Translate

giovedì 24 febbraio 2022

Gli azionisti di Pfizer & Moderna se la danno a gambe. Che succede?

 Gli investitori di Wall Street stanno scaricando le loro azioni Moderna e Pfizer più velocemente di quanto il mondo possa abbandonarne l’obbligo. Moderna è in calo del 70% rispetto al suo massimo, mentre Pfizer è scesa del 19%. L’ex dirigente di Blackrock e consulente per gli investimenti Edward Dowd chiede a Moderna di andare a zero e Pfizer di finire sotto i dieci dollari per azione.

Com’è possibile, dato che Pfizer ora gode di utili record per azione e di una capitalizzazione di mercato di circa $ 270 miliardi, rendendola la 29a più grande società a livello globale? Con nient’altro che profitti in vista per il colosso farmaceutico, quale potrebbe essere il problema?

Dopotutto, a dicembre, un titolo di Forbes recitava: “Il produttore di vaccini può dominare il mercato Covid per gli anni a venire, prevede Wells Fargo”. Oltre ai vaccini a mRNA enormemente redditizi, Pfizer sta lanciando potenti antivirali come Paxlovid, che potrebbero guadagnare $ 22 miliardi nel 2022.

Rispetto agli 81 miliardi di dollari di entrate del 2021, i guadagni dei vaccini e degli antivirali potrebbero superare i 102 miliardi di dollari per il 2022, che è musica per le orecchie degli azionisti. Tuttavia alcuni sentono grida, e questi sono i lupi di Wall Street.

Questi investitori sofisticati fanno le proprie ricerche, che spesso pagano dividendi spettacolari.

Edward Dowd è uno di questi investitori. azionario su cui molti hedge fund continuano a fare affidamento. LinkedIn lo elenca come consulente del fondatore e partner di Symphonic Capital, LLC.

Dowd ha lanciato l’allarme su Moderna e Pfizer, le ha descritte come navi che affondano e che gli investitori devono abbandonare. Quindi cosa ha da dire l’uomo che ha previsto la dot com e la crisi dei mutui subprime su Moderna e Pfizer, e quali problemi potrebbero esistere nel paradiso dei profitti del vaccino COVID?

Ecco le parole di Dowd:

Voglio paragonare qui a ciò che è successo nella Grande Crisi Finanziaria. Avevamo agenzie di rating, fonti di verifica di terze parti che sono state in grado di perpetuare la frode perché il denaro è diventato troppo, le loro istituzioni sono state corrotte con l’imperativo istituzionale e hanno ottenuto rating tripla A che sappiamo tutti con il senno di poi non fossero rating tripla A – andiamo avanti fino ad oggi.

Il 50% del budget dell’FDA proviene da Pharma… a causa dell’imperativo istituzionale che era in atto all’epoca e della velocità con cui hanno cercato di approvare questi prodotti non testati con questa tecnologia non testata, si sono verificate frodi, e qual è la prova di ciò? La FDA, insieme a Pfizer, ha cercato di nascondere i dati clinici.

Ed è uscito di recente… che il parametro della mortalità per tutte le cause per il prodotto Pfizer è fallito – ciò significa che ci sono stati più decessi nel gruppo vaccino rispetto al gruppo placebo. Normalmente in tal caso, NON hai l’approvazione per tali farmaci. È il gold standard. Mi è stato confermato da tutti i miei colleghi nel settore biotech, erano inorriditi … 

https://www.eventiavversinews.it/gli-azionisti-di-pfizer-moderna-se-la-danno-a-gambe-che-succede/