Translate

giovedì 2 marzo 2023

MONERO NEWSLETTER #001

 


Open in app or online

Crypt0l0g1st XMR #001

Crypt0l0g1st XMR rigorosamente in lingua Italiana. Le ultime su Monero.

 
CROSS-POST
 

Crypt0l0g1st XMR ## è una newsletter a cadenza periodica per informarvi sui fatti principali che riguardano Monero, 100% indipendente.

Indice dei contenuti:

  • Acquista Monero con Trocador.app

  • Differenza tra CoinJoin e firme ad anello

  • Film indipendente con Monero

  • Monero 0.18.2.0 'Fluorine Fermi' released

  • Zero to Monero: Second Edition

  • Documentazione: “Monero is Not That Mysterious”

  • Report sulla trasparenza del Monero General Fund - marzo 2023

  • Implementare XMR su NOSTR

  • Attuale Network Hashrate

https://crypt0l0g1st.substack.com/p/crypt0l0g1st-xmr-001?sd=pf

Come sono esplosi i gasdotti Nord Stream 1 e 2

La ricostruzione della dinamica dell'attentato ai gasdotti Nord Stream 1 e 2, sulla base della ricostruzione dei servizi segreti russi e del Premio Pulitzer, Seymour Hersh, autore del saggio giornalistico investigativo dal titolo "Così gli USA hanno fatto saltare il Nord Stream"

Prodotto dal canale satellitare russo CGTN

Traduzione - Adattamento - Post produzione - Oversound: Svetlana, Patrizia, Barbara, Barry, Mauro e Francesco

PHI Q We The People Productions

Chiusa inchiesta Covid a Bergamo: tra indagati Conte, Speranza e Fontana

Tre anni dallo scoppio della pandemia, la Procura di Bergamo ha chiuso l'inchiesta sulla gestione della crisi Covid nella Bergamasca con l'ipotesi di reato di epidemia colposa. Nella ventina di indagati ci sono l'ex premier, l'ex ministro della Salute, il presidente della Lombardia Fontana, l'ex assessore Gallera, i presidenti dell'Iss Brusaferro e del Consiglio superiore di Sanità Locatelli

Dopo tre anni, la Procura di Bergamo ha chiuso l'indagine sulla gestione del Covid nei primi mesi della pandemia nella provincia più colpita. Tra gli indagati, da quanto riportano le agenzie di stampa, figurano l'ex premier Giuseppe Conte, l'ex ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'ex assessore al Welfare Giulio Gallera. Le posizioni dell'ex premier e dell'allora ministro della Salute sono separate dalle altre e saranno valutate dal Tribunale dei Ministri di Brescia perché avrebbero commesso i reati durante le attività ministeriali. 

Le posizioni di Conte e Speranza non figurano, dunque, nell'avviso di conclusione indagini, non ancora notificato agli altri 17 indagati. "Anticipo subito la mia massima disponibilità e collaborazione con la magistratura. Sono tranquillo di fronte al Paese e ai cittadini italiani per aver operato con il massimo impegno e con pieno senso di responsabilità durante uno dei momenti più duri vissuti dalla nostra Repubblica", il commento, in una nota, del Presidente del M5S. “Ho sempre pensato che chiunque abbia avuto responsabilità nella gestione della pandemia debba essere pronto a renderne conto. Io sono molto sereno e sicuro di aver sempre agito con disciplina ed onore nell’esclusivo interesse del Paese. Ho piena fiducia come sempre nella magistratura”, ha invece commentato Roberto Speranza. "Non ho ancora ricevuto alcun atto ufficiale. Ma sono sereno e garantirò, come ho sempre fatto, la massima collaborazione alla Magistratura”, ha detto Giulio Gallera. 


https://tg24.sky.it/cronaca/2023/03/01/inchiesta-covid-bergamo-chiusa

mercoledì 1 marzo 2023

Intelligenza Artificiale e Arte: Come l'IA sta rivoluzionando la creazione di immagini artistiche

 

Intelligenza Artificiale e Arte: Come l'IA sta rivoluzionando la creazione di immagini artistiche

Per prima cosa CIAO !, se sei arrivato fino a qui è perchè hai fatto click sulla bio del profilo Instagram, che ho creato per mettere on line tutte le mie ...opere. Ho scoperto qualcosa di sorprendente: l'intelligenza artificiale (IA) può generare opere d'arte originali. È incredibile come un sistema che non è stato programmato per creare immagini artistiche riesca a farlo in modo sorprendente. Le macchine stanno raggiungendo un livello di creatività che sembrava impossibile solo pochi anni fa. Milioni di persone utilizzano questi nuovi tipi di IA per creare immagini mai viste prima. La maggior parte di questi utenti non è composta da artisti professionisti e questo è il punto: non devono esserlo. Possono lanciare un generatore di immagini basato sull'IA e digitare un'idea. Ciò che appare sullo schermo è sorprendente per la sua realtà e la sua profondità di dettaglio. Sui servizi Midjourney, Stable Diffusion, Artbreeder e DALL-E, le persone che lavorano con l'IA generano più di 20 milioni di immagini al giorno.


Questa nuova generazione di IA ha imparato l'arte dell'immagine attraverso miliardi di foto fatte dagli esseri umani. Pertanto, il loro output si aggira intorno a ciò che ci aspettiamo che le immagini appaiano. Tuttavia, poiché si tratta di un'intelligenza artificiale, fondamentalmente misteriosa persino per i suoi creatori, riesce a riorganizzare le immagini in modo che nessun essere umano possa pensare, riempiendo i dettagli che la maggior parte di noi non avrebbe la capacità artistica di immaginare e, soprattutto, di realizzare. Possono anche essere istruiti per generare più varianti di ciò che ci piace, nello stile che vogliamo, in pochi secondi. Questo, in definitiva, è il loro vantaggio più potente: possono creare cose nuove che sono comprensibili e al contempo completamente inaspettate.


Tuttavia, le immagini generate dall'IA sono così inaspettate che, nella silenziosa meraviglia che segue subito il "wow", un'altra domanda viene spontanea a tutti coloro che le hanno incontrate: l'arte fatta dall'uomo deve essersi conclusa!. Chi può competere con la velocità, la convenienza, la scala e, sì, la creatività selvaggia di queste macchine? L'arte è un'altra delle attività umane che dobbiamo cedere ai robot? E la prossima domanda ovvia: se i computer possono essere creativi, cosa possono fare che ci è stato detto che non potessero?


Ho trascorso gli ultimi mesi utilizzando l'IA per creare migliaia di immagini sorprendenti, spesso perdendo il sonno nella continua ricerca di una bellezza nascosta nel codice. A questo punto penso di poter fare una previsione molto chiara: l'IA generativa cambierà il modo in cui progettiamo praticamente tutto. Ah, e nessun artista umano perderà il lavoro a causa di questa nuova tecnologia.

Seguimi https://www.instagram.com/andyseasonaiphoto/