Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Micro-agenti e IA affidabile oltre il milione di mosse

  Quando si parla di Intelligenza Artificiale , non sono i compiti complessi a spaventare davvero i modelli. È la lunghezza. Le sequenze interminabili. Quei processi in cui basta un singolo errore per far crollare tutto. È qui che l’IA, oggi, inciampa. Eppure un nuovo approccio dimostra che si può superare il limite strutturale dei modelli linguistici: risolvere un milione di passaggi consecutivi senza sbagliare una sola volta . Il caso di studio è la Torre di Hanoi con 20 dischi. Un esercizio teorico? Forse. Ma richiede 1.048.575 mosse in fila, tutte corrette. Un terreno in cui persino i migliori modelli falliscono dopo poche decine di mosse. Qui entra in scena Maker , un sistema che ribalta il paradigma. 1. Il vero limite dei LLM non è l’intelligenza. È l’esponenziale dell’errore. Anche un modello accurato al 99% è condannato a perdere. Sembra paradossale, ma è pura matematica: su una catena lunga mille passaggi, la probabilità che il modello non sbagli mai si avvicina al...

Kremlin says repeated predictions of Ukraine invasion may have 'detrimental consequences'

 The Kremlin spokesperson on Sunday warned that repeated suggestions by Western governments of an imminent Russian invasion of Ukraine may have adverse consequences.

Speaking with Russian state television, Dmitry Peskov said Russian President Vladimir Putin takes no notice of such statements.

"The fact is that this directly leads to an increase in tension. And when tension is escalated to the maximum, as it is now, for example, on the line of contact [in eastern Ukraine], then any spark, any unplanned incident or any minor planned provocation can lead to irreparable consequences," Peskov told Rossiya 1 state TV, according to Reuters.

https://sports.yahoo.com/kremlin-says-repeated-predictions-ukraine-202252329.html