Translate

domenica 2 maggio 2021

Rollup ottimistico EVM utilizzando Truebit

Il protocollo di verifica interattiva Truebit è stato recentemente lanciato 455Questo post presupporrà che qualcosa come Truebit esista come una scatola nera che fornisce risultati ritardati alle query del modulo "esegui un po 'di codice e restituisci l'output" e mostra come creare un rollup ottimistico EVM sopra di esso.

Link: https://ethresear.ch/t/evm-optimistic-rollup-using-truebit/9318


Chiamare tutti i task Givers, Solvers e Verifiers: Truebit è disponibile sulla mainnet di Ethereum!   Per l'accesso alla rete, utilizza il  modulo di contatto o rispondi a questa email. Raccontaci qualcosa di te, dei tuoi interessi nell'uso di Truebit e del tuo handle di GitHub.

Per domande sui token Truebit, vedere le domande frequenti .

Truebit è un miglioramento della blockchain che consente agli smart contract di eseguire in modo sicuro calcoli complessi in linguaggi di programmazione standard a costi ridotti del gas. Per una breve panoramica dell'economia e dell'utilizzo del sistema, fare clic sul diagramma seguente. Buon ridimensionamento! 🚀

https://truebit.substack.com/p/truebit-early-access

Truebit is a blockchain enhancement which enables smart contracts to securely perform complex computations in standard programming languages at reduced gas costs.

https://truebit.io/

TRU is trading on Uniswap.

https://www.dextools.io/app/uniswap/pair-explorer/0x80b4d4e9d88d9f78198c56c5a27f3bacb9a685c5

Vitalik Buterin wrote an article on how to build an EVM optimistic rollup using Truebit.

https://ethresear.ch/t/evm-optimistic-rollup-using-truebit/9318

Also in 2017, Vitalik Buterin co-authored "Interactive Coin Offerings" with Truebit founder.

https://arxiv.org/abs/1908.04295

iGianlu - have FUN staying POOR ™️, [02.05.21 09:42]

Ragazzi qua bisogna entrare pesanti

PROTOCOLLO

Mentre i contratti intelligenti possono eseguire correttamente piccoli calcoli, grandi attività di calcolo pongono rischi per la sicurezza per le blockchain. Truebit contrasta questa lacuna tramite un oracolo retrofit senza fiducia che esegue correttamente le attività di calcolo.

Qualsiasi contratto intelligente può inviare un'attività di calcolo a questo oracolo sotto forma di bytecode WebAssembly, mentre i "minatori" anonimi ricevono ricompense per aver risolto correttamente l'attività.

Il protocollo di Oracle garantisce la correttezza in due livelli: un livello di consenso unanime in cui chiunque può opporsi a soluzioni difettose e un meccanismo a catena che incentiva la partecipazione e garantisce una remunerazione equa. Questi componenti si manifestano formalmente attraverso una combinazione di nuova architettura off-chain e contratti intelligenti on-chain.

Piuttosto che fare affidamento su prove crittografiche esterne di correttezza, Truebit sfrutta i principi della teoria dei giochi per aumentare efficacemente la potenza di calcolo on-chain delle reti esistenti.