Translate

martedì 25 marzo 2014

Canada alle prese con un possibile caso di Ebola - paziente in isolamento e gravemente malato



Conakry (AFP) - I funzionari della sanità in Guinea combattuto per contenere primo focolaio occidentale dell'Africa del virus Ebola micidiale come vicina Liberia riportato le sue prime vittime sospette e un viaggiatore di tornare in Canada è stato ricoverato in ospedale con sintomi sospetti.

Altri sviluppi

Almeno 59 persone sono noti per essere morto nelle foreste meridionali della Guinea e ci sono sei casi sospetti in Liberia che, se confermato, segnerebbe la prima diffusione del patogeno altamente contagioso in un altro paese.
E si teme che il virus potrebbe aver attraversato i continenti, con un uomo di tornare in Canada dalla Liberia gravemente ammalato in ospedale dopo aver sperimentato sintomi compatibili con il virus, i funzionari della sanità hanno detto.
"A partire da questa mattina sei casi sono stati segnalati cinque dei quali sono già morti -. Quattro adulti di sesso femminile e un bambino maschio Uno dei casi sospetti, un bambino di sesso femminile, è in trattamento", ha detto il ministro della Salute della Liberia Walter Gwenigale in una dichiarazione .
"Il team sta già studiando la situazione, tracciando i contatti, la raccolta di campioni di sangue e sensibilizzare le autorità sanitarie locali sulla malattia", ha aggiunto.
Gwenigale non ha specificato le nazionalità delle vittime, ma Medici Senza Frontiere (MSF) ha detto che erano residenti liberiani che avevano partecipato ai funerali nella zona di Ebola-hit della Guinea, che ha forti "legami familiari" con nord della Liberia.
"La gente viene ad assistere ai funerali su un lato e purtroppo involontariamente si infetta e poi tornare a casa", con sede a Bruxelles, coordinatore dell'emergenza di MSF Marie-Christine ferir ha detto alla AFP.
Il ministero della sanità locale nella provincia di Saskatchewan in Canada ha detto che un uomo era stato messo in isolamento, con la sua famiglia in quarantena, in attesa dei risultati attesi il Martedì di test.
"Tutto quello che sappiamo a questo punto è che abbiamo una persona che è gravemente malato che ha viaggiato da un paese dove si verificano queste malattie," Denise Werker, direttore congiunta della salute in Saskatchewan, nel Canada occidentale, ha detto.
Ad oggi, nessun trattamento o vaccino è disponibile per il patogeno Ebola, che uccide tra il 25 e il 90 per cento di coloro che si ammalano, a seconda del ceppo del virus, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Funzionari del ministero della salute della Guinea e l'OMS sono incontrati Domenica di Conakry per colloqui urgenti sulla crisi.
"Il totale dei casi sospetti registrati ad oggi ammontano a 86 casi con 59 morti", ha detto il ministero della salute in un comunicato, indicando che la maggior parte dei casi segnalati dall'inizio dell'epidemia all'inizio di febbraio erano nel sud della Guinea.
Le prime analisi dei campioni da parte dell'Istituto Pasteur nella città francese di Lione ha dimostrato che i casi in Guinea meridionale erano dovuti al virus Ebola.
Tre casi di febbre emorragica, due fatale, sono stati riportati anche in Conakry, ma i test per Ebola rivelati negativi.
La trasmissione agli esseri umani può provenire da animali selvatici o da contatto diretto da sangue, feci o sudore di un altro essere umano, o per contatto sessuale e la gestione protetta dei cadaveri contaminati.
- 'Shark molecolare' -
Il virus tropicale - descritto in alcune pubblicazioni di salute come "squalo molecolare" - può cadde sue vittime in pochi giorni, causando febbre alta e dolori muscolari, debolezza, vomito e diarrea - in alcuni casi, la chiusura di organi e causare emorragie inarrestabile.
E 'stato scoperto nella Repubblica democratica del Congo (RDC) nel 1976. Il paese dell'Africa centrale ha subito otto focolai.
Il più recente epidemia, anche nella RDC, infettato 62 persone e lasciato 34 morti tra maggio e novembre 2012, secondo il ministero della salute del paese.
Anche se ci sono state anche epidemie tra gli esseri umani in Uganda, la Repubblica del Congo e il Gabon, la malattia non era mai stata individuata in persone in Africa occidentale.
L'organizzazione umanitaria Plan International ha avvertito che l'epidemia ha rischiato diffondendo ai paesi vicini a causa della libera circolazione delle persone attraverso le frontiere.
Organizzazione umanitaria Sierra Leone Salute per tutti Coalizione ha avvertito di un elevato rischio di trasmissione nelle zone di confine.
"Le persone, le merci e gli animali - come pecore, capre e mucche utilizzati in Sierra Leone - provengono da Guinea ed è questi distretti che sono portati in E in queste zone, gente a caccia di uccelli, scimmie e babbuini per il cibo. . "
Adiacente Senegal, Sierra Leone e Costa d'Avorio hanno riattivato i loro sistemi di sorveglianza epidemiologica.
Il capo di Istituto Nazionale di Igiene Pubblica della Costa d'Avorio, Simplice Dagnan, ha detto che i funzionari erano preoccupati che il virus potrebbe "facilmente" arrivare lì, avvertimento: ". Gli animali non conoscono frontiere"

http://news.yahoo.com/possible-ebola-case-canada-health-official-232704327.html;_ylt=AwrTWVVE5DBTXysA2H7QtDMD