Translate

sabato 15 maggio 2021

L'ARGENTINA ORDINA AGLI SCAMBI CRITTOGRAFICI DI FORNIRE RAPPORTI MENSILI SUGLI UTENTI

 L'Argentina ha adottato misure negli ultimi mesi per regolamentare l'industria delle criptovalute.

  • Le mosse arrivano mentre il paese cerca di combattere la fuga di capitali.

L'Argentina sta aggiornando il suo quadro normativo per includere più controlli sulle operazioni finanziarie relative alle criptovalute.


Di conseguenza, l'autorità fiscale argentina, AFIP, richiede rapporti mensili sui dati dei clienti dagli scambi crittografici nel paese, con il rilascio del modulo 8126 .

Il regolamento si rivolge ai processori di pagamento e alle entità non bancarie che offrono alcuni servizi finanziari, inclusi gli scambi crittografici. La divulgazione obbligatoria è ampia e include un elenco completo degli utenti, il movimento dei fondi e i saldi disponibili alla fine del mese.

La formalizzazione di questo documento arriva dopo un'iniziativa della Banca Centrale Argentina che richiede a tutti gli istituti bancari domiciliati nel paese di fornire informazioni personali di clienti noti per aver avuto a che fare con criptovalute.

La banca centrale ad aprile ha richiesto qualsiasi informazione che potesse identificare i clienti che detenevano conti di criptovalute o erano impegnati nell'acquisto, vendita e / o gestione di pagamenti in criptovaluta. La Banca Centrale ha inoltre richiesto i dati di soggetti terzi autorizzati a movimentare tali fondi.

https://thebitcoinstreetjournal.com/argentina-orders-crypto-exchanges-to-give-monthly-reports-on-users/