Translate

mercoledì 19 maggio 2021

Alchemy Toys, un gioco interamente su blockchain

 Ciao a tutti, con questo articolo vorrei farvi conoscere il gioco Alchemy Toys sviluppato interamente su blockchain (Binance Smart Chain) che permette di vincere dei soldi a chi completa il set di carte da collezionare!

ATTENZIONE! Il fatto che il gioco giri su una blockchain non deve far paura e pensare che sia dedicato solo ad un set di persone con un background tecnico. Al contrario! Ormai grazie ai tanti wallet e plugin dei browser, interagire con la blockchain è molto semplice ed intuitivo.

SCOPO DI LUCRO

Come tutti i giochi di carte, anche questo ha uno scopo basato sul potenziale guadagno (in BNB) che un giocatore raggiunge una volta finito.

E’ facile pensare che il guadagno sia sempre più grande via via che il gioco prende piede e sempre più persone tentaranno di completarlo! Infatti interagire con il gioco permette di far aumentare il jackpot finale.

IL GIOCO

Esistono 127 carte, suddivise in livelli (da 1 a 7).

  1. Livello: 64 carte
  2. Livello: 32 carte
  3. Livello: 16 carte
  4. Livello: 8 carte
  5. Livello: 4 carte
  6. Livello: 2 carte
  7. Livello: 1 carte

Lo scopo è completare tutte le carte.

Per permettere di segnare la conquista di una carta occorre occorre effettuare un’ operazione chiamata “sacrifice”.

Per avere delle carte occorre effettuare l’operazione di “workship”. Il sistema estrarrà delle carte di qualsiasi livello, con un sistema casuale basato sulla probabilità di uscita sull’intero insieme di carte

Probabilità di adorazione per un gettone di livello superiore

Capirete bene che con questa operazione riceverete moltissime carte di livello 1, poche di livello 2 e raramente altre tipo di carte.

Per poter avere una carta di livello superiore esiste la funzionalità di “melt” dove, date 2 carte (che verranno distrutte), otterrete una carta di livello più alto. Inoltre c’e’ la possibilità che vi venga data anche una carta aggiuntiva se siete i primi ad effettuare questa operazione all’interno dell’epoca.

COME SCORRE IL TEMPO?

Per evitare disparità di fusi orario, il tempo è stato diviso in turni da 8 ore dove ogni utente può effettuare max 5 operazioni.

Un’ epoca si chiude quando un utente riesce a completare il gioco

ATTENZIONE Una volta che un utente completa il gioco TUTTI gli altri utenti continueranno ad avere le loro carte. Sarà quindi possibile continuare la propria partita verso la vittoria.

COME SI GUADAGNA?

Il gioco permette molteplici metodi di guadagno:

  1. vincita
  2. staking del token GAT
  3. mercato libero delle carte

Il mercato libero è molto importante perchè un utente potrebbe essere interessato ad una vostra carta per completare il proprio gioco!

COME VENGONO SUDDIVISI I PREMI?

Come vedete dalle percentuali sopra, vengono descritte le modalitò di divisione del montepremi.

Nello specifico:

  • Enlightened, è il vincitore
  • Prophet, è un utente qualsiasi che dichiara la chisura del gioco perchè esiste un potenziale vincitore
  • Shamans, sono tutte quelle persone che hanno messo in Staking il token GAT e che riceveranno la ricompensa rispetto ai GAT bloccati nel sistema

NOTA BENE

Il gioco è stato lanciato il 12 Maggio 2021 e oggi (6 giorni dopo) il montepremi è così suddiviso:

Montepremi al 18 Maggio 2021

Calcolando velocemente in controvalori in dollari avremo che il vincitore si porterà a casa ben 14.594 $ (1 BNB = 500$) e che il jackpot ammonta a 22.803 $

CONCLUSIONI

Se siete interessati ad approfondire il funzionamento del gioco e imparare tutte le regole dettagliatamente, il link ufficiale è https://alchemy.toys/

Vi consiglio però di seguire anche tutti questi altri link

Twitter
Telegramma
mediium

https://fabryprog.medium.com/alchemy-toys-un-gioco-interamente-su-blockchain-fb9d1d666907