Translate

lunedì 17 gennaio 2022

Perché Monero è stata una delle criptovalute con le migliori prestazioni questa settimana

 Il token per la privacy sta riscontrando un crescente interesse come soluzione alternativa per la potenziale regolamentazione delle criptovalute. By Chris Mac Donald (TMFChrisMacD)

Cosa è successo

Questa settimana è stata sicuramente interessante nel mercato delle criptovalute. Per il token di privacy Monero CRYPTO:XMR ) , alcuni dei venti contrari che devono affrontare le criptovalute in generale si sono rivelati un catalizzatore positivo per questo token. Dalla chiusura di venerdì scorso, Monero ha apprezzato il 13,8% alle 11:30 ET di oggi.

La maggior parte delle principali criptovalute sono aumentate negli ultimi sette giorni. Tuttavia, l'aumento di Monero ha superato la maggior parte dei suoi concorrenti a grande capitalizzazione a causa di un catalizzatore chiave.

Vale a dire, martedì, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto a una commissione del Senato degli Stati Uniti che un rapporto sulle valute digitali delle banche centrali (CBDC) sarebbe stato pronto "entro settimane". Questo annuncio ha alimentato i timori che le principali criptovalute possano vedere la concorrenza di una criptovaluta sostenuta dal governo. Tuttavia, l'attenzione di Monero sulla privacy e sulle transazioni non tracciabili ha fornito agli investitori un motivo chiave per possedere questo token questa settimana.

La maggior parte dei guadagni di Monero questa settimana è arrivata dopo questo annuncio di martedì. 

E allora

Il token XMR è un token chiave per la privacy, che alimenta la rete Monero. Con XMR, gli utenti possono effettuare transazioni sulla blockchain in modo non rintracciabile. Monero è stato in grado di farlo tramite un complesso processo crittografico, qualcosa che è stato pubblicizzato come una cosa sia buona che cattiva dagli appassionati di crittografia.

Da un lato, le transazioni completamente non rintracciabili aprono la porta ad attività nefaste sulla blockchain. Mentre molti rapporti recenti suggeriscono che una piccola parte delle transazioni crittografiche sono legate ad attività del mercato nero, una strada volutamente opaca per coloro che cercano di compiere azioni illecite può ovviamente essere utilizzata nel modo sbagliato.

D'altra parte, le transazioni in altre criptovalute sono intrinsecamente tracciabili. Sebbene nessun nome o dato utente sia legato agli account, gli utenti possono vedere quali account stanno registrando transazioni di grandi dimensioni. In questo modo, è stato possibile per gli esperti fare ipotesi plausibili su chi possiede quali account, ed essenzialmente dox account di grandi dimensioni.

I token per la privacy come Monero contrastano ampiamente la natura piuttosto trasparente della tecnologia blockchain. Di conseguenza, gli investitori alla ricerca di criptovalute che potrebbero essere meno interessati da questo regolamento sembrano gravitare verso Monero questa settimana.

E adesso

La Federal Reserve ha preso in considerazione l'incorporazione di una CBDC in qualche forma da un po' di tempo. Secondo quanto riferito, la Fed ha esaminato se uno strumento del genere potesse essere utile da luglio. Tuttavia, con una sequenza temporale ora messa su questo argomento, gli investitori sembrano riconsiderare quali token potrebbero sovraperformare in un futuro che potrebbe includere le valute digitali della banca centrale.

Chi crede nel futuro dei privacy token potrebbe voler prendere in considerazione Monero. È tra le più grandi di tutte le reti per la privacy e potrebbe ottenere maggiore attenzione con l'aumento dei venti contrari alla regolamentazione.

10 titoli che ci piacciono di più di Monero

Quando il nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia sulle azioni, può pagare per ascoltarlo. Dopotutto, la newsletter che hanno pubblicato per oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisor , ha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato quelli che credono siano i dieci migliori titoli che gli investitori possono acquistare in questo momento... e Monero non era uno di questi! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

https://www.fool.com/investing/2022/01/14/why-monero-was-one-of-the-best-performing-cryptos/