest separatamente per ruolo di informativa e non reportable. Per le posizioni di informativa, i dati aggiuntivi è previsto per le aziende commerciali e non commerciali, diffusione, cambiamenti rispetto alla relazione precedente, percentuali di interesse aperto per categoria, e il numero di commercianti.
La lunga relazione, oltre alle informazioni nel breve , raggruppa i dati per anno di raccolta, se del caso, e mostra la concentrazione delle posizioni detenute dai maggiori quattro e otto commercianti.

Come Leggere e Interpretare il COT Report e Analisi per il Forex - COT


Passo 1
Apri internet
Passo 2
Scorri in basso un paio di pagine in "Current Legacy Report" e clicca su "Short Format" sotto "Futures Only" nella riga "Chicago Mercantile Exchange" per avere accesso al più recente rapporto COT.
Passo 3
La prima volta che lo apri potrebbe spaventarti perchè sembra un blocco gigantesco di parole, ma con un piccolo sforzo potrai trovare esattamente quello che cerchiamo. Premi solo CTRL+F e digita la valuta che vuoi trovare.
Per esempio per trovare la Sterlina, o GBP, cerca “Pound Sterling" e ti posizionerai direttamente in una sezione che assomiglia a questa:
Che diavolo è questo?! Non preoccuparti. Ti spiegheremo tutto sotto, ogni categoria.
Commercial: Queste sono le grandi imprese che stipulano dei contratti a termine sulle valute per proteggersi da movimenti troppo ampi dei tassi di cambio
Non-Commercial: Questi sono un miscuglio di investitori individuali, fondi di investimento e altre istituzioni finanziarie. La maggior parte sono traders che operano per guadagnare con la speculazione. In altre parole questi sono traders che, proprio come te, sono qui per la grana!

COMMITMENTS OF TRADERS (COT)

rima del 1991, la CFTC (Commodity Futures Trading Commissionwww.cftc.gov), ovvero l'organismo federale indipendente preposto al controllo del corretto funzionamento del mercato dei futures e delle opzioni,  pubblicava mensilmente il proprio report "Cot" riguardante l'individuazione delle principali categorie di attori presenti nella trattazione dei futures. In seguito la stessa pubblicazione cominciò ad avere cadenza settimanale e, ancora oggi, la CFTC offre gratuitamente ogni venerdì tale report aggiornato alla chiusura del mercoledì immediatamente precedente.
Il Cot (Commitments of Traders) riporta dati eccezionalmente importanti poiché questi rappresentano la sola risorsa pubblicamente disponibile sulla situazione delle posizioni settimanalmente detenute dalle seguenti tre categorie:
  1. Commercial Traders (CT)

    Sono quei traders che utilizzano i futures come strumento di copertura del rischio sottostante alla commodity di loro interesse e che superano un determinato ammontare di posizioni stabilito dalla stessa CFTC. Questi attori sono normalmente coinvolti nella produzione o nella lavorazione della commodity sottostante.
  2. Non Commercial Traders (NCT)

    Sono quei traders che non utilizzano i futures come mezzo di copertura ma piuttosto comestrumento speculativo e, al tempo stesso, superano l'ammontare delle posizioni previste sempre dalla CFTC. Sono normalmente grossi traders quali fondi e case di investimento.
  3. Small Traders (ST)

    Sono coloro le cui posizioni non risultano eccedenti i livelli previsti e, di conseguenza risultano classificati come piccoli investitori.

Esempio di report Cot riguardante il future sullo yen giapponese così come proposto dalla CFTC:
Cot: Commitments of Traders
La somma delle posizioni nette dei tre attori del mercato da, per definizione, un valore nullo confermando così come il gioco del mercato sia del tutto a "somma zero".

http://www.3ndy.biz/cot/cot.html

IL COT REPORT: CHE COS’E’ E CHI SONO I PROTAGONISTI

Articolo a cura di Dino Zannoni

 

Il COT REPORT è una delle più autorevoli fonti di informazione per i trader del mercatoforex i quali non possono contare su una misurazione precisa dei volumi scambiati essendo il forex un mercato OTC (over the counter). Il COT REPORT è uno strumento interessante al pari degli indicatori forex, utilizzato in diverse strategie forex, in questo articolo vediamo qualche esempio pratico.
Tramite l’analisi delle esposizioni è possibile monitorare lo stato del sentiment su una certa valuta tra gli operatori di mercato FX.
Il rapporto viene rilasciato settimanalmente in versione gratuita il venerdì sul sitohttp://www.cftc.gov/MarketReports/CommitmentsofTraders/index.htm e dettaglia il posizionamento long/short sul mercato dei futures dei commercial e dei non commercial. Ci sono due versioni, un long format ed uno short format, quest’ultimo esauriente per compiere analisi approfondite sul posizionamento degli operatori sul mercato.
Riportiamo di seguito un esempio di report short format di Euro Fx sul Chicago Mercantile Exchange.
 cot report

Arnhem-based Spar is the first Dutch supermarket to accept Bitcoin

One supermarket part of the Dutch chain Spar is now officially accepting Bitcoin via a quick and easy payment processing system.
This is the first one of the brand’s supermarkets in the Netherlands to accept cryptocurrency payments. With this move, the supermarket wants to boost the adoption of digital money in the city of Arnhem (near the Central Station) and in the country.
SparArnhemCentraal-630x439
Coindesk
This franchised Spar shop is now part of the Arnhem Bitcoincity project, launched in May to encourage the city’s merchants to take Bitcoin payments, and also of a massive national effort that includes the creation of a Bitcoin Boulevard in The Hague, for instance. The Arnhem supermarket is one of the 40 businesses in the city that accepts digital money, an impressive number even in the Netherlands.
NU.nl reports that the system put into place by the Arnhem store to help customers with their first BTC purchases in the ‘real world’ is quite simple. A statement that is confirmed by Luke van Gelder, the owner of this Bitcoin-friendly supermarket.
Spar is the first known shop of a large chain in the Netherlands that accepts Bitcoins. Bitcoiners can load the payment on their mobile phone or tablet. The supermarket has a tablet on which the amount is struck. The buyer takes out his phone and uses the code to make the payment.

