Translate

lunedì 31 marzo 2014

COMPRARE Bitcoin – Piattaforma Migliore?

Bitcoin – Piattaforma Migliore?

Bitcoin – Piattaforma migliore dove commerciare?
1. Qual’è il sito migliore dove comprare e/o vendere bitcoin?
2. Quale piattaforma di trading è più sicura?
3. Dove si possono scambiare Bitcoin più veloce usando strumenti di pagamento tradizionali?
4. Quanto costa una transazione?
5. Come sono calcolate le tasse?
6. .. 7. …
 Le risposte a queste domande – e anche a tante altre, dobbiamo saperle prima di iniziare a commerciare Bitcoin. In questo modo possiamo evitare gli sprechi di tempo e di denaro.
Oggi comincio a raccontarvi un po’ la mia esperienza in questo meraviglioso mondo delle valute virtuale.
Titolari PaypalPostepay e/o altre carte di credito
1. VirWoX potrebbe essere la piattaforma migliore (in italiano) per chi vuole comprare Bitcoin con Paypal o altre carte di credito.
VirWoX
I nuovi utenti devono aspettare un periodo di minimo 10 giorni per oltre passare i limiti di deposito imposti alla registrazione.
Comprare Bitcoin è possibile solo dopo l’acquisto di Linden$ che posso essere acquistati direttamente dal sitoVirWoX o dal suo rivenditore autorizzato Second Life (stupendo).
 * Una descrizione in italiano del modo in qui si possono comprare Bitcoin con Paypal si trova QUI *.
 2. bcchanger.com – sembra una scelta interessante, anche perché le misure di sicurezza permettono le transazioni solo da parte degli utenti verificati (feedback). Gli utenti non ancora verificati possono scambiare solo tramite escrow, se richiesto. I proxy sono bloccati. BCchanger.com-logoC’è anche la possibilità di creare ordini d’acquisto o di vendita ed aspettare la risposta da quelli interessati. Sono ammessi tanti modi di pagamento tra cui PaypalMoneybookersMoney GramSEPAGoogle Authenticator …
Depositi con trasferimento bancario ed altri strumenti (no credit card)
3. The Rock Trading Company (in inglese anche se il titolare è italiano) sarebbe la mia seconda scelta anche perché lo scambio è diretto e costa un po’ di meno. In più ci sono gli interessi che possono essere guadagnati nel caso in qui i Bitcoin sono depositati nel fondo gestito della Borsa di The Rock. Il denaro (euro o Bitcoin) può essere ritirato in qualsiasi momento anche se è depositato nel fondo.
The Rock Trading CompanyLo svantaggio principale è il fatto che non si possono creare depositi usando le carte di credito o paypal. I metodi accettati per aggiungere fondi nel conto sono:
# Trasferimento bancario tramite SEPA (2-3 giorni lavorative) o Sofort (immediato)
OKPAY – carta di credito (immediato)
Ripple – account Ripple (immediato), qualsiasi valuta, sembra il futuro degli scambi
Postepay – solo per ritiro in questo momento
4. MT.GOX (inglese) sembra la migliore piattaforma per gli scambi, essendo il sito più popolare anche perché, qui, si possono commerciare fino a 16 valute.

I fondi sono aggiunti nel conto personale tramite AurumXchange il partner ufficiale di Mt.Gox.
AurumXchange supporta come metodi di pagamento per gli cittadini europei SEPA (un giorno lavorativo) OKPAY (immediato), Perfect Money (immediato).
5. BTC-E (inglese) ha una grafica semplice, molto suggestiva, tanti strumenti e sempre aggiornata in tempo reale.
BTC-E -logoLa tassa per caricare il conto con euro è di 2% e per depositarli ci sono tre metodi: OKPAYPerfect Moneyed ovvio SEPA.
Trasferimento di Bitcoin nel deposito è gratuito.
6. bitcoin.de (tedesco, inglese) – tedesco, semplice, sicuro, supporto OK.
bitcoin.deI soldi depositati sul conto, possono essere prelevati solo dopo 15 giorni dalla data del trasferimento. Idem per il conto bancario dell’utente, può essere cambiato solo dopo 15 giorni dalla registrazione.
Le transazioni (comprare, vendere) sono possibili immediatamente che il denaro è stato trasferito nel deposito del conto, ma il primo prelievo solo dopo il periodo (15 giorni) di verifica utente.
I depositi in valuta si eseguono solo tramite trasferimento bancario SEPA.
 http://www.twistcoin.com/?p=281