Translate

domenica 6 novembre 2011

86 + 75 ... 161 anni (fatti e strafatti)

Non c'è DROGA che crei assuefazione come il POTERE. Sono personaggi di questo stampo (che sono pronti a fare i moralisti su una canna) che si iniettano tutti i giorni dosi da cavallo di COCA AL POTERE. Napolitano sarà anche una persona seria. Ma in quanti Stati al mondo c'è un Presidente di 86 anni? Ma che razza di esperienza e di speranza può portare uno che si deve solo preoccupare di quanti (pochi) anni (giorni) avrà da vivere? Inebriati, fatti e strafatti da questa sete di potere che nulla riesce a placare (nemmeno il Viagra). E contro i ragazzi che manifestano perché non vedono futuro, perché non trovano un posto di lavoro, che cosa fanno i NOSTRI ? Mandano Maroni con i Manganelli. 



Sono dei VECCHIETTI PATETICI che ripetono all'infinito le stesse cose, che non possono guardare al futuro perché LORO STESSI NON HANNO FUTURO. E' bello pensare che gli Indignados protestino in modo pacifico, che non abbiano bisogno di leader, che sbattano in faccia agli uomini di potere il latrocinio perpetrato dalla Finanza con la connivenza dei Governi. Ma rimane la domanda: come si fa a mandarli al parco con la carrozzina del pronipote ? Come si fa a cancellarli dagli schermi televisivi, dai giornali, dai congressi, dalle sfilate, da questo palco di avanspettacolo dove si esibiscono ogni giorno, ogni ora, ogni minuto?

A Praga nel 1618 due luogotenenti imperiali furono fatti volare giù da una finestra del Castello. Nonostante il salto di 15 metri, si salvarono perché finirono su un mucchio di letame.
Perché non immaginare una "defenestrazione di Roma" nel 2011 ?


http://teladoiolavalpolicella.it/86+75.htm