Translate

mercoledì 29 dicembre 2021

Il re dei ratti: Cina - Italia, Leonardo spa, dominion e la Elite partnership

Rumble Il re dei ratti (Rattenkönig in tedesco, roi de rats in francese e king of rats in inglese) è un termine che si usa per riferirsi a un insieme di roditori legati insieme dalla coda e ritrovati in questa posizione una volta deceduti o più raramente mentre ancora in vita.

Questo fenomeno si verifica quando le code vengono unite da materiale appiccicoso, come gomma o colla, oppure attraverso capelli, peli o altro materiale come feci, sangue o sporcizia.

Storicamente, il ritrovamento di un re dei ratti si associa a eventi negativi, come la diffusione della peste (probabilmente dall'osservazione che l'aumento del numero dei ratti si associava a una presenza maggiore della patologia).

Il termine originale tedesco, Rattenkönig, è stato direttamente tradotto nell'inglese in rat king, e nell'italiano in "Re dei Ratti".

Il termine nasce originariamente per riferirsi a un soggetto che vive sfruttando le risorse di altre persone.

Ad esempio, Conrad Gessner nella sua Historiae animalium (1551–58) afferma: "Si potrebbe pensare che il ratto più anziano unisce i più giovani dai quali è nutrito: questo si chiama Re dei ratti".

Martin Lutero paragonò il Papa a un re dei ratti.