Translate

martedì 10 marzo 2020

Fat Burger ha assicurato $ 40 milioni tramite titoli con token

Questa settimana, la casa madre della famosa catena alimentare Fat Burger, Fat Brands, ha ricevuto un'infusione di capitale di $ 40 milioni. È importante sottolineare che la società ha raccolto fondi tramite titoli tokenizzati . I funzionari dell'azienda hanno dichiarato che l'evento di finanziamento era solo uno dei tanti previsti per l'anno, con l'obiettivo finale di raccogliere un totale di $ 500 milioni.
Discutendo della riuscita iniziativa di finanziamento, il presidente e CEO, Andrew Wiederhorn ha definito i risultati " trasformativi " per l'azienda. Ha continuato descrivendo come l'evento rappresentasse una pietra miliare importante per l'intero settore. In particolare, ha descritto come vi sia una reale domanda da parte delle aziende di ristorazione per l'accesso al mercato delle cartolarizzazioni aziendali per ottenere capitali, piuttosto che cercare prestiti a termine.

Strategia di tokenizzazione di Fat Burger

È importante sottolineare che i token di sicurezza utilizzati in questa transazione sono semplicemente rappresentazioni digitali di quote di proprietà. Pertanto, le loro transazioni avvengono solo al di fuori e parallelamente alle transazioni in titoli. Di conseguenza, queste transazioni non regoleranno l'effettiva proprietà delle note.

CEO di Fat Brands Andy Wiederhorn
CEO di Fat Brands Andy Wiederhorn
Le note si dividono in due classi. I funzionari della compagnia hanno spiegato che la prima emissione includeva $ 20 milioni in titoli di Classe A. Queste note hanno ricevuto una valutazione di BB da DBRS Morningstar. Inoltre, sono stati emessi $ 19,7 milioni in titoli di Classe B. È importante sottolineare che queste note sono state la prima sicurezza blockchain a ricevere una valutazione da Morningstar.

Tassi Morningstar Titoli con token per la prima volta

È interessante notare che Morningstar ha sottolineato alcuni dei vantaggi associati ai titoli tokenizzati. In particolare, il gruppo ha citato un accesso più rapido ai dati e una maggiore trasparenza utilizzando il protocollo basato su Ethereum.

Vantaggi per gli investitori

Gli investitori in titoli tokenizzati Fat Brands ricevono una serie di vantaggi. Questi vantaggi includono una riduzione di tutte le royalties e le commissioni iniziali iniziali addebitate ai franchisee Fat Brands. Attualmente, l'azienda ha oltre 400 negozi in attività. Inoltre, ci sono circa 200 in più per l'apertura nei prossimi mesi. Questi marchi includono Fat Burger, le ali di Buffalo e Ponderosa Steakhouse, per citarne alcuni.

Fat Burger - Cadence

Per rendere realtà questo piano vantaggioso, Fat Brands ha cercato l'assistenza professionale della società blockchain di New York Cadence. Da parte sua, Cadence rilasciava token di sicurezza a tutti gli investitori e registrava le transazioni sulla blockchain di Ethereum.
In particolare, questa settimana è stata la prima emissione di dividendi. Questi pagamenti sono arrivati ​​in tre diversi token. È importante sottolineare che due tipi di token rappresentavano tranche, mentre il terzo era una moneta stabile agganciata al dollaro USA denominata $ CDG. In totale, 80 milioni di token sono stati trasferiti alle rispettive parti della transazione.

Finanziamento del marchio grasso

Secondo i dirigenti dell'azienda, l'impresa ha stanziato 25 milioni di dollari per rifinanziare il debito esistente. La mossa andrebbe a beneficio dell'azienda con una stima che mostra un risparmio annuo di $ 2 milioni. Inoltre, eventuali fondi rimanenti andranno all'acquisizione di ulteriori marchi di ristoranti.

Primi tokenizzazione

Fat Brand ha appena aperto le porte alle inondazioni per tutti i ristoranti in cerca di accesso a più capitali attraverso i mercati dei titoli. Puoi aspettarti di vedere l'azienda estendere i suoi servizi alle parti interessate nelle prossime settimane. Per ora, Fat Brands ha appena fatto una mossa di potere nel mercato.