Translate

giovedì 22 settembre 2016

USARE CEX.io per comprare, vendere bitcoin con carta di credito.

Comprare bitcoin facilmente usando la carta di credito su un exchange ? ecco l’esempio di CEX.io.  Per prima cosa , bisogna registrarsi sul sito , fornendo una serie di informazioni inerenti la nostra  identità ( patente o altro documento , banca ecc ), in conformità con le leggi anti - reciclaggio locali. Questa a dire il vero è la sola ed unica parte piu' laboriosa di tutto il processo, tuttavia vale la pena perdere un po' di tempo per poi ottenere tutti ( i futuri ) vantaggi che la registrazione comporta,  primo su tutti , acquistare bitcoin, direttamente con la carta di credito in pochi ( issimi ) semplici passaggi .

HashFlare
Ovviamente vale il contrario ... potete usare l'exchange Cex.io per vendere i vostri bitcoin ed incassare direttamente il dovuto sulla vostra carta di credito .
.
REGISTRAZIONE DELLA CARTA
Per prima cosa devi andare sulla scheda del tuoo profilo, in alto a destra come si vede dalla immagine,
è necessario procedere alla registrazione nel modo che verrà indicato e sopratttutto sarà necessario verificare che le informazioni inserite siano pertinenti con quello che hai dichiarato.

Segui le istruzioni, una specie di Wizard, passo passo che ti guideranno alla completa registrazione del tuo profilo. Compila tutti i campi indistintamente e ricordati che ti verrà chiesto di dimostrare la veridicità delle informazioni inoltrando documenti ,foto e … selfie !.
SELFIE
È necessario fornire almeno due foto,  una  con la vostra carta di credito e una con la carta d'identità . La foto devono essere assolutamente nitide ed avere una dimensione importante di almeno un paio di Mega;  Cex.io infatti richiede immagini ad alta definizione e soprattutto chiede che si guardi diritto nell'obbiettivo ( altrimenti potrebbe capitare che ti richiedano di rimandare il tutto  ).

La carta di identità puo' anche essere un passaporto o la patente di guida ma in ogni caso,  non potrà mai essere una fotocopia. Serve l'originale.
IL CODICE SEGRETO CVV
Continua lo Wizard, ed inserisci le informazioni relativamente alla tua carta di credito … Tutto quello che devi fare è inserire il codice CVV con è le ultime tre lettere visibili sul retro della carta - di solito nello slot firma .
Fase 4 : Charge Verification
L'ultimo passo è fare una transazione di poco valore da CEX.io a voi . Tranquilli !! .. questa ricarica che puo’ essere anche di pochi centesimi di euro , successivamente verrà rimborsata.
Ora che avete fornito tutte le informazioni a CEX.io si è pronti per acquistare, vendere bitcoin, direttamente dalla carta di credito.
Ovviamente potrebbe essere necessario attendere un po’ affinche’ i loro uffici verifichino la conformità dei dati inseriti, controllino le foto per vedere se tutto corrisponde !.
Caricare di valuta locale l’account CEX.io ed iniziare a fare TRADE .
Una volta che avete associato la vostra carta a CEX.io,  si è pronti per acquistare bitcoin , basta un click. Ovviamente l’operazione comporta spese di fee un po’ piu’ alte rispetto l’acquisto diretto con altro metodo, ma questo è  il prezzo da pagare , il vanataggio infatti è ottenere immediatamente bitcoin, senza attendere o fare ulteriori altri passaggi !.  È possibile utilizzare qualsiasi Visa o Mastercard emesse in qualsiasi valuta !.  È inoltre possibile utilizzare anche i trasferimenti SEPA , sebbene pero’ i trasferimenti possano impiegare almeno 3 giorni , ad ogni modo tempi  decisamente un po’ lunghi .
Step 1: Vai alla sezione portafogli /( wallets ) nel menu che vedi in alto e clicca su deposita.
Step 2: Seleziona il tipo di deposito , quale carta tu vuoi usare e quanto vuoi positare. nell’exchange


Step 3: Clicca sul bottone di deposito.
Step 4: Non appena il denaro verrà depositato, si potra' iniziare da subito a comprare bitcoin, selezionando il tasto " Buy / Sell ", che si trova nel menu' in alto. In alternativa puoi selezionare il bottone " Trade "ed iniziare gli ordini cercando di negoziare il miglior prezzo possibile .

VENDERE BITCOIN E TRASFERIRE IL VALORE SULLA CARTA DI CREDITO ?
lo vediamo una prossima volta .
@andreabelvedere