Translate

venerdì 14 maggio 2021

Cardano, la "moneta a risparmio energetico" che sta attirando l'attenzione nel turbolento mercato delle criptovalute

 Il 12 maggio il leader di Tesla Elon Musk ha dichiarato che sospenderebbe temporaneamente l'accettazione degli acquisti di veicoli elettrici (veicoli elettrici) utilizzando Bitcoin a causa degli elevati costi ambientali.

Di conseguenza, i prezzi della maggior parte delle criptovalute sono crollati, ma il prezzo del token ADA di Cardano, che è il quarto più grande al mondo per capitalizzazione di mercato, è salito alle stelle. Lo sfondo è che i trader e gli analisti sono inondati di token che affermano di avere un basso impatto ambientale. Il token ADA di Cardano è salito il 13 maggio quando le prime dieci criptovalute del mondo sono crollate quasi tutte, raggiungendo un nuovo massimo di $ 1,96 intorno a mezzogiorno.



La capitalizzazione di mercato è cresciuta a circa 61,5 miliardi di dollari. Nel frattempo, nelle 24 ore trascorse dal tweet di Musk il 12, il mercato delle criptovalute nel suo complesso è crollato del 9%, soffiando una capitalizzazione di mercato di oltre $ 300 miliardi. L'analista di Investing.com Jesse Cohen ha dichiarato in una e-mail la mattina del 13 che Musk "cerca token che consumano meno dell'1% dell'energia di Bitcoin in una transazione" ed è più sostenibile di Bitcoin.


"ADA" di Cardano e "XRP di Ripple" "sono stati menzionati come due criptovalute. Si dice che questi due token abbiano meno carico sul mining e sulle transazioni rispetto agli altri. Charles Hoskinson, fondatore di Cardano e co-fondatore di Ethereum, ha dichiarato giovedì a Musk in un tweet: "Finalmente stiamo per parlare di Cardano. Per favore, vieni nella mia fattoria. Prenderò del tè dolce . " Secondo Hoskinson, Cardano ha un meccanismo ad alta efficienza energetica per autenticare le transazioni, consumando solo 6 gigawattora di energia all'anno. Questo è meno dello 0,01% dei 115,85 terawattora che Bitcoin dovrebbe utilizzare.

Perché le criptovalute richiedono così tanto potere

Jonathan Ponciano
https://news.yahoo.co.jp/articles/978dfff94417fa2efef2c3b1e3250b8e1ded78b7