US Marshals: Bidder Turnout in Second Bitcoin Auction Declines Sharply

US Marshalls
The US Marshals Service (USMS), the federal agency charged with managing the sale of property confiscated by federal law enforcement agencies, has released new data on its auction of 50,000 BTC confiscated from alleged Silk Road head Ross Ulbricht and held today.
The USMS data, distributed via email, indicates that the number of bidders in the agency's second bitcoin auction has declined significantly from the first auction held this June.

giovedì 4 dicembre 2014

Soybeans Price: Latest Price & Chart for Soybeans - NASDAQ.com

Soybeans Price: Latest Price & Chart for Soybeans - NASDAQ.com

Low Carbon ETF (LOWC), China Commercial Paper Fund (KCNY), “Switch” ETN (VQTS) Debut - 3 ETF cinesi che seguono l'indice di abbassamento della carbon foot prin ( l'impronta inquinante )

U.S. equities got off to a slow start this week, after weak manufacturing data overseas and disappointing Black Friday weekend sales results weighed on stocks. On Tuesday, however, markets managed to shift directions, buoyed by a rebound in the energy sector and stronger construction spending data. Private payrolls, on the other hand, came in below expectations at 208,000 for November [see also ETF Spotlight: MSCI USA Quality Factor ETF (QUAL)].
In ETF news, three new funds made their debut, including State Street’s Low Carbon ETF (LOWC), KraneShares’ China Commercial Paper ETF (KCNY), and UBS’ ETRACS S&P 500 VEQTOR Switch ETN (VQTS).

Lower Your Carbon Footprint with This ETFRussell is taking factor investing around the world

Last Friday, State Street introduced its Low Carbon ETF (LOWC), which as the name suggests, targets companies that have a low carbon footprint. To obtain this objective, LOWC tracks MSCI ACWI Low Carbon Target Index, which is a subset of the popular MSCI All Country World Index.
The underlying index is designed to address two dimensions of carbon exposure – carbon emissions and fossil fuel reserves. By overweighting companies with low carbon emissions relative to sales and per dollar of market capitalization, the Index aims to reflect a lower carbon exposure than that of the broad market.
LOWC’s portfolio holds over 1,600 individual holdings, featuring exposure to companies from the U.S., Japan, the U.K., Canada, Switzerland, France, Germany, Australia, China, and Korea. Currently, the top three holdings are Apple (AAPL), Microsoft (MSFT), and Johnson & Johnson (JNJ).
The fund charges an expense ratio of 0.30%.

Shale gas provides largest share of U.S. natural gas production in 2013

graph of U.S. natural gas gross withdrawals by well type, as explained in the article text
Sources: U.S. Energy Information Administration, Form EIA-895, "Annual Quantity and Value of Natural Gas Production Report"; Form EIA-914, "Monthly Natural Gas Production Report"; the Bureau of Safety and Environmental Enforcement, and predecessor agencies; state agencies; LCI; DI; Ventyx; BENTEK Energy; and EIA estimates based on historical data

Weekly Natural Gas Storage Report - come reagisce il nostro titolo in portafoglio ?

Working gas in underground storage, lower 48 statesSummary text CSV JSN
Historical Comparisons
Stocks
billion cubic feet (Bcf)
Year ago
(11/28/13)
5-Year average
(2009-2013)
Region11/28/1411/21/14net changeimplied flow(Bcf)% change(Bcf)% change
East1,8301,864-34-341,872-2.22,013-9.1
West47847711532-10.2522-8.4
Producing1,1021,09111111,233-10.61,247-11.6
   Salt314306883072.326518.5
   Nonsalt78878533926-14.9982-19.8
Total3,4103,432-22-223,637-6.23,782-9.8

Summary

Working gas in storage was 3,410 Bcf as of Friday, November 28, 2014, according to EIA estimates. This represents a net decline of 22 Bcf from the previous week. Stocks were 227 Bcf less than last year at this time and 372 Bcf below the 5-year average of 3,782 Bcf. In the East Region, stocks were 183 Bcf below the 5-year average following net withdrawals of 34 Bcf. Stocks in the Producing Region were 145 Bcf below the 5-year average of 1,247 Bcf after a net injection of 11 Bcf. Stocks in the West Region were 44 Bcf below the 5-year average after a net addition of 1 Bcf. At 3,410 Bcf, total working gas is below the 5-year historical range.
Working Gas in Underground Storage Compared with 5-Year Range
Note: The shaded area indicates the range between the historical minimum and maximum values for the weekly series from 2009 through 2013.
Source: Form EIA-912, "Weekly Underground Natural Gas Storage Report." The dashed vertical lines indicate current and year-ago weekly periods.

Ecco come ha  reagito l' ETC Short Natural Gas DJ-UBSCI-ES - SNGA.MI