Translate

mercoledì 19 maggio 2021

tutto pronto per gli ERC20 in Cardano

 Il nostro nuovo convertitore ERC20 consentirà a token Ethereum come AGI di funzionare sulla nostra blockchain proof-of-stake, presto disponibile su testnet


Il collegamento dei protocolli blockchain e la collaborazione sulle applicazioni sono essenziali per raggiungere la promessa della finanza decentralizzata (DeFi) e fornire un'alternativa al sistema bancario tradizionale.



Secondo DeFi Pulse, un sito Web di monitoraggio, la criptovaluta per un valore totale di oltre " $ 75 miliardi è ora bloccata " in DeFi. Un anno fa, il totale era di soli 700 milioni di dollari. La maggior parte di questo valore è sotto forma di cripto-asset basati sullo standard token ERC20.

Ma l'infrastruttura proof-of-work di Ethereum è messa a dura prova da costi in costante aumento. 
Abbiamo previsto questo problema e fornire un'alternativa è stato uno dei principi fondanti che abbiamo stabilito per Cardano. Questo sta per realizzarsi.

Per espandere la varietà di casi d'uso per sviluppatori di applicazioni e aziende, Cardano supporterà la migrazione dei token ERC20 alla sua piattaforma. 
L'hard fork Alonzo e gli smart contract Plutus sono in arrivo. Una volta distribuiti, gli utenti dei token Ethereum supportati saranno in grado di trasferirli dalla rete congestionata di Ethereum e sfruttare la capacità di transazione di Cardano e le tariffe più basse, godendo di maggiore sicurezza, costi ridotti e interoperabilità.

Perché ERC20?

Diamo uno sguardo più da vicino alla natura di ERC20 per capire perché questo standard si adatta alle tendenze del mercato in termini di esigenze aziendali. 
In primo luogo, ovviamente, Ethereum ha portato il concetto di contratti intelligenti e "denaro programmabile" nella blockchain nel 2015. Da allora, la tokenizzazione e il token ERC20 hanno guadagnato popolarità grazie all'utilità nelle transazioni commerciali quotidiane. Le applicazioni costruite su una blockchain possono fornire token che possono fungere da:

  • un'unità di pagamento
  • un'unità di transazione
  • accesso ai servizi digitali
  • una ricompensa o un incentivo
  • diritto di voto
  • un meccanismo di investimento

I token ERC20 ben progettati soddisfano molte esigenze e più diventano utili, più cresce la domanda e quindi il loro valore cresce di conseguenza. Questo è il motivo per cui questi token sono ampiamente utilizzati e sono così ben supportati da portafogli e scambi.

Continua a leggere qui: https://iohk.io/en/blog/posts/2021/05/17/bringing-erc20-to-cardano/