Translate

lunedì 17 agosto 2015

Come guadagnare Bitcoin in due " semplici " passi (prima parte)

In questo articolo vorrei riportare la mia personale esperienza su come sia possibile guadagnare bitcoin, sia in modo facile e gratuito 1° metodo ( e prima parte dell'articolo )  sia attraverso l'utilizzo di piattaforme dedicate per l'acquisto e il trading On.line 2° metodo e secondo prossimo articolo ( vedi Bitstamp e Cex.io ).

Inizialmente mi sono avvicinato al mondo del Bitcoin sempre nello stesso modo con il quale affronto le problematiche legate al mio lavoro (... io sono un informatico di professione ):  prendo il manuale , lo leggo, verifico l'argomento e provo a capire come funziona ( sbattendoci la testa !!! ) e magari ci investo anche qualche soldo - questione fondamentale direi - , perchè senza un minimo investimento, non solo di tempo e passione, ma anche di un pochino di denaro, non si combina nienete o per lo meno io non sarei stato in grado di reperire qualche millesimo di Btc, provare a scambiarlo, utilizzare un portafoglio, effettuare un pagamento , ricevere denaro ecc ecc.

HashFlare

Prima di iniziare, va da sè che bisogna essere possessori di un Wallet, ossia di un portafoglio nel quale deporre ( le uova .. ) i nostri soldi virtuali. Ce ne sono diversi da poter utilizzare, sia web ( cioè fruibili dalla rete ) attraverso un collegamento Url, in gestione simile al c.c. della nostra banca on line, sia tipo client Pc, ossia da installare e far lavorare dopo averlo  opportunamente configurato sul nostro Personal Computer ( Windows , Linux che sia .. ) .

Non vi parlero' di nessuno dei due modi, perlomeno non lo faro' nel corso di questo Post, visto che l'esigenza di questo articoletto è di raccontare a Luigi  e Matteo, come ottenere e dove conservare i loro primi, futuri, sudati , Bitcoin.

A riguardo , se non avete ancora investito un po' di tempo per farvi il vostro Wallet ( portafoglio)  personale , fatelo ora, io personalmente ho iniziato le mie prove da " smanettone " facendo  esperienza sulla piattaforma Blockchain.info .





Come fare per procurarsi Bitcoin Gratis:

Se avete un Blog personale oppure una vostra piattaforma web di divulgazione , perchè non utilizzarla per inserirvi pubblicità bitcoin e raccogliere un po' di moneta virtuale dai click dei vostri lettori  ?

La piattaforma che vi propongo in questo post è CoinUrl.com,




Si tratta di una  piattaforma che permette di farvi guadagnare i vostri Bitcoin attraverso Short Link e Banner Pubblicitari. La prima cosa da fare è registrarsi al sito ...  non serve nemmeno confermare la registrazione . Non appena registrati sarete nella Home Page di CoinUrl.com, pronti per la vostra prima configurazione.

Registrazione al sito:


HashFlare

Come si presenta la Home page:

Home Page ( ovviamente dopo la registrazione ), la pagina presenta in primo piano il nostro attuale guadagno, dovuto ai click sul Banner pubblicitario ( nel mio caso )  inserito nel sito web ; nel mio caso il guadagno corrisponde a  0,00185945 BTC, che equivale a 0,44 Euro guadagnati nell'ultimo 45 giorni .




Ovviamente il successo dei Banner ( e del vostro guadagno ) dipende non solo dal contenuto dei vostri post e dall'impaginazione del vostro sito , ma anche e soprattutto dal numero di visitatori che la vostra pagina/e riescono a totalizzare, chiaro è che tanti piu' visitatori " navigano " nelle pagine del Blog, tanti piu' saranno i potenziali Click sul banner posizionato e maggiore sarà la possibilità di guadagnare bitcoin .


HashFlare

Come generare un Banner:

A questo punto la domanda che vi farete è: "in che modo posso generare il mio banner"  ?  La risposta è molto semplice e adesso vi spieghero' i passi da fare per poter applicare la pubblicità sul vostro Blog e guadagnare i vostri primi bitcoin, senza spendere nemmeno un cent. Per prima cosa Dovrete cliccare su Earn --->; Publisher site , esattamente come in figura




a seguire .. 

cliccate sulla voce Add Site ed aggiunte  il link del vostro sito, e tutte le informazioni accessorie che lo riguardano . Al termine, come sopra,  nessuna necessità di conferma , il vostro sito è confermato ed ora siete pronti per creare il  primo banner .

Per creare il banner selezionate ancora la voce Earn --->; Create Slot,  fate esattamente come in figura, date allo Slot un nome, scegliete il formato del banner che piu' potrebbe piacere .





Al termine di questo passaggio, cliccate sul bottone  " create " , ed ecco pronti i codici iframe da applicare sul Blog




...  il " gioco " è fatto, avete creato la vostra prima inserzione pubblicitaria e l'avete applicata sul vostro Blog.

Ma Cosa accadrà tra qualche mese, o qualche settimana se il vostro sito avra'  totalizzato tanti visitatori e il volume degli affari ( dei click ) avesse prodotto un discreto numero di bitcoin sul sito COINURL.COM  ? La cosa piu' semplice che potrete fare sarà trasferire i bitcoin guadagnati  sul vostro personal wallet ed intascare il guadagno  ... ma come ?

Come trasferire i guadagni

Selezionate la voce del vostro profilo,  " RINNOVA "nel mio caso ( voi ovviamente avrete il vostro - generato al momento dell'iscrizione -  ),  poi andate in fondo e selezionate la voce -Withdraw.



Verrete rimandati ad una nuova pagina, dove inserite il quantitativo in bitcoin da trasferire, dove specifichere l'indirizzo del vostro Wallet .

HashFlare

QUALI ALTRE ALTERNATIVE A COINURL

Esistono in rete altri servizi , simili a CoinUrl, tuttavia non saprei dire quanto affidbili e quanto facili da usare,  al momento Coinurl è il punto di riferimento utilizzato dal BLOG  per monetizzare ( in bitcoin ) gli sforzi intellettuali , smart e di facile primo utilizzo, lo consiglio a tutti i neofiti.

Tuttavia per i piu' pignoli esiste un' altra interessante piattaforma che bene si presta a monetizzare Bitcoin dal traffico del Blog e che promette compensi di assoluto interesse,  il suo nome è btcclicks e la trovate al seguente Link http://btcclicks.com/signup. Nella home page svetta il seguente Alert

Advertise now! Extremely competitive prices at 3.89 mBTC/1000 visitors

Garantiscono 3,89 mBtc ( Milli bitcoin ) per ogni 1000 click sul banner pubblicitario.

Se ritieni che questo articolo sia stato utile, diffondilo pure, ti chiedo solo di citare la fonte

Grazie