Translate

lunedì 19 dicembre 2022

Chi è staoshi nakamoto ?

Solotshi Calder Le Roux è forse il vero Satoshi Nakamoto 

Di recente, la comunità delle criptovalute ha scoperto un utente di un forum su bitcointalk.org che ha firmato un post dal blocco bitcoin 1018, e il firmatario ha collegato la firma a un indirizzo visto per la prima volta nel 2022. 


Inoltre, ulteriori indagini e prove hanno collegato il blocco 1018 alle transazioni bitcoin dell'informatico Hal Finney, ora deceduto. 

Due giorni fa sono stati pubblicati un'altra firma e un altro messaggio collegati a un vecchio indirizzo bitcoin, questa volta rivelati da "Pharma Bro", l'ex gestore di hedge fund Martin Shkreli. Il rapporto contiene una dichiarazione audace secondo cui il boss del cartello criminale ed ex programmatore Paul Le Roux ha inviato ad Hal Finney la sua prima transazione in bitcoin il 12 gennaio 2009.


Inoltre la criptocomunità ha assistito a uno strano messaggio firmato da bitcointalk.org da un utente del forum chiamato "Onesignature". 

L'utente ha firmato il messaggio collegato all'indirizzo "1NChf". Poi, per dimostrare che l'utente esiste ancora oggi, il messaggio conteneva un indirizzo bitcoin del 2022, e Onesignature ha anche firmato il messaggio con l'indirizzo appena creato. 

-----BEGIN BITCOIN SIGNED MESSAGE-----
1E9YwDtYf9R29ekNAfbV7MvB4LNv7v3fGa
-----BEGIN SIGNATURE-----
1NChfewU45oy7Dgn51HwkBFSixaTnyakfj
HCsBcgB+Wcm8kOGMH8IpNeg0H4gjCrlqwDf/GlSXphZGBYxm0QkKEPhh9DTJRp2IDNUhVr0FhP9qCqo2W0recNM=
-----END BITCOIN SIGNED MESSAGE-----

Dopo ulteriori indagini, Bitcoin.com ha scoperto (https://news.bitcoin.com/another-mysterious-person-signs-a-2009-btc-address-message-shared-by-martin-shkreli-mentions-convicted-felon-paul-le-roux/) che l'indirizzo 1NChf e il blocco 1018 di Onesignature sono collegati alle transazioni in bitcoin di Hal Finney. Questo include la maggior parte dei presunti blocchi di bitcoin estratti da Finney e le sue stesse transazioni in BTC.

Martin Shkreli cita il pregiudicato Paul Le Roux. 

Finney è deceduto nel 2014 dopo aver sofferto per anni a causa delle complicazioni della sclerosi amiotrofica (SLA). 

Ciò significa che Finney stesso non ha firmato la transazione, ma il portafoglio potrebbe comunque essere stato controllato dagli altri membri della sua famiglia. La famiglia avrebbe potuto vendere il portafoglio nella sua interezza, anche se vuoto e per una somma significativa. Tuttavia, dopo che Onesignature è stato smascherato, è apparsa online un'altra firma, questa volta fornita dall'ex gestore di hedge fund Martin Shkreli. 

L'indirizzo è "1Q2TW", lo stesso a cui Satoshi Nakamoto ha inviato 10 bitcoin a Hal Finney di Block 9 il 12 gennaio 2009. Il messaggio di Shkreli recita: 

Questa transazione è stata effettuata da Paul Leroux a Hal Finney il 12 gennaio 2009 #bitcoin. 

Il messaggio contiene anche una firma che conferma che il firmatario ha accesso alla chiave privata 1Q2TW. 

Il nome "Paul Le Roux" si riferisce a un ex boss del cartello, informatore della DEA e programmatore che si trova in carcere dopo essere stato arrestato per vari reati nel 2012. 


Da anni Le Roux è considerato sospettato di essere Satoshi Nakamoto e si ritiene che avesse il know-how tecnico per creare Bitcoin. Il suo nome è stato collegato per la prima volta a Satoshi dopo che sono emerse prove circostanziali nella causa Clayman contro Wright.

LE ROUX PROGRAMMATORE CRITTOGRAFICO NASCOSTO DALLA DEA

Le Roux stesso era molto rispettato come ingegnere del software e crittografo innovativo, il che ha portato molte persone a credere che fosse Satoshi. 

E poiché è un informatore della Drug Enforcement Administration dal 2012, le stesse autorità statunitensi lo stanno nascondendo con cura e non si sa dove si trovi, molto probabilmente non lo rivedremo mai più. È possibile che questo sia il tipo di Satoshi che abbiamo.

È interessante notare che nel passaporto di Paul Le Roux il suo nome completo è scritto così: Solotshi Calder Le Roux. Sembra proprio Satoshi.

Link per approfondimeto

https://martinshkreli.substack.com/p/paul-le-roux-is-satoshi
https://news.bitcoin.com/another-mysterious-person-signs-a-2009-btc-address-message-shared-by-martin-shkreli-mentions-convicted-felon-paul-le-roux/
https://news.bitcoin.com/an-unknown-individual-signed-a-message-associated-with-btc-block-1018-reward-was-minted-16-days-after-satoshi-launched-bitcoin/