Translate

giovedì 22 settembre 2016

TIPI DI WALLET (PORTAFOGLI ) BITCOIN

_
Portafogli Offline

Si tratta del rifugio più sicuro per i vostri bitcoin . Questo tipo di portafoglio dà il pieno controllo sui vostri Bitcoin. Ciò significa anche,  che si è pienamente responsabili del mantenimento delle vostre monete. I migliori strumenti di archiviazione per le vostre monete digitali, sono i portafogli Hardware, come per esempio Trezor . Si tratta di un dispositivo USB in grado di generare infiniti indirizzi (codici) QR , per ricevere  bitcoin(**) ,  in piu’ questo detiene anche la vostra chiave privata.  Si tratta del sistema piu’ sicuro per tenere i vostri Bitcoins e i portafogli,  lontani da minacce online, come virus e hacker .

Link
*https://mytrezor.com/

_
Portafogli online

Se si utilizza un portafoglio online , le chiavi private vengono memorizzate su un computer collegato a Internet che inevitabilmente sebbene sicuro è comunque controllato da qualcun altro . Questa soluzione presenta un innegabile vantaggio, legato al fatto che si può accedere ad un portafoglio online da qualsiasi luogo, indipendentemente dal dispositivo che si sta utilizzando . Tutto ciò che serve è una password per accedere al servizio che regola i vostri bitcoin . Il principale svantaggio è il fatto che l’organizzazione responsabile del sito si occupa delle vostre chiavi private, potrebbe fallire,  o essere vittima di un attacco informatico che potrebbe portare a minare la sicurezza del vostro portafoglio e quindi dei vostri Bitcoin.

Esempi: Coinbase .

Link
*www.coinbase.com
*www.therocktrading.com
*www.kraken.com
*www.bitstamp.net
_
Portafogli mobili

Si tratta di app, scaricabili sul vostro device ( telefonino / tablet ) , che memorizza le chiavi private dei vostri indirizzi bitcoin e consente di trasferire ( o ricevere ) Bitcoin direttamente dal device. In alcuni casi , sarete in grado di agire direttamente sul vostro telefono cellulare ( o altro tipo di device mobile ) e pagare con bitcoin senza dover inserire alcuna informazione . Esempi: Mycelium, Jaxx

Link
*https://wallet.mycelium.com/
*https://jaxx.io/