Translate

venerdì 28 agosto 2015

Apre il primo Btc Exchange in IRAN .

I primi Exchage Bitcoin "Draglet e BTXCapital" sono stati aperti in Iran ed offriranno scambi, e depositi immediati per acquisti e vendite di beni in tempo reale , sebbene alcune questioni normative legate a bitcoin sono ancora poco chiare.

Ci sono più di 46 milioni di utenti Internet in Iran, secondo Internet World Stats e il nuovo servizio, Draglet e BTXCapital sono nati entrambe a "causa" della crescente domanda per la Cryptomoneta , che viene  visto in particolar modo come un servizio di rimessa.

"E 'davvero difficile entrare in possesso di bitcoin in Iran," ha detto Ganesh Jung, amministratore delegato di Draglet a IBTimes .

" Ma Il mercato è enorme. Una grande ( numerica)  popolazione collegata a internet significa che c'è un sacco di potenziale  non ancora completamente sfruttato. La nostra piattaforma consente un trading davvero facile. Tutto quello che si deve fare è depositare qualche moneta locale che sarà possibile da subito barattare con Btc . "

BTXCapital non è la prima società in criptovaluta ad operare in Iran, dove il peer-to-peer di vendita è offerto  attraverso LocalBitcoins. Tuttavia, la regolamentazione bitcoin rimane una zona grigia. Naser Hakimi, Direttore IT della Banca Centrale iraniana, ha dichiarato che dal 2014 il Bitcoin in Iran è illegale , secondo l'articolo 2 , che stabilisce: ". La valuta ufficiale del paese è quella derivata esclusivamente sotto forma di carta moneta e metallo ".

Se vuoi leggere tutto l'articolo vai a ibtimes